Perfetto come te
di OscarLady

11/05/14, ore 14:56

Ehi, è una one shot davvero bellissima. Mi sono piaciuti un sacco i titoli in contrapposizione tra di loro, ed erano anche molto originali. I personaggi sono strutturati bene, e mi sembra anche giusto che non rispettano perfettamente le personalità di Louis e Harry, perché è normale che ognuno se li immagina come vuole. Per il resto, il testo è fluido e scorrevole, ho notato poche imprecisioni grammaticali, sicuramente di distrazione, ma nulla di che, è normale. Un appunto che ti faccio è di non scrivere 'ahaha', ma usa il verbo ridere, è meglio. Scrivi benissimo, hai uno stile impeccabile che mi ha coinvolto dalla prima parola fino all'ultima, quindi complimenti!

04/03/14, ore 14:52

Dadadadaaaaannnn!!
Eccomi anche quiiiiiii LOL
L'ho detto che sono una lettrice fedele, non ti molleró mai, non lasceró mai le tue storie meravigliosissime (non è un verbo ma chi lo da a vedere!), saró tipo Jack di Titanic con Rose, certo muore ghiacciato ma... beh... è un particolare inutile! *ride imbarazzata cercando un appoggio morale dai suoi peluches che non fanno che sorridere. Si demoralizza*
Ma che pizza che fa avere dei peluches super coccoloni se poi quando si tratta si morte non dicono niente!
TU.
Ragazza che mi hai fatto commuovere mentre Louis raccontava la sua storia.
TU!
Che con un semplice sorriso di Harry mi hai fatto sentire quello che ha sentito Louis.
MA SOPRATTUTTO TU!
Che mi hai fatto amare la Larry!!!
Ti rendi rconto che io non ho mai sopportato questa coppia perché grazie a essa che l'amicizia tra Lou e Harry è morta, e adesso mi ritrovo ad ammirare una OS che riguarda quest'ultima! Lo sapevo che non mi avresti delusa! Lo sapevo p.e.r.f.e.t.t.a.m.e.n.t.e! Come fai, mi chiedo! Il tuo stile mi appassiona troppo, ceeeeeeeeh! *-*
Grazie di esserti iscritta qui in questo sito e di scrivere con cosí tanta passione!! <3

28/02/14, ore 19:05

Ciao, scusa il ritardo. Quasi un mese fa mi avevi postato il link della tua storia su facebook.
La One Shot è bellissima e ben strutturata, la lettura è scorrevole e non vi sono errore (l'unico che ho notato è "ahah" che no, non ci va. Se devi esprimere una risata usi il verbo ridere) il lessico è medio e nel complesso, la trama è molto originale.
I miei complimenti.
Danielle.

21/02/14, ore 02:31

E' così strano trovare una storia come si deve da queste parti, che quasi mi sembra strano pensare di aver letto realmente di Louis e Harry. Perché non vi è una sola virgola, non una sola volta hai accennato alle caratteristiche che di norma associano ai due protagonisti, eppure i volti e i caratteri dei due (ovviamente modificati a regola d'arte per via del differente passato rispetto alle vite originarie) non si sono confusi mai tra loro né hanno dato l'impressione di essere assurdi o, ancor peggio, scontati. Li hai resi originali e al tempo stesso hai reso giustizia a quelli che sono i veri caratteri dei due cantanti.
Ho apprezzato il fatto che ti sia soffermata così tanto a dare spessore ai loro caratteri, preferendo la psicologia anziché la descrizione pura e semplice delle azioni. Attimo dopo attimo; frammento dopo frammento; paragrafo dopo paragrafo, mi hai fatta immergere nel mondo di Louis con una delicatezza invidiabile. Non solo osservavo la scena da lontano, apprezzandone i colori, ma ero io stessa, in prima persona, a vivere la complessità della loro amicizia, prima, e di quell'accenno di storia, in seguito.
Ho conosciuto Harry lentamente, grazie ai suoi gesti semplici e pieni di affetto e generosità, e quella sua maturità mi ha stupita piacevolmente; di norma si associa alle persone cresciute in famiglie facoltose, una superficialità che talvolta non è propria dei figli. Non tutti i ricchi sono sordi al valore del sacrificio, molti di loro crescono consapevoli della fortuna ricevuta alla nascita e Harry è uno di questi.
Il fatto che Louis non riesca a fidarsi in un primo momento, mi fa tenerezza. Capisco il suo modo di essere, il suo modo di agire e quel timore ancestrale di essere abbandonato ancora. Il fatto che i genitori l'abbiano rinnegato mi fa arrabbiare e l'idea che queste cose accadano un giorno sì e l'altro pure, anche nella realtà, mi fa arrabbiare ancora di più; perché mai una persona dovrebbe essere discriminata in base a ciò che è nel profondo.
Non si parla di gusti o di scelte, si parla di essenza e questa, tu, hai saputo renderla a meraviglia.
Quasi mi dispiace dovermi soffermare a fare qualche appunto grammatico-sintattico...
"Il mare è il posto in cui può far volare l'immaginazione e fermarsi un attimo a pensare sulla sua vita, sulle vite degli altri, su ciò che ha vissuto nel passato e su ciò che si aspetta dal futuro." Qui ho riscontrato un errore concettuale: di norma non si pensa sulla vita, bensì alla vita; stessa cosa vale per le altre quattro affermazioni.
"la primissima cosa che fa appena svegliato è accendere la moca." In questo caso è: 'appena sveglio'; svegliato è completamente sbagliato.
"Vivi pensando solo al domani, preoccupato per il futuro e troppo attento per godersi il presente." Essendo parte di un dialogo, è consigliabile scrivere 'goderti' anziché 'godersi'.
E infine, ho notato, sparse in giro, una manciata di D eufoniche; mi spiego meglio: si aggiunge la D a una vocale atta a congiungere le proposizioni, esclusivamente se la parola che segue inizia con la stessa vocale. Nella lingua parlata la utiliziamo incondizionatamente, per evitare di mangiarci le parole, perciò è un errore più che comprensibile, visto e considerato il fatto che, molto spesso, persino i professori sorvolano sull'argomento.
Tornando alla shot...
Inizialmente mi sono chiesta per quale motivo tu avessi deciso di pubblicare la storia sotto forma di One Shot anziché in versione Long Fiction o raccolta di Flash, ma ho trovato le motivazioni in fondo al capitolo.
Che altro dire... Ti faccio i complimenti per questa piccola perla rara, che finirà tra le preferite e ti mando un abbraccione, ringraziandoti per avermi suggerito la storia.
Alla prossima,
Siria.

