Io rimango qui, nel caso che il tuo sguardo, un giorno, dovesse di nuovo incontrare il mio.
di nakahime

hai barato: questi "capitoli" sono tutti pezzi di un'unica storia, avresti dovuto pubblicare in capitoli, e dire che era incompleta...

adoro questa raccolta di storie su Jim e Spock, sono bellissime!!! non vedo l'ora di leggere il continuo se ci sarà, anche perchè non vedo l'ora di sapere Jim e Spock finalmente insieme senza più remore o dubbi di alcun tipo....insomma non l'anno ancora capito che devono amarsi e che non possono far altro che accettarlo?? xD cmq complimenti ancora e a presto spero =)

"Io e il capitano ci siamo baciati. Due volte." Il premio per il fidanzato con meno tatto nella galassia va a Spock. Va bene che è un vulcaniano che è sincero, ma la tua ragazza è stata posseduta da una creatura pazzoide e ora è debilitata non puoi sbattergli in faccia una notizia simile. Se da una parte personalmente l'avrei lasciato dopo tutto quello che è accaduto, comprendo anche il profondo amore che Uhura prova per Spock. Lei ne è stata affascinata fin dal primo momento e ha accettato il carattere distaccato del Vulcaniano ora però sa che c'è altro. Il collegamento mentale in cui Spock mostra ad Uhura come vede Kirk è stato fenomenale. I sentimenti che hanno invaso Spock mentre Jim cercava di spronare la sua parte umana a reagire sono stati molto intensi, tanto da dover far interrompere il contatto mentale tra i due.
Nyota, credo ne sia rimasta più che scioccata nel vedere quanto sentimento vi è dentro il vulcaniano. Il fatto che Spock non si renda conto che solo quei ricordi apparentemente normali rendano chiaro quello che prova per Jim, è quasi tenero.
Ovviamente Nyota non vuole separarsi da Spock quindi non gli rivela la vera natura di quei sentimenti e che è quello il modo giusto di amare.
Povero Kirk quando capisce che Spock ha scelto Uhura come sua compagna e che per lui non vi sono possibilità.
L'abbraccio tra McCoy e Jim è stato molto bello, Spock sembra alquanto geloso del loro rapporto.
La nave alla deriva e il freddo che aumenta è stato tremendo, si percepiva l'ansia e il senso di pericolo.
Jim e Spock seminudi sotto le termocoperte è stata una lettura meravigliosa.
"Farò un passo indietro."
Questa frase mi ha spezzato il cuore, perché dietro di essa vi è tutta la sofferenza di una persona che sperava finalmente di aver trovato qualcuno che riempisse il suo vuoto, ma che purtroppo non potrà essere suo.
Qualcosa però mi dice che sarà difficile per questi due rimanere soltanto amici.
L'idea di Kirk è stata rischiosa ma alla fine ha salvato tutti quanti.
Il discorso sull'amore che fa a Lena è bellissimo e anche sofferto.
Mi è piaciuto il pensiero di Uhura sul fatto che tutti i componenti della nave a modo loro amino il capitano.
La minaccia di Lena è veramente spaventosa, il suo amare Kirk fino alla pazzia, fino a voler distruggerlo.
In queste serie di storie stai riuscendo anche a mostrare i vari tipi di amore in modo molto realistico.
Finisco dicendo: si sono scambiati le divise. Questo cliché è meravigliosamente stupendo.
Le emozioni che prova Spock nel sentire su di se l'odore di Jim e vedere quest'ultimo con la propria divisa sono senz'altro d'amore.
Cavolo siamo già a metà della tua serie e sono emozionata nel sapere cosa farai capitare a questo equipaggio.
Si sono baciati praticamente per tutto il tempo, gongola in un angolo!!! *.*

