In piedi contro le porte della notte
di thenightsonfire

22/05/14, ore 22:54

Devo dire che di solito non leggo di questa coppia (sono più Rose/Scopius) però la storia mi ha intrigato. Mi piace molto come hai rappresentato questa Lily spensierata e l'ubriachezza latente di entrambi: è vero, quando vengono tolti i freni inibitori vengono fuori le tenerezze. Belli anche i dialoghi, è difficile rappresentare persone mezze brille mantenendo la grammatica e anche una parvenza di verità! Bella, complimenti!

20/09/13, ore 21:24

Oh mio dio.Ciao tesoro,questa one shot e bellissima,mi piace moltissimo e sembra fatta apposta per me.Forse perché sono innamorata ma pensavo le stesse cose qualche giorno fa.Sono davvero felice per te,Londra e stupenda,anche se mi sembra tu sia siciliana no?La Sicilia e secondo me il posto più bello d'Italia insieme a Roma,ma Firenze,Venezia dove le mettiamo?Diciamocelo,l'alta e il paese più bello del mondo,se fosse organizzata come Londra,sarebbe perfetta.Comunque spero che l'Università non t impegni troppo,tanto che tu non possa più scrivere.In bocca al lupo.
Erica ufficialmente Fiordilice,reduce dalle tue one shot e da Last famuos word

20/09/13, ore 13:55

Ehilà!
Leggo e recensisco la storia un po' in ritardo, ma meglio tardi che mai!
Mi è piaciuta molto questa shots, in più, leggendo anche "Famous Last words" ho imparato ad apprezzare molto più del dovuto anche la tua scrittura, perchè secondo me sei brava in ogni piccolezza e dettaglio.
Riguardo alla shots... all'inizio ti devo dire che l'introduzione non mi aveva invogliato, però mai giudicare un libro dalla copertina, ed ma come questo caso il proverbio è azzecato. Per me è un vizio trovare la bellezza in ogni piccola cosa e del buono ovunque, ma per Scorpius da bravo Malfoy mi è sembrata più logica la tua scelta. La dichiarazione di Lily è stata dolciosa, e penso proprio che si, domani mattina quando realizzerà si maledirà in tutte le lingue possibili, ma bisogna vivere il presente e loro giovani, ventiduenni, un po' ubriachi, e soprattutto innamorati, hanno fatto la cosa più giusta dando retta al cuore e agli ormoni! Sei stata brava brava!
Un bacione,
Lele

15/09/13, ore 15:56

Io sto piangendo, e non scherzo.
Ti ho conosciuta con FLW, poi mi sono avventurata nella tua scrittura, ho conoscuto i tuoi personaggi e sofferto con loro.
E mi sono innamorata.
Di loro, della loro vita, del tuo modo di scrivere, di tutto.
Ho sempre sperato di vedere un nuovo capitolo, un nuovo capolavoro creato da te, quasi come se fosse un regalo che mi facevi.
E forse era così.
Poi ho avuto la possibilità di impersonare uno dei tuoi personaggi (Brittany) su FB e ho capito che, scoprendo lei, scoprivo me stessa.
Forse è pazzia, forse è follia, ma è vero.
Mi mancherai come autrice e come persona, e spero che tu non ti dimentichi di noi.
E ti auguro tutto il bene che esiste al mondo, perché te lo meriti tutto.
Grazie di tutto.

13/09/13, ore 18:03

Adesso ti dico una cosa, ma tu devi promettere che mi crederai e non penserai che l'ho detto solo per farti un favore, per compiacerti o per chissà quale altro motivo- anche perché non lo faccio mai, con nessuno.
Questa è davvero, davvero una delle più belle one-shot che io abbia mai letto.
E' unica e perfetta: non c'è trama, ma è inserita in un contesto immaginario su cui ci lasci fantasticare liberamente (vedi: Scorpius e Lily che vivono assieme, il loro rapporto burrascoso e -a parer mio, proprio perché hai lasciato libero spazio alla nostra fantasia, oltre che alla tua- così intenso e...complicato). E' molto, molto, mooolto bella!
E poi il fatto che io adori questa poeasia non è che la ciliegina sulla torta.

