Us and Them
di Selene K

14/08/14, ore 18:32

Ciao^^ trovo che la tua storia sia molto carina, Houmei è davvero adorabile. Gentile e petulante quanto basta; e Toudai borbotta nella misura che gli è congeniale, tanto sappiam tutti che brontola ma che buono come il pane. Jikaku è stato una bella sorpresa, ma lui conosce i suoi polli e , saggiamente, non si scompone di certo per così poco.
Scusa sai, non sono molto prolissa nei commenti, spero che tu possa comunque accontentarti lo stesso ^_^

16/09/13, ore 19:42

E finalmente riesco a recensire!
Lo ammetto, io per leggere e recensire devo necessariamente stare bene dentro, altrimenti scrivo male e mi esprimo peggio, per questo ci ho messo un po' a farmi viva!
Comunque, tralasciando i miei settordicento problemi, passo alla recensione.
Io AMO questa coppia, credo stia persino un gradino più su della GojyoSanzo. Leggendo il manga è impossibile non shipparli, perché sono così canon che più canon non si può.
Parere personale e del tutto discutibile, il mio, ovviamente.
Non so neanche da che parte cominciare, perché il tutto è troppo TROPPO per essere commentato adeguatamente.
Partiamo da Genkai: già nel manga odio il modo in cui viene trattato, qui avrei voluto ammazzare il Maestro. Davvero, mi ha letteralmente disgustata il suo modo di prenderlo, trattarlo e rinchiuderlo nella cella come se fosse un prigioniero di guerra di poco valore. Non è certo una cosa che ci si aspetta da un Tempio. <--- Ergo, l'hai reso benissimo XD
Houmei che non si dà pace è molto tenero, perché lui è uno che pensa agli altri e soprattutto non è tipo da lasciare le ingiustizie impunite. Poco importa che poi si metta nei guai, lui fa sempre ciò che ritiene giusto. Trovo che la sua risposta alle azioni del Maestro sia perfettamente IC.
Così come è IC Toudai che cerca di tenerlo a bada, per poi comunque seguirlo nella sua 'ribellione'.
La scena del canto è molto molto bella, davvero. Immagino che Houmei abbia una voce melodiosa, proprio come quella di Sanzo. Sono convinta, in parte, che Genkai si sia addormentato semplicemente ascoltando la purezza della sua voce, senza bisogno che Houmei ricorresse ai suoi poteri. E' sempre un mio parere personale, la verità la sai tu XD
Passiamo alla parte migliore? E passiamoci dai!
Toudai è un gigante. UN GIGANTE.
Immagino che Houmei fosse mentalmente preparato per... ecco, per farsi dividere come le acque del Mar Rosso, ma deve essere stata dura. O duro. Ok, tralasciamo XD
E' stata una scena molto romantica, mi è piaciuta molto, così come il risveglio imbarazzato del gigante buono XD
Nel complesso direi che è stupenda e non mi dispiacerebbe leggerne un'altra! Sai che io apprezzo sempre le porcate u.u <--- porcate nel senso buono eh.
Lavoro fantastico!
A presto,

Isaka chan

14/09/13, ore 13:32

Hola!

Finalmente una Toudai x Houmei, quanto ho fantastica su questa coppia, davvero tanto e mi dispiace che Toudai non che futuro Godai sia morto, mi dipiace davvero tanto ç__ç in fondo, però, se non lo avesse ucciso Ukoku, lo avrebbe ucciso la malattia, quindi ad ogni modo la sua ora era giunta praticamente.
*dice queste cose perché deve elaborare il lutto*
Toudai è un uomo grande e grosso anche se con i tuoi appellativi ho immaginato davvero un gigante XD Lui che è così serio e ligio al dovere, che arrossisce per la sfrontatezza di Houmei, è proprio un tenerone =w= Anche se devo dire che potrebbe anche non rimproverarlo al giovane e futuro Komyo. So che però lo rimprovera per il suo bene, perché sa che troppa sfrontatezza potrebbe far passare qualche guaio al diavoletto dai biondi capelli XD
Povero Houmei oh! Ci va sempre di mezzo lui... Gekai gli chiede di cantare o che e lui ci va di mezzo, ma sappiamo tutti che se un suo amico gli chiede una cosa che sia futile o no, Houmei lo asseconda, poverino... non me lo toccate >__<
Toudai che vuole sempre aiutare Houmei, oh che tenero, in fondo Houmei si immolerebbe per tutti è bene che qualcuno cerchi di evitargli i più severi castighi XD
Loro dovrebbero avvicinarsi alla natura, ma è la stessa severità e disciplina che forma e forgia gli spiriti più giusti e audaci. Probabilmente i maestri di quel tempio non lo facevano con questa intenzione, ma sappiamo che nel Buddismo tutto passa sotto catarsi. Solo chi ha provato veramente il dolore si dispiace davanti a questo e quindi solo chi veramente è stato cresciuto in maniera severa riuscirà ad essere compassionevole nel modo giusto.
Mi è suonato strano qualcosa però: Toudai non penso che si lascerebbe sedurre così facilmente, è tutto d'un pezzo ed è davvero ligio alle sue idee. Credo che lui con Houmei possa aver avuto una relazione, ma penso che il loro rapporto sia nato naturalmente, magari hanno iniziato nello stesso frangente, ma farsi sedurre così e cedere in modo altrettanto breve, personalmente, da quel poco che ho visto di Toudai, non mi sembra fattibile. Altra cosa, Houmei parla del fatto che loro hanno un cuore e un destino di monaco Sanzo, dalle scan lette riguardo L'ibun mi sembra che Houmei non sembra così sicuro di diventare monaco sanzo, proprio per la sua natura ribelle, anzi, al contrario pensa che solo Toudai lo diventerà, quindi mi pare strano che lui faccia quel discorso al plurale.
Peccato poi che tra di loro si sia consumato tutto così in fretta,stile attimo fuggente lol. Capisco che sarebbero potuti essere scoperti, però mi sarebbe piaciuto leggere molto di più ù.ù
Il maestro pare considerare Houmei una prostituta quasi XD Ma povero cucciolo =w=
Detto questo posso dire che nonostante discordanze, che possono appartenere solo a me magari, perché forse io ho inteso i personaggi in un altro modo, posso dire che la recensione è positiva perché alla fine, come ho evinto dalle note, hai scritto questa storia senza pretese, come a voler rendere un po' omaggio a questi due bei fanciulli. Quindi nel complesso bene anche se qualcosa mi ha fatto storcere il naso e te l'ho scritto.

Alla prossima.