Solo un Bacio
di emmagrant01

24/01/14, ore 17:30

Ah, che bello hai aggiornato! È estremamente deliziosa come storia (anche le precedenti) e John che fa - finge - il violento è stranamente eccitante (LOL cosa che ha notato pure Sherlock, a quanto pare u.u). Non vedo l'ora di leggere l'ultima parte \o/

21/01/14, ore 10:01

Credevo di aver avuto una visione. AAAAAH hai postato *-* ora manca solo un capitolo e Dio solo sa quanto lo voglio quel capitolo *-* pppossstaaaaaaa. XD
questo capitolo è bellissimo perché fa vedere -in un certo qual modo- quanto Sherlock tenga a John e quanto John gli manchi quando non c'è. Quattro settimane e due giorji e lui già non ne poteva più. E la sua parte del piano preferita era vedere John. Aaww ♥
Poi va beh, il bacio è stato splendido e anche tutto ciò che ne è conseguito. XD John rossissimo e Sherlock che in realtà pensa "beh, non mi dispiacerebbe..."
ottima traduzione, scorre liscissima! E sì, quel asso-cazzo-lutamente sarebbe stato tremendo da leggere. Beati inglesi che hanno questi modi di dire. XD
e boccuccia è bellissimo. XD

21/12/13, ore 17:53

Aww il bacio e' qualcosa di fantastico.

Credo che recensiro' tutti i capitoli.

-Jay

21/12/13, ore 17:33

Johnlock <3

E' una ff scritta bene. Sembra interessante. Continuero' a leggerla anche perche' shippo Johnlock da morire e questa ff gia' dal primo capitolo mi intriga.

-Jay

24/11/13, ore 22:30

Hai postato e non ci potevo credere. Dev'essere il mio giorno fortunato. XD
È bella come le altre. E secondo me Sherlock LO FA apposta, altro che no John! Quindi attento. Poi non è che l'eterossessualità di John abbia dei problemi, semplicemente ha Sherlock, che lo bacia, gli apre le gambe col proprio ginocchio e gli si struscia addosso. Ora parliamone; chi resisterebbe??
Alla prossima, e non vedo l'ora *-*
E spero che tra scuola e pc tutto vada bene!

23/11/13, ore 16:30

La continuerai? Sono curiosa ti prego continuala ;-) :-) :-)

29/09/13, ore 21:01

Amo lo stile di Emmagrant, è una bravissima autrice e mi piace molto come descrive Sherlock e John, è capace di creare tra di loro una bella alchimia in qualsiasi circostanza e poi le sue descrizioni sono bellissime: riesce a farti capire cosa sta provando il personaggio in quel momento, se sia eccitato, emozionato o sotto shock. In particolare, di questa raccolta di storie, mi piacciono molto i momenti di sottile imbarazzo che seguono i baci e la loro lenta realizzazione che ogni volta il bacio si allontana dall'essere un esperimento o l'espediente per risolvere un caso e si avvicina di più all'essere un bacio vero.

29/09/13, ore 13:37

Non ci posso credere che questa storia abbia così poche recensioni. Seriamente: non posso.
Questo capitolo è bellissimo e dolcissimo, e quando Sherlock pensa "Potevo pensarci tre sigarette fa" mi ha fatto partire un asdfgh grande come una casa. Perché Sherlock vuole baciare John e, ooh, fortunato, fortunato John, non vedo l'ora di sapere quale sarà il prossimo espediente! E poi Sherlock sta iniziando ad avere una specie di nuova dipendenza. Le labbra di John. E quando inizia a succhiargli il lobo e John gli chiede di smetterla perché lo distrae troppo? Spero proprio tanto che Sherlock se lo ricordi più avanti, quando finiranno per fare qualcosa di più che baciarsi (insomma, il rating rosso mi fa presagire bene. Spero!) E giuro che l'ho letta almeno tre volte e mi ri-appresto a farlo. Spero sempre che posterai il prossimo capitolo il prima possibile. Sono capitoli troppo corti. Ne voglio ancora, di più! *___*
Alla prossima (spero, appunto, prestissimo!) *___*

24/09/13, ore 22:21

E' un piacere leggere questa storia anche in italiano perché a) è troppo bella b) la traduzione è davvero ben fatta.
Il capitolo... beh, è fantastico, Sherlock e John affrontano il tutto con la detrminazione di servire il paese e acciuffare criminali e sono disposti a mettersi in gioco... Sherlock più di John, ma anche quest'ultimo non disdegna. Insomma, è sempre e comunque nella fase della negazione.
Anche la traduzione merita una menzione d'onore perché è estremamente naturale, piacevole e la narrazione segue le esigenze del lettore italiano.
Bellissimo racconto, complimenti per averlo scovato =)