Oh mio Dio!!!!! Hai già postato un nuovo capitolo!!!
L'Enterprise alla deriva nello spazio profondo, questa cosa mi ha messo un'ansia.
Ma andiamo con ordine.
Sono felicissima che Nyota stia bene mi è dispiaciuto un sacco per lei. Spock ha un tatto nel dire certe cose (fossi stata io gli avrei mollato un ceffone, giusto per sfogarsi)
Ok meglio diretti che mille giri di parole però un pochino mi è dispiaciuto anche se mi aspettavo da un momento all'altro che uno dei due mettesse fine alla relazione ed invece no! facciamoci ancora del male Spock!!!! ok mi calmo ^_^
Se Uhura non ne aveva avuto abbastanza in infermeria con la fusione ha avuto un'altra mazzata ed anche li ho pensato dai... se è addirita dal test  e dalla scazzotata nella prima missione (sappi che guarderò quella scena con occhi diversi) è ora di chiudere la relazione e invece no!
Ok comprendo Nyota che è innamorata  e cerca di tenerselo stretto il bel vulcaniano, ma cavoli Spock sveglia!!!!!
Cmq Nyota ha tutto il mio apprezzamento, ma ragazza mia fatti da parte che se non qui i due ragazzuoli soffrono e basta.
ok passiamo a Jim.
Kirk mi fa una tenerezza immensa. E' stanco, provato, non sa dove sbattere la testa, il sentimento che prova per Spock lo sta logorando, ma nonostante tutto per Spock farebbe un passo indietro.
Quando all'inizio erano da soli che spock gli dice che ha detto ad Uhura che si sono baciati ho fatto i salti di gioia ed ho pensato: e' fatta! ed invece no!
Fanno un passo avanti e quattro indietro !
E poi i sistemi collassano e succede tutto il casino che hai descritto divinamente, mi sembrava di sentire freddo pure io e più leggevo e più mi saliva l'ansia (e pensavo usare il Ma'Toi no?)
La scena di di loro due sotto le coperte mi è piaciuta davvero tanto è tenera e sensuale e cavoli alla fine Jim che fa si tira indietro uffi digli quello che provia cavoliiiiii!

Ora che si sono allontanati ancora, e Spock e Uhura cercano di ricucire  il rapporto e Lena è parecchio incavolata (quella si che mi fa paura, - lo amo, non posso averlo, quindi lo distruggo- mi inqueta parecchio)

Ultimo, ma non ultimo McCoy, sempre preoccupato per Jim, sempre poteso verso di lui.
L'abbraccio che si sono dati prima di separarsi mi ha quasi commossa, traspare chiaramente la profonda amicizia  che li lega e di cui Spock è geloso (che mi venga a dire il contrario!!!)
Kirk che non vuole dire al dottore che sta male se no questo si preoccupa. *_* tenero.

Ok chiedo scusa per il mio commento sconclusionato, ma cerco di scrivere qtutto quello che mi passa per la testa ed ho sicuramente dimenticato qualcosa.
ah sì bellissimo che quando si sono rivestiti al buio si sono scambiati per sbaglio  le casacche ^_^

Continua così
A presto.
Un Kiss
Bombay

meravigliosa e toccante ff, ora più che mai sono curiosa di leggere il seguito, spero di leggere il seguito al più presto ^^

ODDIO LE TUE NOTE FINALI MI HANNO FATTO MORIR DAL RIDERE!!!!!!!
Sinceramente non so quale sia stato il momento più erotico, se quello in cui Uhura vede il loro primo incontro durante il test della Kobayashi Maru o quello passato sotto le coperte a coccolarsi e baciarsi, praticamente tutto il tempo.
Credo che tu sia l'unica scrittrice che io conosca capace di scrivere zozzerie così zozze pur rimanendo nel giallo. Il che è encomiabile!
Ma parlando di cose serie.......
Abbiamo un grosso problema con Uhura! Cioè io ce l'ho.
Ritengo che se lei avesse retto di più alla fusione, avrebbe avuto la possibilità di "vedere" altri aspetti del rapporto fra Capitano e Primo Ufficiale.
Capisco che sia difficilissimo per un umano reggere delle emozioni così forti, come quelle dei vulcaniani; e capisco anche che vedere il proprio "uomo" infuocato di passione per un'altro sia una cosa tutt'altro che facile da sopportare, ma così facendo credo che lei non abbia compreso appieno cos'è che li leghi.
E.... cosa che mi preoccupa ancora di più, credo che abbia fatto seriamente dubitare Spock della genuinità del suo comportamento verso il Capitano.
Insomma, credo che lei abbia fatto si (involontariamente, per carità.... e rispetto il suo operato da donna innamorata) che le cose tra Spock e Kirk vengano ritardate ulteriormente, non portando altr che dolore per tutti.
Perché ora Nyota non riesce più a fidarsi di Spock... anche se dice di avere ben presente che lui non la tradirebbe mai.....
Spock crede di essersi preso una cotta per il capitano, e che questo sentimento possa essere spento come si spegne una candela.
E Kirk dal prossimo episodio (li posso chiamare così?) se ne andrà a zonzo per la nave depressissimo perché non può avere ciò che vuole... (anche se lui dice che non vuole niente [Ma che gran cazzata è questa???])
INVOCO L'AIUTO DELL'AMBASCIATORE SPOCK!!!!!!!!!!
Ti prego!! fai arrivare al più presto quel gran pezzo di vulcaniano, o qui finirà che ci taglieremo tutti le vene!!!!! Serve una bella lavata di capo per questi bambini!!!!!

