Recensioni per
Silent hill Downpour: Anne
di Elex97

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
02/12/13, ore 16:36

Ho letto la tua fanfiction tutto d’un fiato, interessata alla tua idea di scrivere su Silent Hill Downpour, un gioco che mi ha affascinata e coinvolta e che reputo sia veramente profondo e ricco di quel fascino che caratterizza una saga come questa, incentrata su temi drammatici e attuali che sanno commuovere come pochi…
Sinceramente ho davvero apprezzato questo sh quindi era da tempo che speravo di trovare qualcosa da leggere. Trovare addirittura tutta la storia dal punto di vista di Anne, è stato il massimo. Wow!
Non speravo tanto.
Ti faccio i miei complimenti prima di tutto per questa meravigliosa idea.
E’ stato geniale cimentarsi in un’impresa simile in cui bisogna affidarsi a una buona esperienza di gioco ma non solo….l’elemento più importante è una profonda comprensione dei personaggi e della storia, cose che tu hai avuto e di cui ti faccio i miei più vivi complimenti per averli saputi riportare in forma scritta!
Hai saputo realizzare una storia parallela veramente credibile, che io reputo possibile dal punto di vista realistico.
Non solo questo.
Hai saputo riportare le atmosfere del gioco, i suoi meandri e i suoi simbolismi, inventandone alcuni da te in modo incredibile!
Non sai quanto ho apprezzato questa particolarità: ovvero quella di aver caratterizzato da sola, mostri compresi, la “silent hill” di Anne, dimostrando una cura per i dettagli che non è da tutti.
Sono veramente affascinata da questo.
Hai fatto un lavoro incredibile e soprattutto….verosimile e accattivante.
Il mostro nel municipio, la citazione agli altri personaggi della saga nel parco, poi ancora “i peccati” di quei morti che Anne ritrova nel cap7…
Hai saputo inserire nella tua fanfiction elementi veramente profondi e che sono luce per chi come me ama la saga di silent hill soprattutto per i suoi simbolismi e per il suo lato psicologico.
Altra nota favorevole di questa storia è la caratterizzazione dei personaggi.
Hai saputo mantenere alla perfezione le loro caratteristiche, rendendoli identici a quelli del gioco. Mi riferisco ovviamente in particolar modo ad Anne, che è una donna tenace, indomabile, tosta e spesso aggressiva.
E’ una donna con le palle, diciamolo. Vederla quindi con un temperamento fermo e forte anche nella tua fic mi è piaciuto moltissimo. Non è la donnicciola disperata e triste, è una donna logorata ed afflitta, la cui vita l’ha messa di fronte situazioni difficilissime e devastanti. E ora cerca vendetta.
Tu hai saputo caratterizzarla in modo veramente IC, trattando sia la sua tenacia, che le sue debolezze. Meravigliosi i riferimenti al padre che hai inserito nel corso della storia tramite flashback, mostri e oggetti…
Con pochi gesti e parole, hai saputo comunicare un mondo…!
Non posso che complimentarmi con te per l’ottima uscita di tutta la storia!
Ho apprezzato il tuo stile di scrittura. Descrittivo quanto basta per catapultare il lettore nei meandri di silent hill, e per farti cogliere al volo i significati nascosti dietro ogni elemento, quali luoghi, ricordi, flashback, oggetti, frasi…
Continua così! Sarò felice di recensirti fino alla fine della storia perché questa fanfiction merita!
Ottimo lavoro!
La metto nei preferiti!

Nuovo recensore
14/09/13, ore 19:24

Ciao... ti do il benvenuto nella sezione di Silent Hill. (giusto così...=)).
Dunque, partiamo dal fatto che non ho ancora iniziato Downpour, troppo impegnata a piangere su i capitoli precedenti sulle storie, i loro sacrifici, eccetera. Ma comunque so l'accenno della storia di Murphy. So della moglie, del figlio e comunque meglio così... mi incuriosisce ancora di più, anche se forse e dico forse.. da qualche parte ci saranno degli Spoiler. :)
Prologo interessante e lunghetto non c'è che dire. Mi incuriosisce, anche perchè ora voglio sapere che fine ha fatto Anne e se sopravviverà... ma credo di si, dai. ;)
Per ora posso solo lasciarti una piccola recensione ma vorrei allungarla. :) Scrivi molto bene, complimenti ancora. Metto la storia tra le 'seguite', in attesa del secondo capitolo. Bye Bye,
Glory and Love.