Sentimenti nascosti, soffocati da mille bugie...
di JessieSomerhalder

21/07/14, ore 17:45

Innanzitutto, credo che di tuo nel dimenticatoio non finirà nulla... La song fic, nonostante sia breve, mi piace moltissimo... E inoltre credo che si stia parlando di Vincent... Il nostro amatissimo Pervert Prince (*//*) Che soffre a causa del suo amore per Jessie *w*

12/05/14, ore 00:13

Ciao! Ho letto questa song-fic e credo proprio di aver capito chi è che parla... Non sarà mica un certo V......? Comunque complimenti, hai scritto davvero bene!

16/09/13, ore 18:45

Ok. Okokokok.
Dovrei fare la borsa che tra non molto mi devo spicciare per andare a Kendo (Dio solo sa quanto fanno schifo quelle robe puzzolenti da sabato. Ma chi ce l'ha il tempo per far asciugare tutto con questo bellissimo tempaccio che ieri mi ha allagato il balcone?), ma eccomi qui a recensire la tua bella song-fic. Prima questa e poi, se ne ho ancora il tempo, l'altra. Oppure, chissà, potrei anche darmi da fare per finire la mia storia su Jade e quel rompibolle di Dajan, no? Forse.
Ma partiamo dall'inizio inizio. C'è scritto che è dedicata alla tua long quindi, anche se dovrei mettermi ad indovinare i protagonisti / il personaggio che mi dicevi in chat dopo la lettura, immagino già ora che possa essere Nathaniel. Beh, sì. Lo adori, ti ricordi che odia i dolci -e lo usi anche per sputtanare storie altrui. Mi piaci, ragazza!- e chissà cos'altro; disegno a parte. Ma questo si scoprirà solo alla fine.
Tra l'altro, non sentivo quella canzone da tanto, tanto tempo. Diciamo che non mi è mai piaciuta moltissimo però mi sento davvero vecchia a ricordarlo. Comunque ti consiglio per le prossime song-fic di scrivere da qualche parte il titolo della canzone. Per chi, magari, non dovesse conoscerla. Sai, così metti solo curiosità senza la valvola di sfogo. Nell'introduzione, soprattutto; così se a qualcuno piace e la conosce è più invogliato a leggere.

Mh. Carina. Un po' corta ma carina.
Seriamente, ma è Nathaniel il protagonista? Oppure è un testo totalmente estraneo a "The perfect guy and the girl alone" ma che ha molti punti in comune con esso tanto da avere quasi un filo logico che li collega? Perché la parte della maschera è indubbiamente alla (tuo) Nathaniel, ma nell'angolino autrice hai scritto che non ha niente a che vedere con un personaggio del gioco. In questo caso, anche se collegata ad una storia di DF non centra molto con il fandom e non so quanto possa reggere la cosa.
Però è molto bella. Toccante e profonda.
Mi piace, mi piace!
E non ti spaventare: non è una recensione molto lunga quindi non ha critiche! Contenta?
Ho sempre paura di farti venire dei colpi al cuore perché -chissà come- ti sei convinta che le mie recensioni lunghe siano solamente negative!

Bandierina Verde a te!

Gozaru

14/09/13, ore 23:36

Ciao Jessie, dici che non la leggerà nessuno, ma non può andarti peggio di me..Io l'ho letta, non conto?
Va bene che non conta molto la mia opinione, sono una frana a commentare, ma lo faccio lo stesso, dai..Accontentati di questa orribile recensione va'.
Partiamo dal titolo:non fa schifo, anzi, io lo trovo grazioso..Pensa ai miei di titoli!Sono talmente brutti che faccio scappare la gente ahahah
Continuando, beh..Io ho capito chi è il protagonista, gnegnegnegne!Adesso mi dai una medaglia?x3
Okay, torno a fare la persona seria e intelligente(??), scusami..
Direi che è una storia molto breve, ma nessuno ha mai detto che la bellezza di una ff sta nella sua lunghezza, anzi..Direi che è molto efficace e colpisce subito il lettore..Forse non tutti la comprenderanno come me, perché non capiranno - come dici tu - l'identità del protagonista, ma io sono rimasta davvero colpita..Immagino il modo in cui si possa sentire lui, costretto ad amare segretamente..Quell'amore proibito che non sarebbe mai dovuto nascere. I ricordi più belli per lui sono stralci di un lontano passato(non poi così lontano, in realtà), costituiti da momenti comuni di una normale quotidianità, ma la presenza della sua amata li rendeva speciali ed unici, persino il più banale dei discorsi diventava qualcosa da conservare, da non dimenticare..E succede così quando l'amore non è ricambiato e non riesci a dimenticare, ad andare avanti..Cerchi di aggrapparti a qualunque cosa che ti possa unire, legare in qualche modo alla persona irraggiungibile, oggetto proibito delle tue attenzioni e dei tuoi sentimenti.
E lui amava tutto di lei, i suoi difetti e i suoi pregi, tutto quanto contribuiva a costituire la sua bella, e in questo modo lui non amava solo una parte di lei, ma tutto..Lui che si sente legato strettamente a lei in modo emotivo, tanto da soffrire quando lei soffriva..e forse anche da gioire quando lei gioiva, anche se questo significava mettersi da parte. Immagino lo stato d'animo del protagonista perché in qualche modo io ho provato le stesse sensazioni sulla mia pelle e non è certo una cosa positiva e piacevole..Riportare alla memoria i bei ricordi fa male, come una profonda ferita inflitta al proprio animo, ma che certe volte diventa indispensabile. Così si finisce per soffrire in silenzio, nel buio della notte come hai detto tu, cercando di non dare a vedere agli altri la sofferenza che si prova. Il protagonista ed io condividiamo molto a quanto pare..E si conferma in modo definitivo come il mio personaggio preferito in assoluto..Solo che mi dispiace moltissimo per lui e per la sua sorte infelice, una sorte che non merita.
Che dire?La tua song fic è scritta davvero bene, come avrai già capito, sono riuscita perfettamente ad identificarmi con il protagonista e a provare i suoi stessi sentimenti, e certe emozioni non si provano se si legge qualcosa di scritto male. Per cui non fare la scema e non dire che non sai scrivere perché ti picchio. Non si dicono le bugie.
Anche la scelta della canzone è bella, direi che si adatta perfettamente alla storia. Beh, mia carissima Jessie, non saprei cos'altro dire se non farti i miei complimenti per la bellissima os che hai fatto..Come hai potuto vedere, di sera non mi escono fuori dei commenti buoni..In effetti non ne faccio di belli nemmeno di giorno, ma questa è un'altra storia..Ho cercato di fare del mio meglio per poter fare questo commento, spero che lo apprezzerai almeno un po', e vedrai che riceverai tante altre recensioni perché le meriti.
Ti voglio un mondo di bene, eh, ricordati!
*sparisce nell'oscurità*

14/09/13, ore 23:22

Yeees mi piace! Anche perchè l'hai fatta con la mia canzone preferita di Paolo Mebeguzzi owo Peró non si capisce tanto che parla di Jessie baibi, forse sono io che non riesco a capire comunque xD ciau ciau un bacione Anna <3