Domandina: Quando ti riferisci al legame fra Kirk e Spock che è stato creato......... credo tu abbia messo durante la discussione in ST2009, ma secondo me anche l'esame ha giocato a favore della cosa...... cooomunque tornando alla storia, quando tu ti riferisci al legame fra loro, parli del legame di T'hy'la?????

Mi fa strano che Spock non si sia ancora reso conto........ Ecco perché attendo con anzia la chiacchierata con Spock!Prime... perché sarà come mettere in evidenza l'evidente, o fare un disegnino ad un bambino particolarmente duro di comprendonio.... Anche se li amo ;)

Ah e sappi che ho adorato la fusione con Uhura perché quei momenti sono stati veramente sconvolgenti, così come lei è stata sconvolta... eeeeeeeeeee si!!! anche io mi spettavo che da un momento all'altro quei due si saltassero addosso, anche se solo nei pensieri di Spock.... pur io sapendo che non sarebbe mai successo. Peccato!

Poi, poi, poi..... io ho sofferto per quei poverini che stavano appresso al ghiaccio!!!!! Non sono per niente una persona che ama il freddo. Preferisco il caldo. Quindi poveri, poveri, poveri!!!!! Se la meritano proprio una bella licenza di riposo... Anche solo perché mentre riparano l'Enterprise, non è che possono affrontare missioni.

Ritornando ad Uhura e alla sua mancanza di fiducia in Spock...... (starei cercando di mantenermi quanto più aderente alla trama, come andamento degli argomenti affrontati, ma è difficile perché le cose sono mischiate e tutte importanti) Come fai a non aver fiducia in una persona che passa la maggior parte del suo tempo a reprimere le proprie emozioni???? Oltretutto, secondo me, non c'è paragone fra lo Spock della Kobayashi Maru, e lo Spock di quest'ultima fic! Proprio perché nel frattempo il Primo ufficiale ha imparato a conoscere il suo Capitano, si sono fusi mentalmente millantamila volte e sono "cresciuti" insieme.......
Non lo so, ma Nyota sta facendo un'errore dietro l'altro. E lo so che è umana, che vuole tenersi il suo uomo e tutte le altre belle cose, ma sbaglia, che ci posso fare?
A questo proposito, bhe più che altro, a proposito che fatto che Spock consideri "CONVENIENTE" prendere una compagna umana, solo perché Vulcano non li ha mai accettato....
Io credo che forse al nostro caro Primo Ufficiale serva una bella chiacchierata con paparino, piuttosto che col suo doppio. Almeno su questo argomento.
Non credo, e mai crederò che Sarek abbia sposato e poi vissuto, per di più su Vulcano, con Amanda solo perché la considerava CONVENIENTE.
L'amore non è convenienza, l'amore è amore!!!!!!

