Catherine Carey.
di CathCarey

29/09/13, ore 15:50

Immagino che ancora i Bolena non siano caduti in disgrazia, anche perché hanno un loro membro sul trono d'Inghilterra. Quello che comunque mi sorprende è la questione di Maria Bolena. Dopo aver fatto da apripista alla sorella, è stata messa da parte dal resto della famiglia che ha plasmatto tutte le sue fortune su Anna. Questa cosa poteva essere sottolineata. Maria, dopo le nozze della sorella, si è fatta da parte, allentando visibilmente i rapporti con lei. Catherine ha comunque bisogno di un debutto...ma non mi è sembrato che vi fosse questo distacco nel capitolo. In ogni caso, non è comunque male.

13/09/13, ore 16:56

Mmh beh devo dire che questo capitolo mi ha lasciato un po' delusa, anche se non abbastanza da segnalare questa recensione come neutra (nè tantomeno negativa). Non prenderetela, io sono molto (troppo) esigente, quindi mi piace segnalare se qualcosa non mi convince. Dunque, in primo luogo, è un po' troppo corto, cioè mi piace quando i capitoli non sono chilometrici, ma questo è davvero striminzito, potevi addobbarlo un po' di più, magari inserire qui direttamente l'incontro con la regina. Riguardo alla descrizione fisica e emotiva della protagonista in confronto alla madre, l'ho trovata un po' troppo sbrigativa. Credo che avresto dovuto approfondire con più minuziosità. Per il resto tutto ok, scrivi bene e hai uno stile piacevole da leggere. Alla prossima :)