Nessuno sapeva, eppure tutti parlavano.
di Mini GD

11/05/15, ore 18:37

Rieccomi qua.
Non sono il tipo che si ferma ad una recensione "perché deve". Semplicemente, mi guardo i profili e se c'è qualcosa che mi attrae, lo leggo.
E lo commento ^^
Due storie su due che trattano la solitudine: ti è caro come tema o sbaglio?
Come ho scritto in precedenza, è un tema molto profondo.
Mi piace come tratti l'introspettivo, mi dai l'impressione di riuscire ad entrare nei panni di persone diverse tra loro ma accomunate dalla stessa cosa.
Interessante è sapere come ci arrivano perché dai spiegazioni sempre abbastanza diverse.
Ed è vero che la gente chiacchiera senza sapere.
Alla prossima

- A.

07/04/15, ore 01:09

ciao, eccomi qui per lo scambio di recensioni :D
ho aperto un paio di storie nel tuo profilo, ma questa qui ha catturato la mia attenzione particolarmente.
ti faccio i miei più sinceri complimenti soprattutto per un motivo : sei riuscita a trasmettermi il senso di tristezza - più che altro malinconia - provato dai personaggi. sarà che ognuno di noi sa ben troppo bene cosa significhi essere ignorati da persone che credono di sapere tutto di noi ma che si rifiutano di oltrepassare la barriera che divide il "io credo" e il "io so".
La signora Clara mi ricorda un personaggio di Lost, che aveva un amico immaginario e si "aggrappava" a quella convinzione pur di sfuggire alla solitudine o, più che altro, all'accettazione di essa e tu, in poche righe, sei stata davvero capace di descrivere ciò che mi spaventa di più: la solitudine.
I tuoi personaggi sembrano essere molto riservati e anche molto consapevoli; personalmente, quelli che mi hanno colpito di più sono la signora Clara e la ragazzina a cui piaceva ballare e non so neppure spiegarti il perché; forse il modo semplice (in senso davvero positivo) e scorrevole di narrare i loro pensieri mi ha portato alla mente delle questioni che fanno davvero parte della vita di tutti i giorni.
dal punto di vista grammaticale, la storia è scritta davvero bene : non ho incontrato, infatti, nessun tipo di errore e lo stile da te utilizzato è davvero appropriato e scorrevole.
rinnovo i miei complimenti e mi scuso se sono stata breve, ma credo di aver detto tutto ^^
spero di leggerti ancora!
a presto,
Claudia

17/09/13, ore 22:13

Io non so come tu faccia, ma puntualmente le tue parole mi colpiscono al cuore.
Davvero sei bravissima e da quello che scrivi si capisce che sei una brava persona, sennò non saresti in grado di scrivere cose del genere.
Spero che un giorno, trovandomi in libreria, troverò un tuo libro. Non so se il tuo sogno sia quello di scrivere, ma di certo puoi stare sicura che in ogni caso hai una lettrice assicurata.
Grazie mille per tutte le emozioni che mi doni. =')

15/09/13, ore 15:02

Uno: Perché non mi ha detto di questa storia? *fissa male*
Due: E' semplicemente stupenda, io non so come fai a descrivere tutti questi piccoli dettagli senza dialoghi, cosa che io non so fare. Non sono mai stata brava nelle descrizioni e mai lo sarò! ç_ç
Ma tu si che lo sei ed il solo pensiero che eri arrivata a smettere di scrivere, a smettere di farmi strappare un sorriso e una lacrima con le tue bellissime e allo stesso tempo malinconiche storie...
Sei brava, il caso è chiuso! <3