La Saga del Cristallo- L'inizio della rivolta
di saitou catcher

06/07/14, ore 18:09

Eccomi qui al capitolo 2, con la comparsa di un nuovo personaggio e un leggero approfondimento sull'altra. Come promesso salto il punto 1) ma sappi che mi costa tanta fatica u.u
2) Immancabile e impeccabile descrizione fisica del personaggio. Capelli neri... no, avete ragione non gli servivano in effetti. Questo posto tra capelli tagliati, cenci per vestiti e tatuaggi sembra un campo di concentramento... manca solo l'odio razziale.
3) Parlando del caratterino del nuovo arrivato (abbasserà la cresta? uhm...), che si appaia bene con quello della signorina: il solito ribelle folle stereotipato che schianta in 4 capitoli perché non ha capito come funzionano le cose o qualcosa di più sensato? Lo scopriremo soltanto leggendo.
4) Metodo di presentazione interessante, visto che ci hanno messo una giornata solo per dirsi i rispettivi nomi. Piuttosto mi domando perché alla fine lei glielo abbia detto. Forse è più educata di quanto sembrasse...
Detto questo, sperando di trovare qualcosa in futuro oltre a descrizioni di qualunque cosa (tipo un briciolo di trama), concludo con una domanda: ma in questo posto, ci mandano tutti i criminali? Intendo: quella, anzi no, il padre di quella per furto, questo per omicidio... stessa punizione per tutti?
Mi pare di aver detto tutto quanto. E seppure non lo avessi fatto non mi ricordo cos'altro c'era, quindi va bene così.
Alla prossima,
Damparo

25/11/13, ore 19:14

Salve! sono ancora io, e come promesso, eccomi pronta per recensire anche il numero due!
Dunque... in questo capitolo si scopre qualcosa di più sulla personalità di Deine vedo, e ciò lo rende particolarmente interessante! Si capisce che prima che la portassero alla Cava doveva essere stata una ragazza decisa e con un bel caratterino, difficile da domare, tanto che nemmeno due anni di soggiorno in questo posto terribile, sono stati sufficienti ad estinguerne l'ardore che ancora sopravvive dietro ai suoi occhi, ardore che non è sfuggito allo sguardo attento di Daywine, ardente della stessa fiamma e determinazione (che deduco debba essere un tipo davvero niente male, a giudicare dalla descrizione, stesa molto bene per di più). Mi è piaciuto come hai ideato il loro incontro, con Deine che all'inizio tira fuori gli artigli, ma che nel finale decide finalmente di rivolge la parola a Daywine e gli rivela il suo nome, dimostrando in fondo di essere ancora aperta alle amicizie e disposta a fare nuove conoscenze e stringere legami con altre persone.
Insomma, anche in questo capitolo hai fatto un ottimo, ottimo, ottimo lavoro! continua così mi raccomando! :D (ho anche visto che hai pubblicato il quarto capitolo e devo dire che... mi ha lasciata col fiato mozzo per tutto il tempo! ma di questo parlerò poi quando dovrò scriverne la recensione... molto presto penso :D)
Allora, un abbraccione e alla prossima!!!
-TS

05/10/13, ore 16:40

Uhm... rieccomi qua, pronto con le mie solite liste mortali:
1) Bene: dopo un capitolo senza trama, dedicato all'introduzione di un personaggio, abbiamo... uhm, un capitolo senza trama dedicato all'introduzione di un personaggio. Wow.
2) Perchè mi sembra che quest'uomo abbia scritto in faccia "Stereotipo Ambulante"? Certo, è uno stereotipo che ha sempre avuto un certo successo, tuttavia, :3
3) E poi... perchè mi sembra che la scena della loro prima conversazione abbia scritto sul copione: "È UN CLAAAASSSICO!!". Vale lo stesso di prima.
4) In effetti, vale più o meno per tutto il capitolo.
5) Uhm... finalmente una descrizione del lavoro alla... LOOK DOOOWN!!! LOOK DOOOWN!!!
... niente, ormai mi parte in automatico, dopo il capitolo uno.
6) Noto che ti rifiuti pervicacemente di descrivere che cosa sia la Batteria, e che cavolo ci faccia esattamente Deine e quelle che ci lavorano... MISTERO!! O forse non hai la più pallida idea di come funzioni il congegno intorno a cui tu stessa fai girare intorno una parte della storia? Uhm...
7) Extralusso 'sti prigionieri, che lavorano in gallerie minerarie così larghe che un tizio può camminarci in piedi frustando la gente. Se questo è l'inferno per i nemici del potere, per andare in una prigione seria che devi fare, mangiare bambini a pranzo e cena?
8) Uhm... ok, grazie, effetto scenografico della seconda presentazione della protagonista, introducente l'ennesimo classico dei classici. Che dire, hai di certo una buona cultura di riferimento...
9) Mi sono accorto adesso che ancora adesso non ti sei accorta che hai inaccortamente dato alla storia un titolo che fa tanto ma tanto Hunger Games... o sei stata abbastanza accorta da accorgertene in tempo e farti suggerire dalla tua accortezza un accorto gioco di parole di cui solo un lettore accorto avrebbe potuto accorgersi... :3 ?
10) Ammettilo, il punto 9 è un capolavoro.
11) Bene... ora salperò per i lidi del capitolo tre... alla ricerca della trama perduta! Speriamo bene... SIGH!

Ciao,
FABRIZX

14/09/13, ore 19:35

Awwwwwwwwwwwww *^*
D+D= Rivoluzione

Si, perché se due si incontrano in una cava, sono entrambi combattivi, non può non nascere una scintilla di tanto love e tanto Fluff [?]
Comunque, sono davvero pucci questi due *^*
Deine non è come la immaginavo, ma va beh, lasciamo perdere xD
Il nostro ragazzo, invece, mi piace, e nella mia mente è un bel figone alto con capelli neri e occhi castani.
Come il mio maritino Freddie! <3 però lui è più figo U.U
ok lasciamo perdere XD
il capitolo mi piace, la storia iniza comunque a farsi interessante, perciò beh, complimenti davvero!
Non ci sono errori, e ciò la rende ancor più interessante
Aspetto l'aggiornamento! Nel frattempo mi divertirò (?) a fare italiano, tre pagine sul l'interessante argomento "la lingua, come possiamo definirla?"
Tornò a studiare, che è meglio (e dopo inizio il signore degli anelli *^* *è l'unico essere umano che non ha mai letto ne libro be film*)
alla prossima, ciao! <3