Dopo V'ger
di Koa__

04/03/18, ore 21:01

Ciao! Cosa dire se no che questa storia è semplicemente magnifica?? Non so se sono solo io, ma ho notato un cambiamento di stile rispetto alle altre tue storie che ho letto: sembra quasi che tu abbia più fiducia nelle tue capacità, che ti assicuro, sono straordinarie! Dirai anche di non essere brava con le lemon, ma la scena piccante di questa storia è scritta veramente bene: intensa, soprattutto a livello emotivo, passionale (Povero Kirk che si immaginava di dover giudare Spock, quando,invece, è accaduto tutto il contrario!), senza, però, mai scadere nel volgare. Mi è piaciuto come hai reso la malinconia di Kirk, che serpeggia, lieve, lungo tutta la storia. Il modo di dichiararsi di Spock è perfettamente nel suo stile: logico, ma terribilmente romantico! Se al secondo tentativo Jim non avesse accettato lo avrei ucciso: come si fa anche solo a pensare di rifiutare una proposta di Spock?? Bello anche il fatto che Kirk si renda conto che la cosa che gli è realmente mancata della missione quinquennale non è l'Enterprise, ma Spock; quasi a dire che si sente a casa solo quando c'è anche Spock. Complimenti, A.

15/02/15, ore 17:32

Grazie per questa storia che con la sua dolcezza mi ha illuminato un domenica pomeriggio piovoso. Ho un debole per Kirk che guarda dalla grande finestra sulla baia e tu hai trovato il linguaggio perfetto per caratterizzarlo.
(Recensione modificata il 15/02/2015 - 05:34 pm)

30/09/13, ore 23:18

In quanto a recensioni sono una frana, non so mai bene cosa scrivere^^'
Mi è piaciuta molto la tua storia, dolce ma non smielata. Il gesto di Spock verso Jim poi, è stato così commovente (se non accettava al secondo tentativo andavo a spellare Kirk). Anche la scena Red è stata fatta bene secondo me, intensa (sopratutto emotivamente), ma non scaduta nel volgare. Leggerò altro di quanto scrivi, mi piace.

Kiss :)

20/09/13, ore 01:58

Ciaooo!
innanzitutto scusa l'assenza, sono un po' svogliata e in arretrato con le recensioni... Ma volevo dirti che sto seguendo anche la long che mi piace un sacco  e prima o poi arrivo anche li...
beh, per essere una che non ama le lemon... Woow, giù dura! Eccitante, direi.
E noto un generale cambiamento di stile, più maturo, più self confident, più sperimentale... Grande.
Mi piace pensare a questa storia un po' come il seguito della mia, Aspettando V'ger, perchè la sento molto in linea e di mio gradimento, ovviamente, è ovvio che per Jim sia stata dura vedersi quasi rifiutato da Spock alla ricerca del Kolinhar, ma come si capisce dalla scena del film dove Spock spiega a Kirk quanto sterile fosse il tentativo di V'ger di ottenere pura logica... Beh, anche Spock può sbagliare!!!  E la sua strada è con Jim, in qualunque senso la si voglia vedere!
ok, deliri a parte, la storia è molto buona, direi tra le tue migliori in assoluto.
un bacione e a presto.
p.s. Il tuo Spock è sempre meravigliosamente IC !!! I love him!

15/09/13, ore 21:38

Credimi, questa storia è bellissima! Mi piace davvero tanto come hai costruito tutto il post V'GER, come Kirk si sente a proposito del Kolinahr. Quando penso a quel momento della vita di Spock e Kirk mi sento sempre tristissima; all'inizio di TMP vedere Spock completamente indifferente è una stilettata in pieno petto. Penso che tu abbia descritto benissimo quello che prova Jim e come ci sia rimasto male, inoltre ho adorato il fatto che fosse così innamorato di Spock e che stesse ancora aspettando. Dannazione, è assurdo pensare che cinque anni vissuti l'uno al fianco dell'altro giorno e notte, non abbiano fatto nascere niente. Capitano e primo ufficiale come lo erano loro, era un rapporto troppo ambiguo e malato e codipendente. Insomma, io concordo con Kirk: l'amore era lì, solo che sono due caproni che ci mettono un bel po' di tempo per capire le cose.
Ma l'immagine che mi ha stretto il cuore è quando Kirk entra nel bar e vede Spock seduto al bancone e rimane a contemplarlo; ti giuro che in quel momento mi sono detta "cavolo Jimmy, sei fottuto" ok, quando parlo con i personaggi uso un linguaggio da scaricatore di porto. In ogni caso è una scena bellissima e sono felice che tu l'abbia descritta, perché mi è piaciuta da morire.
Non sono d'accordo sul fatto che tu non sappia scrivere lemon, penso che sia descritta benissimo e penso che loro siano bellissimi e i pensieri di Kirk e l'amore e la passione per Spock sono reali, più di quanto tu creda.
Tra l'altro devo veramente farti i miei complimenti perché Spock è descritto una meraviglia, io penso che tu sia una delle poche fanwriter che non esce mai da questo personaggio; cavoli, è veramente IC, in tutto è per tutto. Ti devo veramente fare tutti i complimenti del mondo perché non è facile descrivere Spock e rimanere nei canoni della sua personalità complessa, è difficile non eccedere e regolarsi tra la metà vulcaniana e quella umana... tu ci riesci divinamente.
Sei stata davvero brava, hai fatto un ottimo lavoro e penso che tu debba essere davvero fiera di questa os. E' bellissima!
Comunque tutti i venerdì su rai 4 faranno i film di star trek, quindi se mi cacci una os ad ogni film, ti amerò a vita LOL
Un bacione,
Naka.

15/09/13, ore 19:25

Ciao, eccomi qui.
Questa storia mi è piaciuta parecchio. da la sensazione proprio di questi due che si sono cercati per un sacco di tempo e che finalmente si sono ritrovati e finalemnte messi insieme.
la confeesione di Spock di non essere riuscito a superare Kolinahr a causa dei sentimenti che prova per Jim, è davvero una bella immagine. A Spock deve essere costato tantissimo dirglielo e questo è la dimostrazione di quanto lo ama. E finalmente, dopo tanto tempo Jim non si sente più solo!
La tua scena lemon è bella e delicata e trasmette le sensazione che i due hanno provato.
Attendo i tuoi prossimi scritti.
Un Kiss
Bombay