Una settimana fatta d'amore
di Shirokuro

15/09/13, ore 21:01

E' la prima vera storia che ti recensisco *emozionato*
Allora, stamattina ero dal tablet, vado su EFP, entro nella categoria dei Pokèmon e vedo una storie che mi interessa, la metto subito tra quelle da recensire e stasera scopro che l'hai scritta tu.
Ti dirò, a primo impatto non mi ha entusiasmato più di tanto, cioè pensavo che era la classica storia a diario romantica e tenera, leggendo però mi è iniziata ad interessare, fino a piacermi del tutto(inoltre ho capito che non è un diario lol).
Il giorno che ho preferito è Martedì,non sintetico ma ben concentrato.
La cosa più "brutta" è che sembra un diario, invece non lo è, per cui dovresti magari trovare un modo per renderla più fluibile.
Detto questo ti lascio, alla prossima :)

MAT_98

15/09/13, ore 09:38

Ma Ciao Saretta! Che bello, prima a recensire!
Devo dire che questa storia è degna di nota ma, proprio come hai chiesto, ti dirò sia cose positive che negative:

Grammatica: a parte l'errore nell'Angolino Autrice, ovvero: "scrovendo" che andrebbe "scrivendo" ti segnalo altri errori:
"Finalmente era dietro a lei " c'è una ripetizione collegata al rigo precedente, andrebbe "Finalmente le era dietro" ^^
"diciasettenne." va con la doppia "S"
"Il castano si sedette accanto a lei, poi si girò verso di lei:" ripetizione, va meglio: "Il castano si sedette accanto a lei, per poi girarsi nella sua direzione".
"nulla di tanto interesse" o dici "nulla di tanto interessante" oppure dici: "nulla in grado di suscitare tanto interesse".
"torneremmosenza la doppia, mica c'è bisogno di mettere il congiuntivo.
"innoridito" hai messo la doppia dove non dovevi e l'hai saltata dove dovevi XD
"in a" ci va solo "a"
"palazzin" manca la "a"
"poi fissò Antonio e con un'occhiataccia Antonio e col solo pensiero fu come se lo avissasse Se accettano sei in debito con me per il resto dell'anno, dannato," rileggendo capirai che non si capisce una m-... nulla XD
"ce n'erano" ci vuole il "se"
"vogliate fargli" farLE!! E' femminile!

Lessico: w-o-w! Semplicemente stupendo! Coinvolgi totalmente la lettura, con termini appropriati in ogni situazione! *w*

Struttura: perfetta! Sei andata a capo quando era il momento, e le scritte in italic sono perfette! *^*

Testo: wow! Sei riuscita a farmi ridere tante di quelle volte, lo sai! Perfetto, davvero! Inoltre amo il rapporto che c'è con i vari fratelli *w*
Però una piccola pecca ce l'avrei: per me la scena Lime è troppo affrettata. Come poter dire, è uno dei tuoi primi esperimenti e non t'è riuscito appieno.
Comunque a queste due frasi stavo morendo: "«Ok...» commentò Antonio «Avete fatto solo due domande, ma penso vogliate fargli il terzo grado»" XD ahahahahah!
E poi: "«Ho la sensazione che siate in debito con me per tutto l'anno»" XD
Insomma, sei un genio!

Trama: ma anche solo il fatto che hai voluto invertire le parti, oltre a "Algida/Alcide" e poi "Rino", (che ho scoperto di amare) è qualcosa di meraviglioso!
Poi il fatto di come tu abbia voluto dividere i giorni, le scene, il cambiamento di carattere dei due, la presentazione dei fratelli... aww! *^*

Quindi ora concludo con la recensione dicendoti: puoi migliorare ma i progressi già si vedono! Esercitati con il Lime, quello sì ;D
Ciao!! Alla prossima!
Ale