Sora No Kuni - La Leggenda del paese fatto di cielo
di Karyon

08/09/14, ore 21:16

Siii. Che bella. Mi piace molto come idea e soprattutti c'è Shanks. Vai cosiii!!! La voglio leggere fino alla fine.

28/12/13, ore 02:09

Ok, continuo a recensire a diritto.
Anche io non ho amato i filler originali e quindi sono contenta di un rifacimento. Unica cosa che magari avrei mantenuto è il fatto che Ivankov non crede subito a Sanji quando gli/le racconta di essere uno della ciurma di Rufy, ma mi rendo conto che riscrivere una parte già scritta sia seccante, soprattutto quando si scrive tanto e di tanta roba come stai facendo te. Approvo e appoggio l'amore per il complicato e la sua realizzazione pratica. Devo ammettere che stai incasinando tutto in modo parecchio contorto e se ne caverai soddisfacentemente le gambe avrai tutta la mia stima. In effetti mi piace l'idea che il mondo vada avanti anche oltre alle vicende di Rufy e co, cosa che nel manga fa ma non del tutto.
Apprezzo anche la caratterizzazione dei personaggi principali - la cui rappresentazione non è mai facile, a mio parere.
E con questo vado a dormire.

Cercherò di mettermi piano piano in pari,
Ram.

Salve!
Sto lentamente leggendo questa tua storia e devo ammettere che per adesso la trovo veramente intrigante e alquanto IC - il che è sorprendente dato il largo uso di dati intricati e complessi che fanno diretto riferimento al canon. Ammetto di non avere una solida memoria e di seguire solamente l'anime, quindi ammetto anche di non avere il minimo controllo sui dettagli, però i personaggi sono molto centrati e l'atmosfera è quella giusta. Intrigante, poi, l'atteso ritorno di Sabo. Ancora più intrigante, però, il misterioso mistero del caso Briss, a questo punto.
Unica cosa che un po' non mi quadra è la tutto sommato scarsa rilevanza che assumono per i tuoi personaggi i tragici fatti di Marineford, quelli meno politici, quelli che hanno fatto piangere e sussultare un po' tutti noi spettatori, la morte di Ace e le rivelazioni genealogiche sue e di Rufy, insomma. So che avrebbe perso molissimo d'atmosfera, ma se fossi stata in Shanks un "oh cavolo, questo qui è il padre di Rufy" mi sarebbe passato per la mente. E anche Makino e Garp...Però mi rendo conto che avrebbe sciupato l'atmosfera prima e ripetuto concetti triti e ritriti, quindi la mia piccola critica implode in se stessa. Puf.
Detto ciò mi auguro che anche i prossimi capitoli siano altrettanto intriganti e di trovare il tempo di leggerli quanto prima.

A presto,
Ram.

Che dire bel capitolo, la leggo da un pò ma purtroppo mai recensito sorry *si inginocchia e chiede perdono*
Shanks e Dragon che si incontrano uao, due pezzi grossi a confronto, rappresentati benissimo brava!!
Ciao Amx89

27/12/13, ore 13:10

Ciao ^^ Che bello avere i capitoli sotto Natale XD Questo mi è piaciuto meno dei precedenti ma solo perché sono una delle poche persone che ha poco interesse nelle supernova XD Non è colpa tua quindi, ed in compenso mi è piaciuto parecchio la storia che ha creato fra Drake e Akainu e anche il fatto che hai recuperato Bonney XD Un'alleanza fra loro due mi intriga un casino ** Per ovvi motivi, aspetto più con ansia il prossimo capitolo, e sono anche molto curiosa di vedere la tua Big Mom, perché per ora quella di Oda non mi ha entusiasmato, motivo per cui qualche AU di questo tipo è sempre apprezzato ^^ Bye! ps. non te la prendere se ti arrivano pochi commenti, purtroppo (o meglio per fortuna) la tua storia è diversa dalle altre, niente inciuci o roba varia, niente nuovi personaggi che si mettono con i protagonisti, niente storie semplici, che alla fine sono sempre le stesse cose che la gente vuole leggere. Continua così!

