Nil magis amat cupiditas, quam quod non licet
di slytherin ele

28/10/13, ore 21:00

3° POSTO: “NIL MAGIS AMAT CUPIDITAS, QUAM QUOD NON LICET” di Slytherin Ele

Grammatica/Sintassi/Punteggiatura : niente da eccepire, nessun errore grammaticale. Dal punto di vista della punteggiatura un paio di virgole scappate qui e là, come in “Ancora non capiva, perché i maghi” e “Chissà un giorno, qualcuno avrebbe inventato” perciò tolgo -0.30. 9,70/10

Lessico e stile : buon lessico e buono stile, scorrevole e pacato, in linea con le emozioni del personaggio protagonista. 9/10

Caratterizzazione ed IC dei protagonisti scelti : l’OOC di Draco è stato segnalato e, dato il contesto (il matrimonio e l’amore che lo lega ad Harry) è plausibile, anche se forse un po’ troppo spiccato, soprattutto per quanto riguarda il desiderio di partorire. 8/10

Rispetto del pacchetto o, se non scelto, originalità : l’elemento desiderio è presente e saldo, diventando il perno di tutta la narrazione. Pur non trovandola particolarmente originale, ne apprezzo la dimensione di impossibilità e di irrisolto, probabilmente destinato a non avere soluzione. 7/10

Gradimento personale : personalmente le storie malinconiche o tristi mi piacciono, poiché ritengo che siano un terreno più difficile su cui barcamenarsi. Ho apprezzato l’umanità (benché forse un tantino melensa) di Draco e la sua voglia di costruirsi una famiglia, ma non mi ha fatto sospirare. 7/10

Totale: 40,70/50

COMPLIMENTI! :D

22/09/13, ore 21:33

Questo Draco mi č piaciuto molto di pių!!!
Speriamo che il loro desiderio si avveri no?!

22/09/13, ore 12:23

Buaaaaah T.T sono in un mare di lacrime, hai distrutto il mio equilibrio!!! Sniff, dolcissima, mi è piaciuta da morire... Povero Draco, che tristezza non poter avere figli! Bravissima comunque, scrivi molto bene. Se posso vorrei farti notare un piccolo errore, quando Harry dice che la sua vita è perfetta: Ricco? Dieri che lo sono a sufficienza, "direi", per il resto mi pare non ce ne siano altri!
Baci,
PiccoloDelirio