Ehmmmmm poi cosa mi rimane????? La scena sotto le coperte tutti abbracciati e coccolosi, che limonano alla grande e non se ne rendono neanche conto????????
Oddio ma come si può?????? Cioè, capisco che magari non lo abbia capito Kirk, MA SPOCK!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! Ragazzo ti ci vuole un disegnino?????
Io non mi capacito di certe cose!!! Giuro!!!!
Sappi che mentre leggevo volevo sbattere la testa al muro per la loro ingenuità....
La cosa peggiore è che sono ingenui, però quando è ora di prendere le decisioni sbagliate, o sparare cazzate del ripo "Facciamo un passo indietro" oppure "Siamo solo amici, tutto questo non è mai successo" sembrano proprio dei maestri.... E' certo! e questi ultimi cinque anni non sono mai passati e io devo ancora iniziare il Liceo! Se come no -.-'''''''

Mi rimane solo l'ultimo colpo di genio di Kirk con la liberazione di Lena, giusto?
Ora, tralasciando che ho capito che lei serviva per salvare tutti, fin da quando ho letto che non l'avevi uccisa..... Io sinceramente ho paura di quell'essere. Mi inquieta profondamente!
E non perché sia un Ma'Toi, tutt'altro, ma per la potenza dei suoi sentimenti... La vedo come un vulcaniano (con le emozioni a briglia sciolta) superincazzato e libero di fare ciò che vuole... non so se ho reso l'idea.
La temevo già dalla scorsa "shot" ma ho tanto sperato che con la fine di quella tu la uccidessi...
Ora ho ancora più paura... solo che quel briciolo di speranza che mi è rimasto, mi fa pensare che lei abbia avvertito Spock perché in fondo, in fondo lei vuole essere fermata, per non essere costretta ad uccidere Jim veramente....

Bene, credo di aver indagato abbastanza tutti i punti (Spero). Quindi mi rimetto ad aspettare per la prossima storia.

Ps. Non so se te l'ho mai detto ma ho un groooooosssso problema con la tua serie (interamente). Non so quale dei "capitoli" scegliere per metterle nelle "preferiti".
Potessi, ce le metterei tutte, perché ognuna, a modo suo, è importante. Ma non ho tutto questo spazio in quella sezione...... Non so che fare :(

Un bacione Bella!

Ciao, così come per l'altra storia anche questa l'ho letta tutta d'un fiato, ma qui ammetto che mi ci è voluto più tempo prima di ripigliarmi, perché la tensione emotiva che si percepisce fin dall'inizio mi aveva addirittura spossata. Cioè, ci sono molti punti nella storia (penso siano due o tre) in cui sembra che la situazione stia per risolversi tra Kirk e Spock e invece il tutto si complica ulteriormente. Delle volte in cui mi dicevo che era fatta, ma poi subito mi ricordavo che tu avevi detto di voler tirare ancora un po' la corda, e infatti appena un paio di righe e tutto si incasinava ancora. In ogni caso è ben chiara la tua idea, voglio dire, arriva molto bene a chi legge e più si tira la corda più forte sarà l'esplosione di sentimenti una volta che arriveranno al dunque. Perché ci arriveranno. E la mia non è una domanda, ma un'affermazione! XD Comunque, la cosa che mi piace di più è che con tutta questa tensione, l'evolversi degli eventi sembra così naturale... Cioè, mentre leggi ti dici è solo così che possono andare le cose.

Ma passiamo ai personaggi:

