Il colore di un sorriso
di EmmaStarr

27/09/15, ore 21:51

Ehilà!
Resuscito da non si sa bene dove e torno a recensire le tue storie, te l'avevo detto che sono una stalker (Per quanto riguarda L'ultima freccia, abbi fede, recensirò, ma non alle nove di domenica sera, con un tema in programma per domani. Va oltre i miei fenomenali poteri cosmici. Inoltre sta per spegnersi il computer).
Questa storia ha un che di commovente. Non è giusto, è perfetto. Semplicemente, incredibilmente perfetto.
L'idea dei predecessori mi piace, i pirati (così come li intende Oda) devono essere nati così o pressappoco, da un gruppo di uomini liberi che inseguivano i propri sogni a tutti i costi (più o meno come Roger e ciurma, in effetti). L'idea del mare l'ho adorata particolarmente. Sa di libertà, come dice giustamente il ragazzo del Verde (e come direbbe quasi sicuramente Zoro ;) ).
Proprio bella. Spero che tu faccia spesso sogni del genere, perché arricchiscono questo sito.
Bene, credo di aver finito coi complimenti (e ora che rileggo mi sono accorta che questa recensione ha un numero scandaloso di parentesi, ma vabbe').
Baci, bacetti e dolcetti,
Dreamer

25/02/14, ore 16:36

wow, che bella!
questo genere di storie mi ha sempre attratto, una specia di favola... è stato anche bello sapere che lo hai sognato, rende tutto molto più onirico!
riguardo alla storia, niente da eccepire. scritta benissimo, coinvolgente, leggera... bravissima, i miei complimenti!
baci
animelover

15/11/13, ore 15:25

Ho trovato la tua storia per caso, e dopo averla letta l'ho messa all'istante nelle preferite. E' meravigliosa, davvero! Ammetto che mi sono commossa ç_ç
Sono un po' indiviosa però, avrei voluto farlo io un sogno del genere!
I protagonisti sembrano proprio i Mugiwara, per le storie ma soprattutto per i comportamenti. Sono davvero loro o magari erano i loro antenati? Chi lo sa! (Me lo sono chiesta per un po', poi ho deciso che l'idea degli antenati mi piaceva di più LOL)
Mi sarebbe piaciuta moltissimo anche l'idea di Robin che trova questa storia e la legge agli altri, magari alla fine della loro avventura, scritta sul Poignee Griffe che tanto cerca. Avrebbe significato che loro erano destinati ad incontrarsi fin dal principio e a rivoluzionare il mondo in cui vivono come avevano fatto i loro antenati in passato. Mi sto facendo troppi film mentali, vero?
Comunque alla fine è giusto così, è anche l'alone di mistero che rimane che mi è piaciuto tanto di questa storia *^*
L'idea di rendere il mare "il posto in cui tutti i colori si uniscono" è grandiosa, davvero, pensandoci è il posto perfetto!
Inoltre hai anche saputo dare un perfetto significato all'idea dei pirati che ha Oda sensei, cioè uomini liberi che vivono per inseguire i loro sogni.
Che altro dire? Ti faccio i complimenti, penso che sia una storia davvero scritta bene ma soprattutto molto toccante, e averla scritta sotto forma di fiaba è stata un'idea geniale!
Se fai altri sogni del genere non esitare a scriverli, mi raccomando xD
Bye bye :D
(Recensione modificata il 15/11/2013 - 05:56 pm)

11/10/13, ore 21:02

Anche questa storia è davvero bella, sopratutto molto originale! Sei davvero brava e più leggo le storie che scrivi più mi convinco che, se un giorno dovessi pubblicare un libro, lo leggerei senza esitazioni. Sinceramente, ho letto diverse cose qui su EFP, ma le tue sono quelle che preferisco! Questa storia, in particolare, si legge davvero bene, è scorrevole. Mi piacerebbe avere il tuo parere sulla mia ff di One Piece, se ti va di farci un salto! Un bacio, Wolf97

19/09/13, ore 18:28

Ti faccio i miei complimenti, la storia è molto originale, scorrevole, e ben scritta.

