The Stars Are Not Wanted Now
di Do_Not_Touch_My_Patria

12/09/17, ore 14:34

😭😭😭😭 Perchééééé????
Bellissima, in ogni caso.
Cercherò di essere sintetica prima di mettermi a piangere.
Molto dolce, e bellissima.
Lo ho già detto, vero?
Scusate, mi sta dando di volta il cervello.
Come tutte le vostre storie perfetta: sono finalmente convertita a questa ship😀.
Beh, a presto, ancora complimenti, come sempre.
Siete bravissime (anche se potevate evitare di ammazzarmi Jehan😍)
Lara😘

P.S. In ogni caso ho odiato quei bulli fino alla morte. Il bello è che leggendo queste cose sembra impossibile che veramente qualcuno possa criticare qualcun'altro soltanto per il fatto che ami un uomo rispetto ad una donna o... Non so spiegarmi, ma avete capito. Il problema è che esistono realmente!!! E per quanto io possa chiedermi: -Ma perché? Dannatamente perché?- sarà tutto inutile. Bisogna fare qualcosa. Beh, ho finito di importunarvi. Ricordate che vi stimo😂, Lara
(Recensione modificata il 12/09/2017 - 02:38 pm)

03/09/14, ore 15:44

Ho letto questa OS un sacco di volte, davvero, credo di aver perso il conto, ma non ho mai avuto sufficiente coraggio per lasciare una recensioncina :'D
No davvero, ogni volta che l'ho letta è stata sempre meravigliosa e struggente e non riuscivo a recensire (infatti ora sto recensendo senza averla riletta, tanto la so a memoria u.u).
Okay, dopo questa piccola premessa idiota, posso dire con orgoglio che questa è la OS che mi ha convertita ufficialmente alla Jehan/Courfeyrac tempo fa e insomma, la prima volta che l'ho letta mi è anche scesa la lacrimuccia, cosa difficile per me. e.e
Siete - o sei? xD - davvero bravissime, scrivete molto bene e mi piace il vostro stile, molto scorrevole e piacevole da leggere.
Le tematiche trattate sono molto crude, ma gestite nel migliore dei modi.
Ho sperato fino all'ultimo nell'happy ending. No ma davvero, Courfeyrac era arrivato fuori alla porta del bagno come un razzo e... e insomma, Jehan, potevi fermarti, potevi aprirgli la porta, potevi buttarti tra le sue braccia, potevi... ma boh, se ci ripenso mi viene il magone. çç
Ah, cosa importantissima: io AMO questa poesia. E' il bene e il male assoluto allo stesso tempo e Courf che la recita al funerale di Jehan è qualcosa di perfetto e straziante. çç
Ho amato ogni parola di questa OS.
Le scene dolci tra Jehan e Courf sono descritte con assoluta tenerezza e l'idea del viaggio a Venezia era la cosa più bella e amorevole che Courf potesse avere in serbo per il nostro piccolo poeta. </3
Ah, ultima ma non per importanza: Cosette. Ammetto che non mi è mai piaciuto come personaggio, ma io amo la Cosette delle fanfiction, è sempre così grintosa. Dunque, amo questa Cosette e broshippo Cosette e Jehan, sappiatelo(?) u.u
E boh, forse farei meglio ad eclissarvi. Vi giuro che avevo tantissime cose da dire su questa bellissima OS ma boh, mi mancano le parole e non ho espresso tutto quello che ho provato çç
Per concludere, l'ho aggiunta alle preferite e spero di leggere altro di vostro su di loro. Magari qualcosa di più felice xD (ma a chi vuoi darla a bere, Smartie, tu che mangi pane e angst a colazione!).
Brave bravissime,  complimenti ♥

SmartieMiz

27/06/14, ore 16:05

Voi ...
Siete...siete della sadiche, lo sapete (o almeno, solo Koori. Koori, sei una persona orribile, lo sai?)
Premetto che non ho ancora finito I Miserabili, quindi se in questa recensione lascerò qualcosa di stupido, la colpa non sarà mia, ma dello stupido germe che vive a spese del mio intelletto comunemente chiamato ignoranza.
Come prima cosa volevo parlare dei sentimenti.
Ci sono sentimenti forti e ben descritti nella fanfic. L'amore e la sofferenza di Jehan, l'amicizia di 'Ras e 'Ferre, il coraggio di Cosette (anche se non penso che questo sia un vero e propio sentimento)e la scoperta dell'amore da parte di Courf.
Personalmente, mi sento molto vicina ai sentimenti e alle convinzioni di Jehan. Non riesco a vedere un motivo per cui le persone si comportano così, quindi quando qualcuno mi da fastidio, lo lascio fare, infischiandomene.
Non ho mai subito del bullismo come quello rivolto a Jean Prouvaire, ma non posso dire che nella mia vita non ci sono stati insulti e mani alzate (oddio, da come descrivo la situazione sembro lesbica. Comunque..)
Come ho già detto primami sento molto vicina a Jehan per le mie convinzioni, l'amore per le lettere ecc, ed è stato davvero meraviglioso e terribile leggere questa fanfiction. Meraviglioso perchè ero molto immedesimata in lui, quindi vivevo il suo amore come se fosse mio. Terribile perchè, come ho detto prime, mi ero così immedesimata nell'ingenuo e dolce poeta che sentivo quegli atti sulla mia pelle.
Hugo descrive Jean Prouvaire come una persona dolce e sensibile ma intrepida, e voi l'avete caratterizzato molto bene.
Poi, il "ti amo", le frasi singhiozzate, la corsa contro il tempo... tutto meraviglioso. Terribilmente triste e strappalacrime, ma meraviglioso.
La cosa che più ho amato?
Il fatto che Jehan sia morto con un sorriso. Il fatto che alla fine, sia morto felice perchè Courf era arrivato.
Ah, mai scelta migliore fu fatta per una poesia. Davvero ricca di significato e drammatica. è la mia poesia preferita, assieme a "

