Perduto tra le fiamme dell'Inferno
di Rowan936

29/11/15, ore 15:36

Non ci conosciamo, ma sappi che io ti ADORO!!
È fin troppo raro trovare delle VegetaxGohan, ma tu...tu e le tue splendide storie... *^*
Dio che meraviglia....
Che tristezza, ma anche che meraviglia.
Sappi che con quel "fu l'ultima volta che si videro", mi hai ucciso.
Poveri piccoli T.T
Ma dove ho lasciato l'educazione? Non mi sono presentata!
Ciao! Mi chiamo Bianca, ma se preferisci puoi chiamarmi semplicemente Bi.
Sono una pazza psicolabile intollerante (nel 99% dei casi) al genere umano.
Nonostante io sia una ragazza non ho UNA passione che lo faccia intendere. Amo i videogiochi e disegnare e leggere anime, manga, fumetti e cartoni. Sono una patita di supereroi (soprattutto quelli Marvel), Dragon Ball, tartarughe ninja.
Credo di aver detto tutto.
Ora che ti ho scoperta aspettati TANTE recensioni... particolari...?
Chiudendo questo....come posso definire...questo?
Va bhe, chiudendo "questo", ti faccio ancora i complimenti per questa fanfiction pucciosissima.
Troppo bellaaaaaa!
E ti saluto prima di fare figure di merd....
Liu: *le tappa la bocca* Bi!!!
Io: *si libera* oh, tò, guarda chi mi compare, l'OC più scassaballe del mondo
Liu: *fa la linguaccia*
Io: te ne vai così chiudo?
Liu: no! Io controllo!
Io: *alza gli occhi al cielo*
Va bhe....
Ci sentiamo alla prossima.
Un abbraccione,
Bi❤️
Liu: E Liu!

10/09/13, ore 22:37

Eccomi qui, finalmente, a lasciare una doverosa recensione a questa storia! ^_^
Come ti avevo promesso, l'ho letta, e ne sono anche rimasta piacevolmente colpita! Ammetto di non essere una grandissima fan dei crack pairing, però trovo che se un autore riesce a trasmettere delle forti emozioni anche "maneggiando" coppie inusuali, vuol dire che ci sa fare!

Fatta questa piccola premessa, passo subito alle cose serie. Ah, che bella storia! Sarà che a me l'Inferno fa sempre un certo effetto (sarà colpa della meravigliosa resa poetica che ne ha fatto Dante?), però devo dire che sei stata molto abile, sia nel mantenere sufficientemente tetra l'atmosfera, sia nel rendere i sentimenti di due personaggi tanto diversi quanto difficili.
Non credo affatto che i tuoi personaggi siano OOC, anzi... li ho trovati molto realistici e ben costruiti! Gohan è praticamente perfetto: dolce, passionale, caritatevole. Vegeta, nonostante le ben comprensibili titubanze, alla fine preferisce lasciar perdere l'orgoglio e abbracciare il suo innamorato. Mi pare, insomma, che siano entrambi IC! Che dire, poi, di Piccolo che fa da novello Virgilio all'intraprendente mezzo saiyan? Perfetto... non so che altro aggiungere (d'altra parte, se non l'avessi pensata così, non gli avrei affibiato lo stesso ruolo nella mia storia!) :P
Per chiudere con i personaggi, non posso non lasciare un commento su Goku: è un padre straordinario! Non l'hai scritto in maniera esplicita, ma suppongo che Goku sappia dell'amore che lega suo figlio al principe dei Saiyan; e il fatto che faccia di tutto pur di rendere felice suo figlio denota un atto di generosità tale che forse al giorno d'oggi tanti padri di figli gay nemmeno si sognerebbero di compiere (stendiamo un velo pietoso sul problema dell'omofobia... c'è da chiedersi se certe persone abbiano davvero un briciolo di sentimento!).

Un piccolo commentino meritano anche le tue note: tranquilla! La storia era molto chiara e tante delle cose che hai precisato si erano capite! ^_^ Hai fatto però bene a specificare che la morte dei personaggi fosse avvenuta in occasione dello scontro con MajinBu (questo effettivamente mi era sfuggito!).
Per quanto riguarda la tua scelta di permettere a Vegeta di non perdere la memoria come punizione, be'... è assolutamente sensata! In fondo, se l'amore è amore non si può davvero dimenticare, no? (io, per la mia storia, ho seguito proprio questo principio!).

Bene, ci siamo... è giunto il momento che io la smetta di tormentarti! ^_^
Come immagino avrai capito, la storia mi è piaciuta, e anche molto. Ovviamente, la parte migliore e più struggente sta nel finale: tornando a una pace che per lui era solo la peggiore delle torture.
Fu l’ultima volta che si videro.

Ci avevo sperato fino all'ultimo, davvero... ma l'Inferno non si adatta molto bene al lieto fine, per cui non avresti potuto compiere scelta migliore! ^_^

E con questo, concludo davvero!
Bacioni,
9dolina0

10/09/13, ore 18:10

Ma lui sapeva che non fosse così lo correggerei in ma lui sapeva che non era così...
A parte questa piccola correzione che mi sono permessa di farti la grammatica mi sembra
ok =) Ho letto la tua storia confrontandola con la OS da cui ti sei ispirata, che dire...?
Voi non potete scrivere queste cose... perche mi uccidete!!! Così straziante leggere negli
occhi di Vegeta la speranza che non sia un'addio ma semplicemente il primo di tanti altri
incontri... E per Gohan il Paradiso che assume la forma peggiore delle torture, senza la persona
da lui amata.
Ecco, forse io non avrei aggiunto la frase non si rividero mai più, perchè ormai il lettore c'è arrivato
da solo a questa consapevolezza... Gohan e Vegeta non ce li vedo per niente come amanti ma
sono sempre alla ricerca di pairing un po' improbabili e tutto sommato non mi dispiacciono...
Molto bella anche se la mia emotività ha subito un duro colpo, intanto continua ad intasare il fandom
con questa coppia o altre!... ^^
Love,

Virgi <3

10/09/13, ore 16:44

Lacrime lacrime ancora lacrime "fu l'ultima volta che si rividero " non puoiiiiii pensavo che a Vegeta fosse permesso di entrare in paradiso dopo aver scontato le sue pene.... E invece no dovevo uscire 5 minuti fa... Ora devo correre a rifarmi il trucco che è colato miseramente... Non ho parole se non una... Preferiti Complimenti davvero alla prossima _unk_

10/09/13, ore 15:28

Ciaoo!
A te non convince? A me è piaciuta molto! :D
Secondo me i personaggi non sono OOC v.v
Sei stata brava e per quanto mi riguarda non ho viato errori... potrei sbagliarmi, però, anch'io eh xD
Ti faccio i miei complimenti, brava!
Secondo me potrebbero formare una bella coppia quei due :3 Gohan è così dolce e coccoloso e Vegeta è così orgoglioso e... e non so xD E figo da paura? Sono sicura che questo aggettivo ti piacerà ahahah xD
Non che Gohan sia da meno eh u.u
Ok, meglio smetterla xD
Alla prossima :)