20/02/14, ore 13:13

Heiii
grazie per i complimenti sotto, ma ora devo "ricambiare":
La storia è bellissima, ben scritta e scrutturata. Ho amato i capitoli contrari e gli opposti che vuoi esaltare, cose non banali! Per essere una os è molto lunga e, come hai detto tu, come long sarebbe stata deludente come lunghezza, ma non di certo come contenuto. Si vede che ci hai "studiato sopra" e la lettura è molto semplice e fluida. Personalmente non ho amato la ripetizione "Questo è uno dei piccoli piaceri della vita che Louis adora" per quanto possa aver un ruolo enfatizzante, dopo un po' mi ha scocciato, ma con questo non voglio minimizzare l'effetto che ha nel lettore.
Ottimo lavoro! :3
-Ire xx

08/11/13, ore 16:31

Per essere un tuo primo scritto scrivi davvero bene, con c'è che dire!
La cosa che mi piace di più è la personalità così scettica di Louis, che man mano si scioglie davanti ad Harry...è così verosimile che sembra un racconto di vita quotidiana.
Baciiiiii :) x

p.s. aggiornami se scrivi altre storie :D

05/10/13, ore 01:34

Ok, allora eccomi qua. Be' sto recensendo abbastanza in anticipo comunque, prima di iniziare a recensire ripeto un po' le solite cose:
Sono passata qui perchè tu me l'hai chiesto.
Quello che scrivo non è per invidia o per buttarti giù ma per aiutarti a migliorare.
La mia recensione si basa su ogni aspetto della storia: presentazione(titolo,intro), trama,grammatica, stile di scrittura e grafica.
Non voglio una risposta con giustificazioni o altro, quello che dico ormai lo penso, non voglio stare a sentire "ma no perchè io qui io la"
Solitamente sono una persona affabile e gentile ma quando si tratta di recensire il mr hyde che è dentro di me esce fuori, e sono cosi severa solo perchè ci tengo alle storie: per me scrivere è un'arte non una cosa da poco e bisogna impegnarsi.
Detto tutto questo, non è detto che la tua storia non mi piaccia o altro ho giusto fatto una presentazione per mettere in chiaro le cose c:
Vuoi che sia sincera?
Non trovo errori, l'eding è impeccabile, scrivi bene, la trama è carina.
Non vedo perchè dovrei recensirti visto che sei già brava di tuo.
Complimenti, è raro che io faccia i complimenti a qualcuno :D

16/09/13, ore 21:38

Eccomi qua !
Ommiodioooo, questa OneShot è veramente stupenda, mi ha colpito veramente tanto !
Mi ha emozionato fin dall'inizio, la particolare personalità di Louis, profonda e complicata, mi ha intrigato tantissimo, come la storia del suo passato. Hai avuto davvero un ottima idea !!
E' stato fantastico come Harry e Louis abbiano legato così fin da subito, e il modo in cui si sono incontrati è stato uno dei miei momenti preferiti!
Ho adorato anche la scena  dove sono seduti sul muretto e si raccontano i loro passati, l'ho trovata molto profonda ed emozionante.
Un'altra parte che ho preferito è stato quando vanno a comprare la carta igenica, ahahahah, è adorabileeee !!
Ma il mio momento preferito in assoluto è stato quando a ferragosto guardano i fuochi e hanno questo meraviglioso dialogo:
“Questa era per te Boo” ridacchia Harry “Hai espresso un desiderio?”
“Mmmm... ci devo pensare”
“Quando hai fatto me lo dici?”
“Ahahah certo che no! Come potrei pretendere poi che si avveri, non lo sai che i desideri non si devono mi rivelare ad altri” Louis si volta ancora a guardare Harry.
“Si si, lo sapevo… è solo che… vorrei conoscere il tuo desiderio per riuscire ad aiutarti più di quanto possa fare una stella cadente”

