Fumo
di Luly Love

21/11/13, ore 23:40

È da triliardi di anni che non recensisco qualcosa, per cui non linciarmi se comincerò a dire assurdità e a cominciare a fare cose che non hanno senso...
Sinceramente, sai cosa penso delle tue storie: nemmeno questa mi delude.
L'ho trovata ottima sotto ogni punto di vista: mi è piaciuto come hai gestito le emozioni dei lettori e una loro possibile angoscia le emozioni dei "personaggi-non-personaggi" -che effettivamente non possono definirsi personaggi perché non hanno un nome, né un volto- erano ben rese; l'impulsività e la paura sembrano espandersi nell'aria e ti viene da gridare: "scappa, idiota!" e lui non scappa e va sull'ascensore... e tu pensi: "okay, almeno adesso smetterà di vedere il fumo se di fumo morirà." però poi cambi subito idea quando il protagonista-non-protagonista spera: "verranno a prenderci". E quasi quasi ti scappa una lacrima e vuoi lanciare il computer addosso alla scrittrice perché non può fare una cosa del genere. Hai gestito veramente bene tutto questo patrimonio umanistico di sensazioni e percezioni, sei stata veramente brava: speranza e paura hanno fatto da cornince in questa storia dove si parla di fumo
E poi rifletti.
È difficile pensare che quello che hai scritto tu è probabilmente uno dei tanti pensieri che si sono avviluppati "come fumo" appunto, in quell'attimo. La mia professoressa ci ha parlato delle ripercussioni razziste che ha avuto l'evento, di gente che scendeva dall'autobus quando una donna col velo saliva. Forse non c'entra niente, ma da cosa nasce cosa.
Magari fra cinquant'anni ci faranno una leggenda, e magari fra duecento uno scrittore appossionato di storia deciderà di farci un libro.
Per ora che cosa sono le torri gemelle? Ah, sinceramente non lo so, ma a quanto tu stessa dici, quel giorno sono morte: 2752 persone.

Grazie tante per non farci dimenticare e riportarci al mondo reale, ogni tanto, Luly.
In bocca al lupo lunedì per la versione!

A.C.♥
P.S. Ho trovato un'immagine di Rober Frobisher (il musicista di Cloud Atlas) troppo grazioooosa ♥ solo che non riesco a trovare immagini dove è insieme a Sixsmith adatte allo sfondo, umph.

14/09/13, ore 19:03

L'unica cosa sensata che mi viene da pensare in ricorrenze del genere è:perchè?
Perchè l'uomo fa del male ai suoi fratelli, perchè ricorre a tanto? Come è possibile anche solo pensare ad una cosa del genere?
Grazie per aver contribuito a ricordare questo avvenimento, perchè anche se è doloroso, dimenticare sarebbe sbagliato.

La parte del vigile del fuoco mi piace molto. Non che la prima sia brutta, ma la seconda mi ha colpita particolarmente!
Mi ha fatto rabbrividire, perchè mi sono immaginata tra le macerie con lui. Il fumo, i suoi pensieri, la speranza..... tutto perfetto!!!

Grazie <3

Faline^^