[[ Save You x
di Whattina

16/07/08, ore 11:30

Bene sto piangendo, non so il perchè ma questa ff è fantastica, io adoro Jake come persona, è favolosa, e sinceramente se fossi stata Bella non ci avrei pensato due volte a scegliere il fuoco, ma a quanto pare ... (meglio almeno è mio XD) comunque veramente complimenti un'incantevole storia!

18/03/08, ore 22:03

Niente da fare. Adforo il tuo modo di scrivere e basta! Quando ho letto che sei l'autrice di Forgotten Sunset (non me n'ero accorta prima XD) ho capito che hai tantissimo talento... adoro le tue fic, mi raccomando continua a scriverne :D

18/03/08, ore 11:00

Allora intanto ti ringrazio per la splendida dedica.Mi hai commossa,anche se tutti i complimenti che ti faccio sono più che meritati,dato che sei una scrittrice di innegabile talento,ed ogni volta ci regali con i tuoi scritti emozioni incredibili. Trovando poi il coraggio per commentare questa piccola meraviglia,che beh,nonostante abbia letto di tutto e di più,questa semplice one-shot è riuscita ad emozionarmi,a lasciarmi incredula e stupita,mentre ancora una volta venivo soprafatta dal tuo magico stile. Premetto che non nutro una grande simpatia nei confronti di Jacob.Non lo odio,ma raramente leggo storie incentrate su di lui.Eppure devo dire che questa volta sono stata costretta a ricredermi.A ricredermi perchè inizialmente non avendo letto il pairing,avevo creduto che fosse lo stesso Edward a narrare.Certo,andando avanti ho scoperto che il protagonista di quei pensieri così dolci e struggenti,profondi e delicati,travolgenti come un amore impossibile,un amore smisurato,ecco il protagonista non era il nostro caro vampiro,bensì Jacob,un personaggio che ho sempre identificato con un adolescente immaturo e giocherellone. Leggendo la tua one-shot invecie sono stata costretta a rivalutarlo,ho provato compassione per lui,empatia,sono arrivata addirittura ad amarlo come personaggio.Dico sul serio,sei riuscita in poche righe a toccarmi e a farmi appassionare ad un personaggio che inizialmente non consideravo.E questo è talento.Perchè non è da tutti riuscire in un impresa del genere. Sei riuscita a centrare perfettamente il carattere,l'animo del personaggio descritto dalla Meyer.Non solo l'hai reso perfettamente IC,ma gli hai donato un approfondimento psicologico così profondo ed intenso,che nello stesso libro della Meyer non c'è stato.Non posso non farti tutti i miei complimenti.Anche il testo della canzone è stupendo,molto ma molto azzeccato. Non so se preferisco la prima parte ambientata in New Moon o la seconda post ritorno di Edward.Forse dovendo scegliere la seconda è la più struggente.Jacob sa di amare Bella,ma sa anche che la sua è una battaglia persa in partenza.Non vuole arrendersi,ma il destino della sua amata è inevitabile. Complimenti davvero.Scusa per il poema,ma ci tenevo a lasciare un commento edificante,anche se ora rileggendomi noto che ho scritto una cianfrusaglia di informazioni caotiche.Posso solo rinnovarti ancora una volta i miei complimenti,ed incitarti ad aggiornare la tua splendida fanfic"forgotten Sunset"o a postare altre one-shot che sono sicura saranno belle come questa.Complimenti,un abbraccio Locke.
Ps:Scusa l'ot,ma avevo tentato di inviarti un e-mail..Non so se ti è arrivata?Bah vabbe ^^

18/03/08, ore 09:18

Grazie per la dedica! Questa one shot è splendida ancora di più per me che sono fan di Jacob! Ciao PenPen

18/03/08, ore 09:16

Jake non mi sta simpatico, ormai lo sanno tutti. Però ho molto apprezzato la tua fic. La trovo IC, si percepisce perfettamente la forza dei suoi sentimenti, del suo amore per Bella, e anche il suo dolore, perciò che sta vivendo. Brava. (Unico consiglio, ma è più un'esigenza personale: sarebbe carino trovare la traduzione della song, magari alla fine della fic, per chi -come me- è una zappa in inglese^^)

18/03/08, ore 07:16

Questa FF e` bellissima, mi per una volta non mi fa odiare Jacob. In questa storia possiamo capire bene i suoi pensieri, che ci aiutano a capire anche la sua situazione e cosa prova, la sua opinione. E` scritta in modo fantastico...bravissima!

