Dead-man walking
di Setsuka

01/09/11, ore 16:43

No, vabbè, sono in forte e intenso periodi Wolfstar, e questa storia è... forte e intensa, anche lei.
Tonks è simpatica e adorabile e tutto, sul serio, ma sta bene lì dove sta, e Remus sta bene lì dove sta, e "lì dove sta" non deve essere lo stesso posto per entrambi.
Tutto questo per dire... No, per non dire una mazza, in realtà xD
Dicevamo. Questa fic è una perfetta nonsense, non perché non abbia un vero e proprio senso, ce l'ha eccome, è più per come è strutturata, per le parole, per le frasi, per come sembra essere più una composizione, un collage di pensieri che una storia vera e propria. Ed è questo che colpisce di più, il resto vabbè, Remus che ama Sirius ma ripiega su Tonks, Remus che non riesce a dimenticare, è tutto bello e tutto giusto, ma passa quasi in secondo piano rispetto alla composizione o collage o quello che ho già scritto prima.
E boh, basta, è davvero bella *w*

01/03/10, ore 19:06

Dolorosa, mi ha assorbito con la sua rassegnata rabbia.
Passo dopo passo, mi sono sentita triste, condannata. E' splendida.

20/04/08, ore 20:51

Manco da un po' su EFP e quindi ho pensato di fare un giretto nella sezione di HP per cercare un po' di sano Wolfstar.
Forse questa ff è un po' troppo nonsense, per i miei gusti, ma ho apprezzato molto la caratterizzazione del personaggio, perché è esattamente così che lo immagino ed è così che immagino il giorno del matrimonio con Tonks.
Probabilmente mi sarebbe piaciuta di più se fosse stata più discorsiva e meno nonsense (è che il nonsense affascina un po' tutti, anche io sono rimasta folgorata, tempo fa XD quindi capisco perché tu abbia voluto usarlo). Mi è piaciuto molto il motivo del dead man walking, direi che è appropriato per il momento descritto; così come mi è piaciuto molto il suo delle campane ed il chiedersi se siano campane a festa o per un funerale. In conclusione: diciamo che mi è piaciuta, ma se non fosse stata nonsense mi sarebbe piaciuta ancora di più ^^
Complimenti comunque e spero di leggere altro di tuo su questa coppia.

23/03/08, ore 19:46

*_* Sai che mi è piaciuta davvero tantissimo? Si sente tutto, tutta l'amarezza, tutta l'angoscia di stare per compiere un passo importante con la persona sbagliata, e la rabbia di Remus. Verso sé stesso, verso l'uomo che l'ha abbandonato. Sono perfettamente d'accordo con la tua scelta di non mettere l'avviso OOC, perché non l'ho trovato OOC neanche un po': lo vedo parte integrante anche del personaggio originale, questo lato cupo, rimuginante, pieno di rimpianti e di amarezze. il titolo, e il ripetersi di quel "Dead-man walking" alla fine, durante la marcia all'altare con la donna che non ama, è calzante, fa stringere il cuore, è perfetto per descrivere un momento così. Tutta la fic è un ripetersi di piccoli particolari e frasi, taglienti nella loro rassegnazione angustiata, che fanno entrare dentro la testa del personaggio, fanno percepire questo turbinio di pensieri così negativi e inadatti alla celebrazione che sta per svolgersi, ma anche così perfettamente adeguati, viste le condizioni in cui sta per sposarsi: per far felice lei, almeno lei, che è genuinamente e innocentemente innamorata di lui. Anche il sentirsi fuori luogo, il senso del grottesco, il non voler star solo, dopotutto... è tutto perfettamente incastrato, con equilibrio ed abilità, una fic che descrivere come "bella", è riduttivo. E che definire "straziante", non è sufficiente. E' un po' tutto, e un po' niente, un po' come deve sentirsi in questo momento Remus. Complimenti davvero, finisce tra i miei pochi preferiti. Alla prossima^^!

22/03/08, ore 00:42

Ebbene, sì: in qualità di Remus/Tonks-dipendente mi sento in dovere di porgerti almeno un centinaio di complimenti. Bellissimo mix di malinconia e musica, le campane sembravano risuonare veramente nella mia testa nella lettura (piacevolmente dolorosa per la sopracitata Remus/Tonks-dipendenza, aggiungerei). Splendidi i vari intercalare fra le frasi in corsivo e i pensieri di Remus. Ben centrata, sebbene in poche righe, la figura di Tonks. E la fine è semplicemente micidiale.
Davvero complimenti, fila spedita fra i preferiti.
Trick

21/03/08, ore 21:21

Hai uno stile davvero particolare di scrivere. Ricorda a metà il testo di una canzone, e l'altra metà dei testi della beat-generation. Direi "da strada", ma non intenso nel senso volgare, ma come un inno dell'essere contemporaneo. Vivo, crudo e reale. I sentimenti che si rispecchiano in sigarette, il don-don di una campana, suono onomatopeico, che è la colonna sonora di questo triste amore che hai descritto. Molto originale! Aily

21/03/08, ore 00:01

Mi ha colpita, davvero. Parole amare, affilate. Non il solito dolce Moony, ma il Remus arrabbiato, deluso dalla vita, dall'amore. C'è poco da fare, amo anche quel Remus. Bel lavoro, complimenti.

19/03/08, ore 23:07

Wow una fic su Siry e Remy dedicata a me (GRAZIEEEEEE ) che emozione, e per di più e la tua prima fic su questa coppia meravigliosa… che bello … Mamma mia quanto e triste… ma e cosi coinvolgente.. ( i miei occhi sono ancora lucidi ). I rintocchi della campana devo essere sincera mi hanno fatta immedesimare di più in Remus. Complimenti Setsuka… e Sirius/Remus 4ever … Grazie ancora amica mia… ti voglio BENEEEEE…..

19/03/08, ore 14:19

A morte Tonks! è_é (Mi spiace, non posso farci nulla! >_<)
Bellissima questa non-sense. Ha delle parole affilate, e quel senso di angst, di rimpianto, di dolore. Così in contrasto con il momento lieto che dovrebbe essere -dovrebbe, ma non lo è-, cioé un matrimonio. Sembra proprio una marcia funebre, e a tratti mi sembra proprio di sentire le camapne suonare a morto. Però adesso mi prenoto una WolfStar come Dio comanda, che sia dolce, coccolosa, ironica, magari con lemon (facoltativa) che le tue manine dorate sanno sfornare!

18/03/08, ore 22:43

Caspita! Sono rimasta davvero motlo colpita. Anche perchè questa è la prima volta che leggo una Remus/Sirius. Però devo dire che l'ho trovata davvero molto bella! Bravissima. Non avevo mai pensato a questo pairing, mal'ho trovato davvero molto bello. Bravissima! Continua così che sei un genio! Un abbraccio, con affetto, Lenus!