P.s Mi scuso per la stupidissima recensione. Non penso abbia qualche senso. Ma avevo il bisogno di dire quello che provavo. Mi scuso anche per eventuali errori, ma ho gli occhi colmi di lacrime enon vedo cosa faccio.
P.p.s devo dire davvero che vi ammiro e che vi stimo tanto. Ho letto tutte le vostre fanficton (anche se detto così sembro una specie di stalker). Prima o poi recensirò le vostre storie.
Un bacio e una cioccorana
Johanna_
(Recensione modificata il 27/06/2014 - 04:25 pm)

23/09/13, ore 21:06

Ok ora mi ricompongo e commento questa One Shot che ho letto non so quante volte e che ho provato a commentare per la bellezza di 8 volte senza riuscire a scrivere qualcosa di decente...
Parto dal mio personale pensiero sul bullismo e vi dico subito che purtroppo per capire cosa significa esserne vittime non avevo bisogno di leggere perché l'ho sperimentato sulla mia pelle e so cosa significa nascondere i lividi sotto la sciarpa e vi dico anche un'altra cosa: le femmine sono peggio dei maschi in queste cose. Sono rimasta stupita da come avete descritto bene le scene e i sentimenti di Jehan perché ci ho ritrovato molti dei miei.
Dopo di che ho cominciato a piangere in maniera indecorosa come faccio spesso io e la prima volta ci ho impiegato venti minuti buoni a riprendermi.
Il suicidio di Jehan mi ha richiamato alla mente moltissime cose e anche qui devo farvi i complimenti perché come al solito siete state bravissime.
I pensieri e il dolore di Courfeyrac dopo la morte di Jehan sono stati il passaggio che mi ha colpito di più perché io ho cercato di esprimere i miei in qualunque modo e non ci sono mai riuscita bene come ci siete riuscite voi, complimenti!
Dopo avervi elogiate in tutti i modi possibili, perché ve lo meritate, vi dico un'altra cosa: vi odio! Voi non potete scrivere una cosa del genere perché sono sicura di non essere stata l'unica a piangere in modo indecoroso! Voi non potete fare delle cose così tremendamente belle e allo stesso tempo così tremendamente tristi!

12/09/13, ore 16:22

Hi girls!!:D

Aspettate che mi asciugo le ultime lacrime.... niente, non ci riesco!!
Koori!!! Ma che cosa ti salta in mente!!!
È una One Shot M E R A V I G L I O S A!!!!
Mi ha fatto piangere dalla prima frase!
È conì piena di sentimenti e, anche se hai toccato degli argomenti molto delicati, non posso essere che orgogliosa, perchè è da storie come queste che si impara che nella vita bisogna lottare per ciò che ci è più caro.
Jehan è stato l'esempio migliore che tu potessi trovare, poiché anche Hugo lo descrive come un giovane molto dolce, ma del resto intrepido; è proprio questa sua ultima caratteristica che, non essendo presente per la maggior parte del tempo, lo porta a fare decisioni che non sempre sono quelle giuste... come nel caso del bullismo: si lascia maltrattare senza difendersi e questa cosa lo deprime a tal punto da fargli sciegliere la strada della felicità e della non sofferenza, ma che porta da sofferenza e una tristezza colma di rimpianti nel cuore di Courfeyrac, colui che l'ha amato dal primo momento. Ma non porta tristezza solo nel cuore di Courf, ma anche in quello di 'Ferre e 'Ras, i suoi unici amici che non l'avevano e non l'avrebbero mai giudicato.
Cosette, poi... e chi se l'aspettava??
Quella ragazza 10 ne pensa e 100 ne combina!!
Come ha osato lasciare Cucciolino Jehan da solo?

Basta, ho versato abbastanza lacrime per oggi... mi ritiro a riflettere su questa storia.
Kiss Kiss & Vive la France!
_Nessie_Jonas_

10/09/13, ore 21:42

Ok, adesso mi riprendo, con calma.

Allora. Ho avuto gli occhi lucidi da quando Cosette dice a Jehan "Se vuoi tenere i capelli in una treccia, tienili in una treccia": me lo immaginavo così fragile, ma allo stesso tempo così dannatamente immenso come solo lui può essere X" ... E la parte più straziante non era ancora arrivata. Quelle parole al telefono e la corsa disperata di Courfeyrac verso casa sua, quei "Io lo amo", che ti trafiggono il cuore, LA POESIA, Cristo, non potevate trovarne una più adatta. Davvero, non ho parole, vi lascio questa breve recensione, ma davvero, avete creato qualcosa di stupendo (metto in mezzo anche Ame ahah) <3
_Noodle