secret gateway
di casstheliar

20/09/13, ore 22:14

Eccomi finalmente ce l'ho fatta - non so cosa sia successo al rettangolino per scrivere la recensione, mi pare strano, spero non la metta storta o boh, sono paranoica.
Inizio col dirti che sono io - insieme al mondo - che dovrei ringraziare a te perchè sforni queste dolcezze (come la tortona della Patisserie Valerie), io amo le Kids!AU soprattutto - soltanto - quelle scritte bene e tu, sappiamo bene tutti, non ti smentisci mai. La location è mitica (?) Bucchianico non delude mai, comunque lasciando da parte il mio orgoglio di bucchianichese (??) devo ammettere che hai reso il nostro vecchio e logoro ospedale davvero bene: le scalinate, gli apparentemente infiniti corridoi bui e le stanze terrificanti mi hanno fatto venire la pelle d'oca, mi è sembrato di tornare alle estati dei miei dieci anni quando ci entravo dal buco nella piccola porticina nascosta e mi cagavo in mano ad ogni rumore.
E poi ci sono loro che sono davvero perfetti:
Harry è un vero e proprio pasticcino, per me è il più tenero di tutti, la scena in cui Gemma la cattivona lo prende in giro mi ha fatta rotolare sul letto come una cretinella. E mi piace il suo (ovviamente) infantile modo di cercare di piacere ai nuovi amici, mi è sembrato molto naturale, ben descritto. E poi c'è Louis, il capo, il monello numero uno che organizza le bravate, quello che vuole fare il coraggioso ma alla fine è un piccolo cagasotto come tutti. E sì lo so che tu ovviamente ti concentri sui tuoi ciccini ma ti ringrazio per aver dato un po' di spazio anche ai miei - ok per questi due aggettivi possessivi un'orda di assatanate potrebbe linciarmi all'istante ma chissenefotte io sono sprezzante del pericolo, almeno quanto Louis. Quindi la scena finale è dolcissima, tu non ti sei addentrata nei più oscuri particolari ma io ho immaginato tutto nei minimi dettagli no non è vero non l'ho scritto io questo.
Poi abbiamo Zayn il piccolino spaventato che dimostra valore nei momenti di difficoltà - vedi: nell'edificio cadente a pezzi - e Liam che lo tormenta facendo il figo diomio è un figo pure a undici anni - Lo sai che l'unico Malik della mia vita sarai sempre tu e io sono letteralmente esplosa - ma che poi non appena l'altro fa l'avventato ed è in pericolo - no, per nulla - scoppia a piangere, Liam la pippa. Mi sono un po' persa nei meandri delle subordinate ma capirai, tu capirai. E in fondo ho trovato intelligente l'idea di concentrarti su loro due nella parte del futuro - o presente a seconda dei punti di vista - ci voleva un tema.
Infine Niall il tenerello che sta lì coccolato un po' da tutti e che quindi occupa la posizione più invidiabile, anche se poveretto tu gli fai fare le puzzette D: e sì hai palesemente preso ispirazione da ciò che succede nella vita reale ma lol Niall vieni che ti abbraccio io <3
Bene, ho lasciato le mie righe di nulla e fuggo via (?)
chu chu chu
Giulia.

11/09/13, ore 22:40

Tu non deludi mai. Sei fantastica. Amo come scrivi e cosa riesci a trasmettere. Grazie mille davvero. Storia scritta da Dio e se ne trovano poche.

11/09/13, ore 14:09

oddio, mi č piaciuto davvero tanto leggere questa os, asdfghjkl
sei davvero brava a scrivere, complimenti (:
a presto c:

11/09/13, ore 11:37

Una FF dolcissima :3 del sano Ziam, parecchio carente in questo sito, fa sempre bene uu brava, hai avuto un'idea troppo carina e azzeccata! Vado a leggermi l'altra os ;)
Un abbraccio, BlackLittleMole

11/09/13, ore 10:35

Aww mi sono commossa leggendo questa OS!
Č bellissima.. *w*
Sono cosė dolci i ragazzi da piccoli.. E poi crescendo ancora di pių :')
Per non parlare degli Ziam e dei Larry *-* sdkwqisdwjhs
Complimenti,anche per come scrivi :3