Don't go where I can't reach you.
di Evaney Alelyade Eve

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/09/13, ore 13:41

Ciao, decisamente interessante questo secondo capitolo. La trama inizia a delinearsi ed immagino che nell'arco di tutti e tredici i capitoli avrà sviluppi ancora più inaspettati. Innanzitutto non mi aspettavo che la faccenda prendesse toni così seri, voglio dire, avevo capito che non era una cosa del tutto buona, ma forse l'atteggiamento di Jim, spensierato e forse atipico per lui, mi ha tratta in inganno facendomi credere che la storia avrebbe assunto dei toni più leggeri e romantici. Ed invece ci piazzi una tossina micidiale che ha infettato non solo Kirk, ma anche il nostro Spock! Molto da lui il fatto che preferisca rimanere in laboratorio, anche se la storia si basa sul reboot è un atteggiamento che vediamo spesso nella TOS. Quindi per il momento i personaggi sono piuttosto IC. Non ho avuto dubbi in questo secondo capitolo e come ti avevo già spiegato non ne avevo nemmeno nel primo sul fatto che lo fossero, salvo per quella frase che avevo interpretato in un modo diverso da come lo intendevi tu. Ma qui, non penso d'aver capito male, i personaggi sono tutti IC e ti faccio i complimenti, anche perché hanno un'impronta penso più personale e più tua ed è sempre giusto che sia così.

Ora, la faccenda si fa seriotta, perché questa tossina è terribile ed uccide in modo inquietante, anche se non ho ancora capito come di preciso. Una domanda, ho notato che tra i personaggi hai inserito Amanda Grayson, ho quindi capito male e la storia non è ambientata dopo il reboot, ma nella TOS? Oppure sarà presente in un modo differente?

Per il resto, ho notato anche qualche miglioramento (stai attenta ancora ai puntini di sospensione); ma per il resto continua a lavorarci!
Alla prossima
_Koa_

13/09/13, ore 11:26

Ciao, questo primo capitolo mi ha interessato parecchio... Molto tossiana come situazione. Con i fantastici tre che scendono su un pianeta apparentemente innocuo e poi si ritrovano con qualcuno di svenuto e qualche strana pianta aliena dalle caratteristiche misteriose. Dato che avevi messo l'avvertimento ero preparata ad un possibile OOC e a mio avviso hai fatto bene a mettere l'avvertimento, perché in parte lo sono. Più che i personaggi in sé lo sono certe frasi che, secondo me, in bocca a loro non ci stanno per niente. Cioè, non penso che McCoy (nemmeno quello del reboot) dia dell'idiota a Jim. Ci sta assolutamente che borbotti e si lamenti, che non voglia andare in esplorazione e che Jim lo incastri, portandocelo, ma chiamare idiota il proprio comandante e capitano, nonché caro amico, mi sembra una parola un po' forte. Forse è detta in modo bonario e può essere che io l'abbia male interpretata, ma mi è sembrata una parola troppo forte e troppo poco da McCoy. Spock invece l'ho trovato piuttosto ben inquadrato, non vuole chiamare il capitano Jim, nonostante le insistenze e questo è molto nel personaggio.

Insomma, come ho scritto all'inizio è un primo capitolo piuttosto interessante. La bandierina neutra non è per quell'appunto su McCoy, ma perché ci sono molti errori grammaticali. Alcuni più gravi, come la virgola assente per il complemento di vocazione e i puntini di sospensione. Altri un po' meno, come la costruzione dei dialoghi. Non fraintendermi non c'è niente di irreparabile: il tuo stile è piuttosto buono e scorrevole e anche piacevole da leggere. Solo ricorrerei all'aiuto di una beta esperta, i tuoi miglioramenti si vedranno sicuramente.

Alla prossima
_Koa_

12/09/13, ore 20:51

Ma perchè Kirk deve sempre infilare il nasa (in questo caso letteralmente) ovunque?
E poi i cocci li deve raccogliere il povero Bones?
Questo capitolo mi ha incuriosito da morire e moto scorrevole e veloce, ora bisogna vedere quali effetti ha su Jim e che cosa gli fa sentire.
Me attende il prossimo capitolo.
Davero carino come inizio.
Alla prossima.
Un Kiss