18/03/08, ore 00:37

Personalmente detesto Jacob Black, davvero non posso farci niente.
M'irrita in un modo incredibile, forse quanto lui irrita Edward.
Ma questa fanfic é incantevole e chi ne ha più ne metta!
Veramente, l'ho riletta due volte.
Ti faccio i miei sinceri e meritatissimi complimenti.
Spero scriverai ancora fanfic simili, veramente.
Un bacio,
Lily

17/03/08, ore 23:48

Prima di tutto vorrei chiarire che io non amo Jacob.
Non posso dire propriamente di odiarlo, ma di certo non mi sta simpatico. Diciamo che è nel posto sbagliato al momento sbagliato, e puntualmente fa le cose sbagliate. Ecco, mi infastidisce.
Mi è capitato pochissime volte di provare pena per lui. In Eclipse, innanzi tutto. E poi... ecco, vedi? Non so come finire la frase, forse perchè non ho MAI provato pena per lui in qualche fanfiction. Con la tua un pò di pena la provo.
Bè, molta più di "un pò", a dire la verità. Insomma, mi dispiace per lui. E per arrivare a dire che addirittura mi dispiace significa che sei stata quantomeno geniale.
Ci sono così tante belle parole qui che non sto nemmeno a quotartele, o dovrei riscrivere l'intera one shot.
Però voglio riportare il pezzo che mi ha fatto quasi dire "Povero Jacob, come sono triste per lui!" (<- notare il "quasi" XD).
Hai sussurrato il mio nome nel sonno, ti sei aggrappata a me nel momento del bisogno. E se tu rimanessi umana, io ti proteggerei da tutti, te stessa compresa.
Se cadessi, sarei la mano che ti aiuterebbe a rialzarti.
Se perdessi fiducia in te stessa, ti darei la forza di andare avanti.
Perché io resterò sempre dietro le quinte, Bella.
Finchè il tuo cuore batterà, io non cesserò di amarti.
Considerala una promessa, l’ennesima.
E che questa volta manterrò.

Rileggendo questo pezzo capisci che non potevo proprio fare a meno di quotare. Insomma è genialità allo stato puro. Cosa può essere meglio per Bella di un ragazzo che giura di proteggerla da TUTTO? E qui tutte sappiamo quanto Bella abbia davvero bisogno di qualcuno in grado di proteggerla.
Bella avrebbe potuto scegliere Jacob, senza dubbio. La vita (o meglio zia Meyer) le ha messo davanti un'infinità di bivi in cui avrebbe potuto decidere di scegliere Jacob. Eppure non l'ha fatto. Và da sè che preferisce l'amore alla sicurezza. Jacob semplicemente non l'ha capito. So che è difficile rassegnarsi (specialmente quando sei un adolescente complessato in piena crisi ormonale e, IN PIU', hai la spiacevole abitudine di trasformarti in lupo...), e per questo non biasimo Jacob. Lo biasimo invece per i suoi continui tentativi di mettersi in mezzo, per quell'idea assurda di far capire a Bella quanto lei è innamorata di lui. Certo, alla fine lei ha comunque mantenuto la sua scelta, e forse proprio per questo Jacob è da ringraziare: grazie a lui l'amore tra Edward e Bella è diventato assoluto. Ma come dice Bella, Jacob cosa ne ha ricavato se non altra sofferenza? Insomma alla fine ha fatto un favore a Edward più che a se stesso.
Ok, perdonami, sto divagando in un modo assurdamente inutile! O_O
Insomma, tutto questo era per dirti che la mia insofferenza verso Jacob e verso quello che ha fatto si è un pò attenuata dopo questa one shot (non so se rimarrà COSI' attenuata anche in seguito, ma vedremo!XD), perchè davvero l'hai saputo rendere perfettamente.
Perciò ancora una volta ti urlo BRAVISSIMA!, e grazie mille per la dedica!!! XD
Continua a scrivere, perchè sei davvero in gamba!
Pine