Ti giuro che quasi mi mettevo a piangere, è meravigliosa.
Il paragrafo più bello è stato "semplice come il cuore" quando Louis scopre di essere innamorato di Harry.
Anche il finale è stato meravigliosooo,
bene dopo averti elencato praticamente metà storia ti dico che l'ho adorata ( come se non si fosse ancora capito ahahah)
Il modo in cui l'hai divisa mi è piciuto, è la prima volta che leggo una OneShot così !
Penso di essere stata un po ripetitiva in questa recensione ma la tua storia mi è piaciuta veramente tanto! Ahahah
Vado, baci baci

__CigaretteAndValentines

16/09/13, ore 19:04

Ciao! alla fine sono passata :)
Cominciamo subito..
è una bellissima storia, ma ho solo un critica --> [“Oh, emmmm, grazie” risponde Louis prendendo la tazzina dalle mani di Harry] <-- Qui, anziché fare la "fila" di 'm' avrei abbreviato con un "Ehm.."

Questa è l'unica critica che ho.
Per il resto, è bellissima: i titoli mi invogliavano a leggere, e mi ha colpito subito questo gioco di contrari; mi piace il fatto che descrivi cosa piace a Louis e come hai descritto tutti i luoghi, le sensazioni ecc..

Ti giuro, su chi vuoi o qualunque cosa, che questa storia descrive esattamente quello che provo per una persona.. :3

Ok, ok.. Torno alla recensione, perché non c'entra affatto con la storia, quello che ho scritto.
Mi sono immedesimata nel personaggio di Louis, ho provato le sue stesse emozioni, mi sono immaginata tutte le scene, e mi sono divertita nell'immaginarmi la scena del cappello; nella parte dell'ubriacatura dei ragazzi, ho capito quasi subito che Harry provava qualcosa per Lou e che alla fine avrebbero parlato di sé tutti e due..
è strano come possa sbocciare l'amore tra due persone completamente estranee, no? Ahahah!
Una cosa che ho notato, è che hai descritto le scene con dolcezza, come se le vivessi in prima persona, e mi piace molto trovare autori di storie che lo sann fare "nel modo giusto"
Spero che ne farai altre così mi è piaciuta moltissimo.

Un bacio
Xx

Dreamer

15/09/13, ore 22:37

*^*!! Mi piace da morire questa OS!!! Adoro il modo in cui hai scritto, hai reso benissimo l'idea di cosa passasse nella testa di Louis!! Amo l'idea di Harry e Louis insieme, li adoro (larry shipper...intuito eh xD?)!! Comunque adoro il modo in cui hai scritto e questa OS, fattelo dire, secondo me è davvero bella!! Complimenti!
Bye Bye
Samy <3

15/09/13, ore 21:01

che bello! mie piaciuto veramente! larry perfetta, e romantica! ora devo andare! ciauuuu

15/09/13, ore 20:59

Ok, una sola parola..

BELLISSIMA. sdkhfndjsf 💚

15/09/13, ore 19:18

Vabbè, poi leggi questa OS e rimani tipo :0 ..... sono una Larry shipper a tutti gli effetti.. e tipo.. wow... questa OS si può descrivere solamnete come "è stupenda" se ne fai un altra mi puoi contattare? pleasee <3

Baci :3

15/09/13, ore 10:35

Questa OS mi è piaciuta davvero molto, la scelta dei titoli, la personalità di louis, il fatto che non sia tutto superficiale :) è davvero molto carina e, be', non importa se non sei una Larry shipper ;)
ciaooo :)

12/09/13, ore 00:16

E' qualcosa di eccezionale, veramente e io non sono assolutamente una Larry Shipper anzi!!
Lou e Hazza sono perfettamente delineati, tutti e due, non solo Louis di cui si conosce il punto di vista, ma anche Harry che sembra essere esattamente quello che dice, lui è quello che dice...Sbaglio?
Mi sei mancata, solo adesso me ne accorgo veramente, mi è mancato il tuo modo di scrivere, la tua linearità, la tua bravura e la tua capacità di scrivere un racconto lunghissimo senza farlo pesare in alcun modo al lettore anzi, al contrario, ogni volta che vedevo un nuovo titolo di paragrafo temevo fosse l'ultimo!
L'idea di dividere la storia è geniale, lo sai quanto adoro i racconti schematici con un ritmo di fondo che si ripete, i titoli a coppie uno il contrario dell'altro e i piccoli piaceri della vita secondo Lou poi, mi hanno letteralmente fatto innamorare.
Per fortuna hai avuto la pazienza di finire di copiarla e, non ci credo ma sto per dirlo, per fortuna ti sei scordata di portare in vacanza il quaderno con gli appunti della FF, se no questa meraviglia magari non sarebbe mai nata...
Buona notte, Azzardati-a-sparire-ancora-e-ti-gambizzo, xmela

Più la leggo e più l'adoro...
(Recensione modificata il 27/10/2013 - 10:32 am)