-Spock e Uhura (via il dente via il dolore): c'è qualcosa in questo Spock che lo rende in tutto e per tutto uguale a quello che vediamo nei film di Abrams. E a mio avviso è proprio la gestione dei sentimenti e il poco controllo che dimostra di avere, specie quando c'è Kirk di mezzo. è vero ti stai discostando molto dalla serie originale, ma a mio avviso se si scrive un post Into Darkness l'autore deve fare una specie di scelta. O ti riavvicini alla TOS ipotizzando che, con il passare del tempo, siano un po' più come loro, oppure mantieni la linea del film e prosegui su quella. Tu stai facendo proprio questo, quindi, sì, Spock su tutti è OOC, ma se è per questo lo è anche nel film... Comunque, discorso a parte, c'è una cosa che farei se fossi lì dentro con loro (a parte congelare), ovvero andare da lui e gridargli che ha solo paura. Perché, secondo me si riassume tutto così. è vero forse è eccessivamente semplicistica come definizione, specie per Spock, ma, cavolo è così evidente! Prova qualcosa per Jim, qualcosa che risveglia sentimenti vulcaniani che sono potenti e che lo sono così tanto, da scalfire la logica (e dio solo sa quanto io condivida questo pensiero) e ammette anche d'essere confuso a riguardo, perché Jim lo confonde. E poi dice che, nonostante questo e nonostante abbia baciato il capitano ben due volte e si sia fuso con lui altrettante, sostiene di voler stare ancora con Uhura? Ma io se fossi in lei lo manderei al diavolo! Altro che... cioè, baci un altro, mi fai vedere quanto lo ami (perché è amore punto e basta e alla fine l'ha capito pure lui) e poi un attimo dopo mi dici che vuoi stare ancora con me? Ma io mi stupisco di come abbia fatto Uhura ad accettare di rimanere ancora legati. Ma me lo chiedo davvero. Sì, lo so, è terribilmente nel personaggio il suo comportamento, ma se proprio vogliamo parlare di logica, allora il suo atteggiamento lo è. Una donna vulcaniana avrebbe ritenuto lo stare ancora insieme ad uno così un atto totalmente illogico, che Spock decida di mettersi con Kirk o meno. Ma Uhura su questo punto è testarda e tu hai descritto l'amore che prova per lui in modo molto accurato, attingendo anche ad un passato che non abbiamo visto e che abbiamo solo immaginato. Per tornare a Spock, comunque, capisco davvero che sia confuso e un po' mi fa anche pena. Ma a mio avviso la sua ammissione a sé stesso finale vale tutta la tensione che ci hai fatto accumulare. Il modo in cui si è lasciato andare quando erano abbracciati e nudi e come si sono baciati alla maniera vulcaniana (cosa che non mi stancherò mai di vedere e di leggere), è stato davvero significativo.

-Kirk: di Uhura ho già parlato prima, quindi vado diretta su Jim... Beh, lui si che mi fa pena per davvero. Nonostante tutto quello che ha detto a Spock, io lo vedo come piuttosto innamorato di lui, ma più che innamorato, legato. Non è possibile che entrambi sentano i sentimenti l'uno dell'altro (e quando sono nudi lo si vede benissimo), senza che ci sia dell'altro dietro. Ok, ci hai detto di non fare ipotesi e non scervellarci con teorie strane su ciò che li unisce, ma io sento puzza di legame, anche se mi chiedo come potrebbe essere nato... Comunque, Jim soffre nel lasciarlo ad Uhura, questo è indubbio perché come ho detto ama molto Spock. Ma forse il nodo è qui, al contrario di Lena che lo vuole uccidere perché lo ama troppo, Jim lo lascia andare perché ama troppo Spock. E se il primo mi sembra l'amore di una mente instabile, il secondo è tutt'altro da pazzi e io vorrei solo andar lì e coccolare il buon Jim Kirk, perché mi fa una pena...

-Kirk/McCoy: Ok, questo come paring mi fa strano, ma come amici mi piacciono tantissimo. L'affetto del dottore nei suoi confronti è indiscusso e qui l'hai fatto vedere molto bene e in più di un'occasione. Sia quando il dottore parla di lui a Spock che quando si abbracciano prima di diversi. Con Spock che si sente quasi un po' escluso e che, in una parte di lui, la vorrebbe anche lui una rassicurazione se da Jim o da Bones questo non si capisce, ma in ogni caso ho adorato quel frangente.

-Cliché: D'accordo, io sta cosa dei cliché l'ho adorata per davvero. Che poi ci sono proprio tutti, il freddo che li fa congelare, e Jim che ha la febbre e McCoy che ha proporre solo che "si devono spogliare per scaldarsi a vicenda" e poi l'ovvio bacio... Insomma solo nelle peggiori fanfic! Già, solo che la tua non è tra quelle, anzi, ho adorato come ti sei presa gioco di questi cliché, come ci hai giocato e forse ti sei anche divertita a farlo. Sì, sai già che prima o poi si leveranno i vestiti quando hanno freddo, ma ugualmente quando succede è molto bello lo stesso.

Il finale (con parola vulcaniana annessa) mi è piaciuto moltissimo. In pochi si dilettano con la lingua, capisco il motivo dato che è un vero e proprio casino, ma quando leggo qualcosa in questa lingua io non posso che adorare la storia. Sì, ci sono anche altri motivi, ma mi viene da dire solo: kah-if-vaksurik. Ecco, che non so se è chiaro... XD

Va bene, la smetto qui, ho parlato anche troppo!
Alla prossima
_Koa_