22/12/13, ore 19:10

Ciao, scusa il ritardo ma gli impegni sono troppi ç_ç
Comunque il capitolo è fantastico e scritto bene. La parte con Marco l'ho adorata e infatti mi piace molto il suo legame con Ace *.* per il resto la storia mi sta prendendo molto! ^^
Alla prossima con il prossimo capitolo <3

10/12/13, ore 10:55

Ciao! ^^ Caspita, che capitolone! Succede di tutto e mi sa che mi sono persa un sacco di cose per strada, ma davvero, la trama diventa sempre più interessante e la cosa mi piace da matti! Comunque, devo dire che la parte che mi è piaciuta di più è stata quella con Marco. Io lo adoro e adoro il suo rapporto con Ace e credo che tu abbia reso al meglio entrambe le cose. Ho trovato anche interessante l'idea che abbia scoperto la cosa tramite Kaido (il mio headcanon è invece che gliel'abbia confessato Ace) e mi è piaciuto come l'hai descritto e tutto, le decisioni prese da Marco e tutto. Anche la parte su Barbabianca mi è piaciuta e l'idea dell'Eternal Pose della Moby è stata geniale. Ci sono però un paio di cose che non mi tornano: teoricamente Roger era già morto quando è nato Ace, quindi non poteva averne parlato con Shanks, è una cosa che hai cambiato volutamente? E i nomi... Io conoscevo Namur e Rouge, non quelli che hai usato tu. Per il resto però, capitolo ottimo ^^ Bye

Ciao ^^
Ho notato solo ora questa fanfiction e ti devo dire che mi sta prendendo tantissimo ^^ molto originale perchè ce ne sono poche di storie dove il tema principale è la vera trama di One Piece. Non vedo l'ora di leggere le tue teorie tramite questa storia *.*
Amo sopratutto le coppie che hai messo FrankyxRobin e RufyxNami *_* non so se saranno le coppie principali o se saranno solo trattate, però non vedo l'ora di vederli interagire: Franky con Robin e Rufy con Nami.
Spero che la continuerai, alla prossima ^^

PS: Non mi dispiacerebbe se tu inserissi anche la ZoroxTashigi (anche solo in modo lieve) XD è un'altra coppia che adoro, insieme alla FRobin e RuNami per me formano la triade perfetta XD

31/10/13, ore 23:10

Bel capitolo anche questo *.*
Ho apprezzato in particolare la scena con Dragon e Robin, l'ho trovata azzeccatissima e hai reso Dragon IC, ho trovato tenera la parte dove Dragon pronuncia il nome di Rufy facendo capire a Robin che è preoccupato senza però darlo a vedere - nonostante Oda lo abbia fatto apparire poco - molti pensano che Dragon non tenga a suo figlio e che lo abbia salvato da Smoker solo per usarlo/sfruttarlo per alcune sue idee rivoluzionarie contro il Governo Mondiale, ma io non la penso affatto così. Io credo che Dragon ami molto suo figlio e questo spiega perchè vuole che Rufy sia libero di fare quello che vuole.
Spero anche io che uno dei sette comandanti rivoluzionari sia Sabo XD mi ha anche incuriosita molto la parte dove Chopper trova il Poignee Griffe *.*
Anche le parti con Franky e Brook sono davvero belle ^^
Trovo la tua storia davvero molto realistica e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli ^^ Alla prossima <3

23/10/13, ore 21:54

Ciao! Ammetto che questo capitolo mi è piaciuto più del precedente, ma forse è solo perché non vedo l'ora di vedere come si è svolto l'incontro fra Robin e Dragon e credo che tu l'abbia rappresentato al meglio, mi sono piaciuti molto entrambi e i dialoghi mi sono sembrati molto credibili. L'idea dei sette comandanti rivoluzionari mi piace un sacco ** Spero che uno dei sette sia Sabo XD Mi è piaciuta moltissimo anche la parte di Franky, su cui sinceramente non ho idee ma che mi attira moltissimo, e sono rimasta anche stupita dalla parte di Chopper che ha trovato un Poigne Griffe! Ma sai che i tuoi pezzi sicuramente hanno molto più interesse di quelli di Oda, che sono solo di allenamento e basta? XD Bye

