30 anni in 4 minuti.
di Ron_TheKing

23/09/13, ore 14:33

Ciao. Avrai sicuramente visto il colore della bandierina quindi preferisco non dilungarmi in convenevoli. Sappi solo che sono Ale e sono lieta di conoscerti. Quello che ti dirò in questa recensione non lo faccio perché sono cattiva o voglio smontarti, anzi, vorrei proprio vederti migliorare e scrivere altre storie in cui potrai dire: "Tiè, Ale, questa è meravigliosa! ", mi renderebbe davvero felice. Detto questo, cominciamo: la grammatica non va male, va malissimo. Una delle cose più banali che io abbia trovato sono l'inserimento di punteggiatura a caso o ancora peggio non inserita. No , forse è peggio a caso. La struttura è messa davvero male, cerca di non offenderti. Prima di tutto se una persona sta parlando, o narrando, non puoi togliere le virgolette e rimetterle sotto! Non ha un senso logico, è sempre la stessa persona che narra/parla. Poi, il tipo di dialoghi inseriti sono pessimi, se mi permetti di dirlo, oltre al fatto che non hai inserito molte volte la lettera grande all'inizio di un discorso! Ci sono diversi errori di battitura ma non sono gravissimi; più che altro, devi sapere che si mettono sempre e solo tre punti in una frase, non due o infiniti. Per i segni "?" e "!" bisogna sempre metterne uno solo, anche quando sono insieme se ne inserisce uno a testa. Non puoi passare in quel modo dalla parte narrativa a quella dialogica, cavolo, un minimo di testologia! (?) Cerchiamo di far comprendere ai lettori ciò che c'è scritto, specialmente quando la trama non è affatto male come questa.  Insomma, pensaci, sono pochissime le storie dove si usa un Universo Alternativo ed un OOC così accentuato ma rendendo comunque la storia introspettiva. Ti dirò, se non fosse stato per gli innumerevoli errori commessi avresti meritato perfettamente una verde.
Comunque, continuiamo: molte volte hai fatto dei salti dal passato al presente e viceversa, il che non va bene. Inoltre devo dire che non avresti dovuto lasciare lo spazio dopo e prima di ogni "<< >>", non ci vuole! In questo modo l'hai fatte arrivare sotto senza parole vicino. Inoltre qualche volte le hai direttamente saltate come a dire "Ma sì, è un optional!"  e non va bene.  La storia è molto confusionaria in diverse parti, non si capisce bene cosa succede. Però sono riuscita anche a capire una dimostrazione di alcuni problemi e conflitti adolescenziali, stupidi a dirla tutta, che sono molto comuni quasi in ogni scuola.
Detta in tutta sincerità sono rimasta delusa e dispiaciuta di questa storia, perché pensavo a come sarebbe stato bello leggerla e deliziarmi della stupefacente trama senza tutti questi errori >.<
Lo sai, era da un bel po' che volevo recensire questa storia ma non trovavo mai il tempo la voglia per farlo. Comunque ci credo che vinse il secondo premio per originalità ma devo anche darti ragione sul primo punto dell'Angolo Autrice. Preferisco non ripeterlo perché non voglio offenderti ma credo tu abbia capito.
Preferisco non elencare tutti gli errori perché farei una recensione che non termina più, quindi vorrei solo consigliarti di prendere il testo dalla storia, copiarlo, incollarlo su Word e fare tutte le apposite modifiche. Se hai bisogno di una mano chiedi pure, io sono qui sempre pronta ad aiutare chi ne ha bisogno.
Ale
(Recensione modificata il 23/09/2013 - 02:35 pm)

22/09/13, ore 01:01

non capisco perché non ci sia nessuna recensione..... mi piace che celebi aiuti Vera a capire che stava sbagliando e mi piace la parte in cui si addormenta è va nel futuro e il finale lo trovo romantico.... non so se leggerai mai questa recensione comunque andando al nocciolo della questione dico che la storia mi piace molto e spero di leggere altre tue fiction
Baci da Amy9559