16/09/13, ore 23:01

Splendida, splendida storia!
Grazie mille per avermi fatto conoscere questa autrice e i suoi lavori, sul serio! Quando mi sono accorta che si trattava di una traduzione sono corsa a leggere l'originale tutto d'un fiato! Ti faccio anche i complimenti per la traduzione vera e propria, che è scorrevole e lineare. Un ottimo lavoro!
Ti faccio solamente presente una piccola sottigliezza, non so neanche se se sia voluta o meno: la parola 'chemist' in inglese britannico si traduce principalmente come farmacista, nonostante significhi anche chimico. In ogni caso, come ho scritto, è una piccolezza.
Ancora i miei complimenti.
A presto
OceanMind

15/09/13, ore 21:40

Merita una recensione anche il primo capitolo, perché questa storia è partita davvero benissimo, idem per la traduzione (sorry se calco la mano su questo aspetto, ma è deformazione professionale). Devo dire che dopo qualche riga ero già follemente innamorata del racconto e mi è piaciuto tantissimo vedere come Sherlock e John, con l'aiuto degli irregolari di Baker Street, siano riusciti a architettare un piano per fregare la valigia. Mi è piaciuto tantissimo il messaggio con cui Kyle intima ai due di smettere e che mostra il rapporto che c'è tra Sherlock e gli irregolari, cosa che talvolta non viene mostrata molto ed è un peccato.
L'unica cosa... non mi convince molto MET, io semplificherei con polizia perché è più immediato. Inoltre MET è una dicitura disambigua (Wikipedia docet) per un lettore... con polizia vai sul sicuro.
Per il here goes nothing secondo me hai trovato una buona soluzione... un'altra valida avrebbe potuto essere qualcosa tipo siamo in ballo ma, sinceramente, lmi piace molto così come l'hai tradotto =)
Pur non essendo il testo di partenza particolarmente difficile, l'hai reso estramamente naturale per il lettore italiano... ottimo lavoro, un piacere da leggere =)
(Recensione modificata il 15/09/2013 - 09:53 pm)

15/09/13, ore 21:28

Mi sento molto come Sherlock quando gli hanno detto che c'era un altro corpo, con tanto di messaggio!
Una bella storia e tradotta bene... oh, gioia per i miei occhi XD
Scemate a parte, ho letto i primi due capitoli e, non potendo aspettare, sono corsa a leggermi il resto perché la traduzione era davvero ben fatta e l'idea della trama mi è piaciuta... mi piace l'idea tot volte che e una che... Devo dire che le mi aspettative sono state pienamente soddisfatte, ma continuerò a seguire la traduzione perché mi piace davvero molto: non ci sono tracce d'inglesismi, il testo è rielaborato al punto giusto, la scrittura è naturale e tutto estremamente scorrevole. Provo le stesse cose di quando l'ho letta in inglese, il che è un complimento perché trasmetti le stesse emozioni ma nella mia lingua senza che percepisca l'origine straniera del testo. Wow... davvero un lavoro ben fatto, complimenti!

15/09/13, ore 19:43

Amo, amo, amo, amo!!! Mi fanno impazzire le storie così. XD
Poi mi stavo vergognando pure per loro. Cioè... John! Ti adoro AHAHAH geniale! E Greg che fa le foto. Sherlock mezzo imbambolato e che quasi s'imbarazza, distogliendo lo sguardo e rispondendo "limone".
Non so che dire, tranne che le storie così, carine, leggere e piene di amore e sentimento represso che mi fanno ridere ed emozionare tantissimo. XD
Complimenti alla'autrice e alla traduttrice ^___^
Alla prossima *_*

11/09/13, ore 20:18

Aaah che cosa carina carinissima!!!! Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo. Amo queste storie così! Le migliori di sempre! *___*
Unica cosa, forse "ehi" sarebbe meglio perché "oi" sembra molto dialettale. XD
Comunque sia, bella bella bella *__*
Spero a presto!! *__*

10/09/13, ore 18:57

Aww! Io  a d o r o questa ff, è stata una delle prime che ho letto e ti confesso che se non avessi avuto già ventordici traduzioni in ballo, c'avrei fatto un pensierino.
Comunque, davvero complimenti perchè mi piace come hai adattato e sono curiosa di vedere come lavorerai con gli altri capitoli!
Per la questione "here goes nothing" non mi viene in mente nulla... però la tua scelta finale ci sta; insomma, voglio dire, si capisce che quello è il senso.
L'unica cosa che mi sconfinfera poco è quel "pronti, attenti, via" all'inizio... ma è una questione puramente stilistica, io ho sempre sentito "pronti, partenza, via" XD

E niente, chiudo rifacendoti i complimenti e un grande in bocca al lupo per il resto.. se ti serve una beta o un consiglio, io ci sono. :D
Un abbraccio.
xx

Ps. Solo ora, vedendo l'altra ff, ho collegato! Sono contenta siate riuscite a contattare l'autrice!!! Grandi!
(Recensione modificata il 12/09/2013 - 12:58 am)