Penelope Detterson e Il Principe Oscuro
di sorbettoallimone16

04/10/13, ore 22:36

Hai molta fantasia per quanto riguarda mezzi di trasporto ed esseri fantastici, ma perchè non ce li descrivi un po' di più? A volte li nomini soltanto e noi non sappiamo neanche come immaginarceli!
Stai attenta a certi passaggi, come la parte in cui aspettano l'autobus e ci salgono, perchè sono azioni molto semplici ma tuttavia rischiano di cadere nella banalità con frasi come "saliamo" e poi scrivere che salirono. Non so se mi sono spiegata, certe azioni sono naturali, è altro che dovresti descrivere, come magari qualcosa che vedono o qualche dettaglio messo in modo strategico per dare qualcosa in più nella descrizione.
Certo che alcuni nomi non sono facili da pronunciare eh ahahaha poi povero quell'allucieck usato così come cavia!
più vicina a me e familiare… la nonna! - non serve che tu metta questa frase sospesa, come se non ci aspettassimo che ci fosse lei a chiamarla, dato che era proprio con lei che era andata xD
Il luogo era illuminato da alcuni lampioni e dal sole nel cielo - perchè i lampioni se c'è il sole?
La zona riparata era separate - saparata
si sedettero al penultimo porto - posto
mi "guardò" per qualche secondo - metterlo tra virgolette non ci fa capire in che modo l'ha guardata, dovresti essere tu a scriverlo
hai lati gli apparvero le branchie - ai lati

il finale ha avuto il suo scopo, questa Penelope è speciale per qualcosa!

27/09/13, ore 16:21

Eccomi qui, sono riuscita a trovare un po' di tempo per proseguire con la lettura della tua storia :)
Primo avviso: l'html. Se non lo sai usare informati su come si fa perchè vedere il testo così attaccato non è bello, a parte l'esteticità della storia, si finisce per avere male agli occhi.
Riguardo invece il contenuto, ti dico che mi è piaciuto, un po' veloce e con poche descrizioni, è tutto un susseguirsi di azioni, però ho trovato originale sia il mostro-fiamma che i due teletrasporti, specialmente quello con i draghi :)
Gli incantesimi sono bellissimi, a volte difficili da pronunciare direi, ma per una fata sarà più semplice xD

entrai io eh… Qual cosa mi spinse indietro io cercai di urlare ma un "braccio" me lo impedì - entrai io E... (i puntini di sospensione per creare suspance a volte sono utli, in altri casi invece ti fanno subito capire che sta per succedere qualcosa di importante e inaspettato. Se lo scrivi direttamente invece credo ci sia più un effetto sorpresa) - qualcosa mi spinse indietro, io cercai di urlare ma un braccio (non vedo a cosa servano le virgolette) me lo impedì

Ihihihihihihihihihihihihihih- urlò l’essere - ti sconsiglio vivamente di riportare versi del genere, come anche magari le risate, sempre meglio descriverle
accanto a me ma io non me ne ero accorta - prima del ma ci va sempre la virgola
davanti a se - sè
finì la frase scandendo le parole - finii (errore che hai fatto spesso)
dietro di se - sè
uscì dalla mia stanza - uscii
e le entrò dentro al cerchio - lei
lei rispose come se se ne era dimenticato - fosse dimenticata
Nonna, un drago? E per cosa - punto di domanda alla fine, prima cosa, seconda cosa, lei è lì in una stalla per draghi prima di andare a scuola e si chiede a cosa servono??
il drago gli sputò contro - LE sputò contro

Appena posso andrò avanti a leggere, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi della mia visto che più o meno trattiamo degli stessi esseri magici ^^

12/09/13, ore 10:44

Si parla di fate? E io corro subito a leggere :) anche io sto scrivendo una storia sul Piccolo Popolo, più o meno. Sai, non mi aspettavo di trovare nel menù lingua di topo, vomito e mosche ahahaha in effetti mi hai stupita, e un po' schifata, lo ammetto :P
E' davvero strano che lei non abbia mai chiesto alla nonna come mai i genitori l'avessero abbandonata, o anche solo che la nonna non si sia mai sentita in dovere di rassicurarla! Se posso darti un consiglio, non svelare subito nell'introduzione cos'è successo ai genitori, così i lettori si concentrano sulla vita della fata alla scuola e si scoprirà tutto dopo!
I dialoghi sarebbe meglio che tu li mettessi a capo, tutti di fila sulla stessa riga a volte possono confondere su chi stia parlando. Gli incantesimi sono fantastici, sia per i nomi che hai dato sia per il loro scopo :)
un espressione - un'espressione
mai osato fargli - farle
Mi accarezzo un boccolo - accarezzò
Finì dopo quindici secondi - finii
un silenzio tomba - tombale

Spero che i prossimi capitoli siano più lunghi! A presto! ^^

11/09/13, ore 21:56

Hola sorbettoallimone!
Innanzi tutto, piacere, sono EmPotter! Per chi voglia abbreviare Em o Emy, tu chiamami come preferisci.
Beh, adesso passiamo alla recensione vera e propria...emh emh...bene! Ti farà piacere sapere che la mia bandierina è verde prato-quindi niente pomodori, nè argenteria-, verde brillante...insomma recensione positiva!
Mi piace come scrivi, la storia corre fluida e liscia, lo stile deve essere un poco migliorato però e devi perfezionare la punteggiatura, ma oltre a questo, tutto ok. L'idea mi affascina parecchio, mi ricorda Harry Potter(libro per cui io vado pazza[da come avrai capito dal nickname]), hai creato un mondo tutto tuo, con tanto di incantesimi...ottimo.
Bon, che dire? Per ora bandierina verde brillante e un bravissima!
Al prossimo capitolo!
Dimenticavo, io sono EmPotter...oh, l'ho già detto, pazienza. Se ti va, sarò felice di conoscerti meglio! Parola mia!
A presto <3
Em

P.S. Ti piace Harry Potter, vero?(sorbetto al limone era la parola d'ordine per lo studio di Silente nel primo film...o ti piace solo il sorbetto al limone?)
(Recensione modificata il 11/09/2013 - 10:00 pm)