I ragazzi che si amano
di Maysun

02/10/13, ore 14:14

Perché non ho visto prima questa One-Shot?
Mi sto martoriando i ricordi cercando una risposta che probabilmente non troverò ma spero di rimediare all'enorme "ritardo" recensendola adesso.
Sì, so che è indirizzata ad una persona ben precisa ma mi sono sentita in dovere di commentare.
Armin è uno dei miei personaggi preferiti. Circa. E' comunque nella Top Ten e vederlo associato ai Pokémon proprio ora che sono in fremente attesa di X e Y lo rende ancora più attraente. In realtà devo sconfessarmi: io sono rimasta ferma alla Terza Generazione, saltando sbiecamente la Quarta e provando a smozzicare la Quinta da giochi rubati agli amici di mio fratello... Però non posso non amare quest'incredibile crossover accennato (anche se non lo è, in effetti. Ma lasciami sognare).
Ma togliamo l'attenzione da quel punto e portiamola su qualcosa più in linea con la storia: mi piace molto la versione cavalleresca del moro anche se personalmente mi ha stonato un po' (?!) la frase in cui lui parla del 3DS e tutto il resto; forse perché non ne ho uno ma lo vorrei, o forse perché nelle storie io tendo a rimanere molto sul vago per quanto riguarda i prodotti che conosco per non fare qualche pubblicità (a meno che non sia strettamente necessario o non sia pagata; ma la seconda è improbabile, quindi...).
Comunque mi piace molto il rapporto che hanno Charlie e Armin. Le passeggiate sotto la pioggia sono una delle cose più romantiche che esistano, per quanto riguarda la fantasia. Praticamente non so dirti perché odio gli ombrelli (ce l'hanno con i miei capelli quei cosi ;w;") e preferisco incappucciarmi e bagnami lo stesso.
Come, a quanto pare, è successo alla povera protagonista! Io penso che Armin sia un personaggio molto distratto ma ne esce bene a fine capitolo. Con la sua calda giacca e le morbide labbra.

Un finale davvero toccante, reso con delle parole magnifiche. Ecco, non è che mi insegneresti qualcosa? Sono negata con i finali!

Ma detto questo, mi scuso ancora per aver recensito una storia in cui non c'entro niente. E anche se conosco Charlina solo di nome -e di sfuggita sul fandom- spero che l'operazione sia andata bene. E visto che non sono affari miei, mi dileguo!

Gozaru

P.S. Personalmente, trovo che hai fatto bene a postarla. Un pensiero un po' personale ma il fandom ha bisogno di storie come questa che non siano scritte un po' a muzzo.

16/09/13, ore 22:51

Eccomi, yeah finalmente l'hai messa a posto^^
Devo dire che senza la parte dei fratellini e' davvero bellissima (distoglievano l'attenzione un po' dalla storia principale)
Devo dire che hai caratterizzato molto bene Armin, ce lo vedo a disperarsi per fare evolvere un pokemon (tra l'altro adoro il gioco dei pokemon, anche se sarei u po' grandicella per giocarci) poi anche all'inizio quando parla della donzella in difficoltà sembrava proprio una di quelle battute che compaiono anche nel gioco.
Fin'ora è la cosa che hai scritto che mi piace di più, anche se meno introspettiva l'ho trovata molto più leggera e scorrevole e la trama lineare e semplice l'hanno resa una storia molto carina e dolce *.* perfette per una one shot.
Forse mi piaci di più quando scrivi di getto^^
A parte il fatto che c'è il personaggio migliore del gioco (chi Armin?) no, naturalmente sto parlando di me (<.< che faccia tosta)
mi dispiace che ci siano stati quei disguidi con la lettura dei dialoghi, penso siano uno dei motivi dei pochi cmmenti u.u
Comunque grazie infinite, il mio piede ora sta bene e sono in forma, posso tornare a sgambettare (yuppy yeah)
anche se nell'operazione ho avuto qualche problema con l'anestesia e mi ha fatto tutto un po' maluccio...
Grazie mille ancora a presto, complimenti ancora^^