"I ragazzi che si amano, non ci sono per nessuno."

Quanto di Lily, quanto di Scorpius racchiude questa frase?
Si amano, si vogliono e si vivono a prescindere da ciò che pensa il resto del mondo, a partire dalle proprie famiglie, fino ad arrivare ai passanti che li segnano a dito.

D'accordo, l'ho davvero amata. E' bellissima.
Spero davvero che non scomparirai -mi fido!-, perché è sempre un gran piacere leggere qualcosa di tuo; e approfitto per augurarti tanta, tanta, tantissima fortuna per la tua nuova vita a Londra.
E poi nulla, un bacione grande grande!

Daylise\Lily Luna-Cynthia\ vabbè, 'nsomma, Tina.

13/09/13, ore 16:16

noooooo!!!
ti trasferisci??? come farò senza le tue storie??? eh?!
ma... wow!! sono contenta per te!!
la storia è bellissima!!
anche se vai a Londra continuerai a scrivere qualche bozza vero?!?!
bacioni e buon viaggio!!!
ciccia

p.s. scrivi presto... in qualsiasi modo.. puoi anche inviarmi i piccioni viaggiatori con i capitoli delle tue storie!!
:D :D :D <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 : D : D : D

12/09/13, ore 21:52

Sta sera ho solo due cose da dirti: è bellissima e ci mancherai tantissimo!!!

12/09/13, ore 21:42

QUESTA oneshot è una cosa fantastica! io ti stramo davvero !!! non capisco come fai ad essere così brava a scrivere ! ti invidio un sacco. controllo sempre il tuo profilo per vedere nuove storie o continui di quelle vecchia (famous last word). ti prego non mollare mai! sei bravissima! e non mi stupirei di trovare prima o poi una tua opera in libreria. in tal caso sappi che la acquisterò di sicuro.
VAI A LONDRA A STUDIARE !! Che meraviglia !! ho sempre desiderato farlo ma è troppo costoso per gli standart della mia famiglia. dove vai a studiare ? ti auguro il meglio ! (basta che continui a scrivere) e non dimenticarti di noi umili lettrici che pendiamo dalle tue dita !!
bye bye
see you soon
-Caterina

12/09/13, ore 14:49

E' fantastico, davvero. E non mi riferisco solo alla tua storia, o meglio alle tue storie, ma a quello che ti sta succedendo, andare a studiare fuori, in quel buco di paradiso chiamato Londra...
Ti auguro il meglio, e spero vivamente di continuare a leggere i tuoi racconti, sono scorrevoli, mai banali e ti catturano, ti fanno attaccare al pc come una cozza.
Ora ti chiedo scusa, non ho esattamente recensito la one-shot, e non so neanche io cosa ho fatto. Ma qualunque cosa essa sia stata, è detta sinceramente. Ah, immagino tu lo sappia già, ma riempi la valigia di cibo decente, che li è l'unica cosa che non è esattamente da leccarsi i baffi. Ti manderò un po' di sole siciliano se vuoi ;)

11/09/13, ore 21:42

Okay, la scena era più o meno questa:
*Era seduta sul suo banco nell'ultima fila sulla sinistra; era l'ultima ora del primo giorno e la noia sembrava ucciderla. Così prese il suo cellulare supertecnologico ed entrò nel fakebook del suo fake, intenta a vedere qualche nuova notizia sulla home! Tra gli stati depressivi e gli stati di chi minacciava il suicidio a causa dell'imminente anno scolastico- infatti -, contemporaneamente, Carmelina la Zappa e Claudia Pitt pubblicano 4 stati di pezzi e pezzettini di una FF, ammettendo a tutto il mondo di star scrivendo una Scorily per il popolo EFFEPPIANO.
Roberta, entusiasta da questa  nuova notizia, si affretta ad aprire il link della storia.
Dopo svariati minuti passati ad imprecare contro il 3G che non ne voleva sapere di connettersi ad internet ed aprira la pagina di EFP, finalmente ce la fa.
Legge la storia con un sorriso idiota stampato sulla faccia e un groppo in gola che la blocca perfino dal mandare a quel paese il suo compagno di banco! Non si accorge minimamente della dedica all'inizio della pagina (perdoniamola, è stupida), ma - quando decide di andare a rileggere la frase (quella dei Baci Perugina) - finalmente la vede e quasi non scoppia a piangere davanti a tutti. Perché è una stupida sentimentalona e ha la lacrima un po' troppo facile.*

