Falce di luna
di Francine

18/04/18, ore 22:49

Lo sai qual è la cosa davvero spaventosa? (A parte me che sbuco tipo fungo ogni tanto, di qua e di là, alle tue splendide storie)...
La cosa spaventosa è che io, a conti fatti, sarei pure d'accordo con Death!! Non proprio su tutto tutto tutto, che magari DM esagera pure un cichelino con il suo barbaro modo di fare, però...oh, c'ha ragione.
Su Mu, soprattutto xD Tiri fuori la parte peggiore di me.
Sto lì che quando descrivi i capelli di Mu -e le mani screpolate! Perché ogni tanto fa finta di lavorare, dici? Mi pareva di ricordare che fossero pochini in grado di superare il cimitero dei Cavalieri, che già Shiryu c'è quasi morto per arrivarci alla pagoda. Ma se ha le mani rovinate, suppongo che qualche armatura la ripari?- e i suoi pensieri gongolo tantissimo perché sono bellissimi e poi appena parla con gli altri zac! scatta il pensiero "Portatelo sulla Meridiana e buttatelo giù, per l'amor del cielo!!!"
Eh, fa un po' -tanto- la parte dell'ipocrita.
Però, tu hai tirato fuori una questione che ultimamente mi sono chiesta più volte -a parte tutte le arrampicate sugli specchi dell'Ariete- e cioè che dopotutto, Mu aveva sette anni ed è plausibilissimo che abbia solo fatto quello che ha deciso Dohko per lui.
Ovvero non dire niente. Poi crescendo ha continuato perché boh, così. Mu non si fa mai troppe domande. Il destino vuole questo, e lui l'asseconda.
Alla faccia dell'Ariete.

Adoro Death. Tantissimo!
E mi è piaciuto anche molto il fatto che tu abbia buttato di qua e di là i pensieri di tutti. Milo, Camus, Alde, persino Aiolia nonostante sia sotto l'influsso di Saga.
Per altro ho AMATO la parte iniziale. Così, senza un motivo preciso.

Un bacione,
Asu

10/06/16, ore 14:05

Ciao Francine, rieccomi ^^
Ho deciso di leggere questa storia, tra le tante della tua produzione, perché m'intrigavano tantissimo sia il tema che i personaggi... ed è finita che ne sono stata conquistata.
Se non si fosse capito, amo le storie che narrano il punto di vista dei Gold Saints durante la serie classica. Di conseguenza ho letteralmente assaporato il momento in cui li hai radunati davanti al sacerdote, ognuno con i suoi pensieri: chi convinto, chi dubbioso, chi completamente stranito.
Poi il contrasto tra Death Mask e Mu, con un Mu che si sorprende a parlare liberamente e che a sua volta lascia parlare Death Mask fino al raggiungimento di questo inaspettato e sinistro patto finale, in equilibrio sotto la falce della luna.
Davvero, davvero bella. Per l'atmosfera, soprattutto, che è riuscita a coinvolgermi e anche un po' a sorprendermi, con questo velato senso di irrealtà. Che viene introdotto già dall'inizio all'emporio di Rodrio, grazie al punto di vista delle persone che chiudono il passaggio. Ignorano i dettagli, ma sono consapevoli dell'entità di ciò che sta per accadere.
Mi sento perciò motivata a continuare a curiosare nel tuo universo!
Complimenti e alla prossima. Sempre con la tazzina di caffè in mano (il caffè americano è solo per quando si menano di brutto XD)

03/10/13, ore 18:24

Questa storia mi è piaciuta molto, complimenti! Mi ha coinvolta fino all'ultimo, specie nella persona di Mu. Ovviamente, trovo ben caratterizzato anche Death Mask, e anche questo Saga bipolare ha molto da dire!
La storia è scritta veramente molto bene, mi piacciono soprattutto la scelta degli aggettivi caratterizzanti, la descrizione di Aiolia dopo il Genro Mao Ken e la terminologia usata da Mask, la trovo veramente appropriata!
Una bella lettura, quindi!

17/09/13, ore 21:21

Ma che bella! Questa fic mi è piaciuta davvero molto.
Già l'introduzione prometteva bene, e leggendo non sono rimasta affatto delusa, sul serio.
L'ambientazione in cui hai deciso di inserire la storia è davvero molto particolare, davvero originale, si tratta di un periodo in cui sono ambientate poche fic, ma forse è proprio questo a renderla così bella.
Mi è piaciuta molto la scena della riunione, Saga che fingendosi il sacerdote inganna tutti ( o quasi) i gold.
La storia gira intorno all'inganno ordito dal cavaliere della terza casa, appoggiato da alcuni ( Death Mask in primis) a cui solo Mur e l'anziano Dohko non hanno creduto.
Ho letto anche l'altra tua fic, penso che sia il prequel di questa giusto? Mi è piaciuta molto anche quella, prima o poi la recensirò.
Mi piace molto il tuo stile, come riesci a dare voce a personaggi e ai loro pensieri sebbene siano molto complessi; in particolar modo ho apprezzato le riflessioni di Saga, di entrambe le sue personalità.
Ti rinnovo i complimenti e smetto di tediarti
Spero di poter leggere presto il seguito.
Intanto bacioni<3
Ladyaries