15/10/13, ore 14:40

Bel capitolo anche questo *.*
Ma, non è che "quella persona" che deve essere uccisa è Dragon? Proviene dal mare orientale e viene anche descritto come una persona "pericolosa"... Ho la sensazione che sia lui XD
Ma vediamo come va a finire, potrei anche sbagliarmi. ^^ Non vedo l'ora di leggere le avventure degli altri personaggi, sopratutto Robin visto che è stata l'unica della ciurma ad andare a Baltigo, forse ci sarà un flashback con lei che incontra Dragon, non sarebbe male *.* Spero che nel manga l'archeologa parli dell'incontro con il padre di Rufy, non ha accennato ancora nulla, non ne ha neanche parlato... Ok che Rufy non ha mai mostrato nessun interesse nei confronti del padre, ma Robin poteva anche parlagliene -.-

Ti ho chiesto l'amicizia, sono Caterina Garrini ^^
(Recensione modificata il 15/10/2013 - 03:25 pm)

15/10/13, ore 09:47

Ciao ^^ Su questo capitolo non posso dire molto dato che è parecchio di passaggio, ma mi è piaciuto come hai deciso di modificare le avventure dei personaggi, pare che così la storia sia davvero più tua ^^ Però devo ammettere che non ho teorie, hai messo così tanta carne al fuoco che devo ancora farmi un'idea precisa ^^ E non è un male, anzi, vuol dire che stai creando un'ottima trama ^^ A presto!

Finalmente hai aggiornato, aspettavo troppo questo capitolo *_*
Mi è piaciuta un casino l'entrata in scena di Sabo, sperando che non fallisca la missione ma sono sicura che si renderà utile e non deluderà Dragon... Deduco che tu pensi che lui sia ancora vivo, anche io lo credo e non vedo l'ora che Oda lo faccia apparire!
Molto belli e ben descritti i pensieri di Garp, come personaggio l'ho sempre adorato... Purtroppo ha avuto il dispiacere di avere un figlio ribelle e il nipote che è diventato un ricercato anche lui, non oso pensare come si senta. Anche se comunque io penso che lui voglia bene a Dragon, è pur sempre suo figlio.
Sai che trovo le tue teorie davvero fattibili? Sopratutto il fatto che Dragon e Shanks si conoscano, le tue teorie non mi paiono impossibili.
Non vedo l'ora di leggere i capitoli dedicati ai Mugiwara! Alla prossima! <3

Ciao ^^ Te lo devo proprio dire, questo capitolo è ORO! Forse sto esagerando, ma davvero, aspettavo una storia come la tua da moooolto tempo ed è quasi un sogni averla. Naturalmente sono solo i capitoli introduttivi, quindi mi aspetto ancora meglio in futuro, ma devo dire che già adesso mi sta piacendo un sacco, hai introdotto un sacco di cose e un sacco di personaggi e la cosa mi piace da impazzire! Indubbiamente, però, la cosa che mi ha fatto più piacere è il dialogo finale XD Anche se ho una mia idea particolare su Sabo... Ma credo che anche tu riuscirai a renderlo al meglio ^^ Sono invece molto curiosa sul figlio di Makino, mi chiedo se la storia che lei ha raccontato sia vera oppure no... Molto bella in generale la parte su Dragon e sulla storia di non scegliere e anche la parte di Akainu è stata splendida (anche se mi riesce difficile immaginarlo a dire 'razza di somaro', lo ammetto) e sono curiosa di vedere cosa ti inventerai sul nuovo ammiraglio. Soprattutto perché ha nominato Baterilla... E la cosa mi inquieta e allo stesso tempo mi fa sperare in bene XD Anche la parte con Barbanera e Kaido mi interessa; non so se leggi spoiler, ma comunque è una parte indubbiamente interessante ^^ Insomma, la carne al fuoco è parecchia e io non vedo l'ora di sapere come vorrai svilupparla! ^^ Bye

Interessante questo primo capitolo, come è stato interessante il dialogo tra Shanks e Dragon. Anche se di Dragon si sa ancora poco, l'ho trovato IC e anche Shanks. *.*
Ma quindi con questa storia vuoi spiegare, secondo la tua opinione personale, i misteri che Oda deve ancora spiegare (tipo la Volontà della D, le Armi Ancestrali, i Frutti del Diavolo, i 100 anni del Grande Vuoto, Vegapunk, il One Piece ecc...)? E' una idea originalissima! *.*
E mi piace il fatto che questa fanfiction sia LuNami.. Come puoi notare, sono una fan di questa coppia. XD
Alla prossima, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *A*