19/09/13, ore 11:03

Ciao. ^^
Nonostante sia passato già un po' dal giorno in cui l'hai pubblicata, ci tenevo molto a scriverti una recensione. :) Perchè la storia mi piace molto e, come hai detto anche tu, mi sembra un modo giusto per raccontare l'inizio delle avventure dei mugiwara. Anche se... erano loro oppure no? XD Chissà, magari anche Oda ha pensato a qualcosa di simile e quel cappello di paglia è finito nelle mani di Gol D Roger... ;D
Perchè con quest'idea sei riuscita a spiegare anche il concetto diverso di pirateria che, in fondo, è la base di One Piece: I pirati sono essenzialmente uomini liberi. E al governo questa cosa non va. :)
E il mare! :D è stata la parte che mi è piaciuta di più in assoluto. Non mi sarei mai immaginata che il luogo dove tutti i colori si uniscono fosse in realtà qualcosa di così semplice. ^^ Per tutto il racconto ho pensato ad un luogo al di fuori dalle loro regioni in cui i colori si erano mescolati, ma il mare... renderlo quel posto magico perchè chiunque può decidere di attraversarlo qualunque colore sia, è stata davvero un'idea meravigliosa. ^^
Ho amato davvero questa storia sia per il suo messaggio sia per la sua semplicità. Secondo me hai preso un'ottima decisione nello scriverla come se fosse una fiaba.
Grazie per aver condiviso questo piccolo sogno. ^^
Ciao! :)

17/09/13, ore 15:04

Eccomi qui!
Che dire?
Stupenda! Veramente geniale... E ricordarsi di come è venuta fuori è molto bello!
L'inizio è una sorta di mega introduzione che però riesce a rendere l'idea della ,loro avventura molto verosimile e per niente noiosa!
Bravissima!!
Sanji è quello del giallo!! Lo sai vero che è da fin da piccola che è uno dei miei colori preferiti? Chebellochebellochebello!!!
Segno del destino o di una clemente sorella
Rufy è il più IC possibile sei riuscita benissimo a renderlo in maniera perfetta!
Poi Zoro, Nami, Usop, Chopper, Nico Robin..
proprio tutti!!
Tutto quell'iniziale separatismo tra varie regioni mi ha dato fastidio... come si poteva vivere senza Diversi colori??
Per fortuna che arrivano i nostri Mugiwara... u.u
Il finale però è la parte  che mia è piaciuta di più!
Il mare... tutto finisce da dove comincia... Anche se è la serie che comincia da lì...
Però adoro le frasi cliche <3
Niente si conclude... Hanno si trovato quello che cercavano... il loro tesoro... ma ora dovranno coltivarlo con mille altre avventure...
Poi il momento in cui ineventano le parole...
Ma quanto sono teneri??
Tanto... Forse troppo!
Storia, verità, leggenda... e chi lo sa?
Ma certamente non sarà facile dimenticarsi di dei tipetti del genere non trovi?
A presto allora!
Un bacione
SaraPallina

12/09/13, ore 22:35

Ah, Emma-san! *abbraccia*
Non sai quanto sono felice!
Cioè, prima di leggere ero triste (per motivi diversi, troppo lunghi), ma questa "fiaba", che mi ha fatta tornare un po' bambina e mi ha fatto rabbrividire per la sua bellezza, mi ha tirato su il morale.
Grazie mille, Emma-san!
E' una fiction davvero splendida, senza alcun dubbio!
Le metafore che hai usato sono semplici eppure perfette.
Davvero complimenti, sì!
Il finale, poi, il mio pezzo preferito: hai trovato l'essenza di tutta la storia.
E' stato come ricevere una doccia fredda, scoprire che il vero tesoro di cui tanto si parla è l'amicizia.
Sono senza parole. Ancora bravissima, Emma-san!
Ora vado, mia madre mi sta urlando di andare a letto!
Un abbraccio al profumo di anice (???)
Maddy
ps: Buon anno scolastico!