Okay, scherzi a parte. L'adoro e ti rigranzio infinitamente per avermela dedicata.
E' fantastica, toccante, dolce al punto giusto - alla faccia di chi diceva che Lily e Scorpius erano solo Odio e tante chiacchere. Sono stupendi anche così.
So che mi hai promesso che ci sentiremo, mi dispiace tantissimo farti pesare questa cosa così tanto; il problema è che mi sono affezionata tantissimo a te e ti voglio tanto bene! Non capisco neppure perché mi viene da piangere all'idea che tu parta per Londra quando ne dovrei essere felice. Solo che non voglio perdere un'amica come te, perché sono acida, ma quando dico certe cose così DIABETICHE - a parte la voglia di sotterrarmi - sono sempre sincera.
Continua a scrivere, perché questa è la tua strada. Continua scrivere sui 30STM, le tue Originali mozzafiato, le tue OS Random e la tua Scorily, perché su loro due dai davvero il meglio di te stessa! Continua così, perché sei una persona fantastica e una scrittrice fantastica. Non mi stupirei se un giorno, passando per la Feltrinelli o per la Mondadori, bazzicando tra i mille libri incontrerei il tuo nome su uno di essi! Anzi, direi che ne comprerei tutte le copie disponibili e lo farei leggere a tutti.
Scusa la recensione un po' triste! I love you.

11/09/13, ore 15:43

AAAAAAAAAAAAAH CARME!
E' adorabile, un amore, è tutto.
Mi chiedo se la gente che legge le recensioni che ti lascio mi prenda per pazza.
Ho paura di sì.
Al diavolo, una povera fangirl come me ha bisogno di sfogarsi.
Non ne sbagli una, sul serio.
La forma è sempre impeccabile, così come la storia in sé.
E' una mini oneshot ma è fantastica.
E gli Scorily adulti! Quanto amore.

Detto questo, ci mancherai tanto, e credo di parlare a nome di tutti- lettori e non.
Se non parlo anche a nome degli altri, beh..Sappi che a me mancherai di sicuro.
Spero a presto <3
Clau.

11/09/13, ore 13:40

Ti dirò la verità: non volevo recensirti! AH!
Per due ragioni:
1-sarei stata la prima-l'ansia, insomma;
2-ho paura di passare per una stalker malefica.

NON SONO UNA STALKER.

Ok, magari un pochino.

Aniway, ma quanto sei adorabile?
Il tuo Scorpius e la tua Lily non deludono mai. In QUALSIASI contesto tu li ponga hanno sempre quell'impronta che li differenzia da tutti gli altri Scorpius e Lily di cui abbia mai letto. E, secondo me, sono bellissimi.
L'idea della poesia di Prévert, poi-tralasciando il fatto che quella poesia mi piace moltissimo-calza a pennello con quella passione mista a tenerezza mai banale che caratterizza il legame tra i due personaggi.
Loro SONO gli amanti che si baciano di fretta, nascosti nel buio della notte. Loro si desiderano, si amano eppure dovranno sempre avere a che fare con il resto del mondo che non permetterà mai a quel sentimento di travolgerli in santa pace. Loro sono quelli che per amarsi devono avere paura di ciò che dirà la gente, loro sono la prova che alla fine l'amore vince sempre, in ogni caso. E che quando c'è in ballo così tanto il cognome, le maldicenze, i pregiudizi non contano più nulla.

E' perfetta e tu sei geniale.