La Guerra dei Centauri
di xsupratrice

13/09/13, ore 11:51

Ciao,
prima di parlare della trama volevo segnalarti diversi errori:
Dopo i puntini di sospensione (che in genere sono tre) ci va sempre la maiuscola, parole tipo "subito" non intese come quantificazione temporale andrebbero scritte con i dovuti accenti "subìto", attenta anche a mettere le maiuscole dopo i punti e a non dimenticare lettere, ad esempio " bilità", volevi scrivere "abilità" vero? ^^
Comunque per migliorare basta solo che rileggi più volte prima di pubblicare.
Passiamo al capitolo due:
La prima cosa che ho notato è che scrivi tutti i dialoghi attaccati. Questo non solo rallenta la lettura, ma crea anche una forte confusione. Le note d'autore scrivile sempre staccate dal testo! O all'inizio o alla fine.
Un'altra cosa che ho notato è l'assenza di descrizioni; insomma, cosa sappiamo della protagonista? Non sappiamo come è vestita, non sappiamo il colore dei capelli e degli occhi, non sappiamo com'è il palazzo dove abita, non c'è stata nemmeno una minima descrizione del padre...Insomma, queste cose sono importanti ed aiutano il lettore a farsi un'idea precisa del protagonista!

Spero che queste mie parole non ti suonino come un'offesa, ma voglio aiutarti semplicemente a migliorare! ^^

Arfon

10/09/13, ore 19:26

Bella! Mi ha attirato fin da subito e mi piacerebbe tantissimo sapere come andrà. Spero che continuerai c: