Broken Heart
di JessieSomerhalder

19/09/13, ore 13:25

Eh già, sono arrivata. Sapevi che sarei venuta a recensirti, no? E non preoccuparti, non è per tutti gli strani motivi che ti staranno affollando quella testolina pessimista ma perché ci tengo davvero a leggerla e perché, in fondo, te lo devo: te l'ho promesso e se le faccio è per dirmi che certe cose devo e voglio farle. Quindi basta con questo "non la leggerà nessuno" perché non è vero. E hai anche tante recensioni!

Che bello questo punto di vista alla Ken. Purtroppo è un personaggio molto sottovalutato quanto dolce e anche se ammetto di essere stata una di quelle stronze, con lui, un po' mi è sempre dispiaciuto. Con questi occhialoni a fondi di bottiglia -che secondo mio padre li aveva anche la mia bisnonna- e quella pettinatura orrenda... Però ho sempre pensato che Ken fosse migliore di Kentin. Non tanto per il maglioncione di lana (Orrendo!) né per i suoi biscotti, che comunque hanno il loro peso, ma per il modo di fare. Probabilmente è colpa del LOM basso che ho con lui, ma con me, da Kentin, è molto freddo.

Il pezzo in cui saluta la protagonista è quasi straziante. Viene da piangere anche a me per come la saluta, tutto impacciato e reticente. Vien voglia di abbracciarlo anche a me! Oh, comunque queste cravatte distintive della Dolcetta mi piacciono molto. Se avessi qualcosa con cui abbinarle, lo farei anch'io! Purtroppo, però, io sembro un insaccato quando mi metto la mia bella camicia bianca...

Leggendo la descrizione della scuola militare mi sono immaginata le esercitazioni che facevano vedere nei film di Scuola di polizia o in tutti gli altri che accennano alla cosa. Pensa, ho avuto un flash di una puntata dei pokémon all'accademia di polizia dove le agenti si addestravano con i Growlithe! Sono malata, lo so, però mi è venuta voglia di abbracciare uno di quei pokemon!
Ma, povero Ken! Anch'io -nonostante il mio cognome- non sopporto le armi. Sì, sono belle da vedere e se pensi a cosa possono fare è ancora più esaltante [la famiglia del mio ragazzo è piena di fucili e tradizioni di caccia e/o poligono di tiro, quindi...] ma odio il rumore degli spari. I rumori forti mi... spaventano. Circa. Più che altro mi danno una sensazione strana, di vuoto e tremore che non riesco a spiegare bene.
Però mi piacerebbe sapere che cosa c'era scritto in quel messaggio. Le parole precise di quella che, a quanto pare, è una vera e propria stronza. Ma alla fin fine Ken riesce a cambiare grazie a questo. Non capisco perché poi cambi totalmente anche come grafica del personaggio (perché è assurdo che gli venga su un viso completamente diverso ma vabbè).
Almeno è riuscito a diventare qualcuno, a cambiare. Qualcosa mi dice che parte dei suoi cambiamenti è una crescita tua. Questo non dar più peso a certe parole, certe persone...
Ed ora il suo ritorno da Kentin. Una nuova persona, nuove prospettive e, chissà, forse il crearsi una nuova identità (spero senza il bacio ad Ambra).

Che finale triste. Decisamente triste. Castiel sembra più stronzo di quanto mi ricordassi e la cosa non è che mi piaccia molto. Povero Kentin, in realtà è sempre stato un amore ma ... ma... *sigh*
Dici che non sei brava con le One-Shot ma, fidati, questa è davvero bella!
E se anche la recensione è un po' confusionaria e brutta, sappi che tutto ciò mi è piaciuto!

Sono felice di averla letta! *sigh

Gozaru

17/09/13, ore 22:41

veramente molto bella e toccante...
il modo in cui scrivi mi ha letteralmente rapita. Povero Kentin, mi ha fatto una pena T^T ma qui ha saputo dimostrare il vero uomo che è in lui mandando giù un boccone talmente amaro da arrivare a rinunciare a lei per sempre....
complimenti :) veramente!!

15/09/13, ore 16:56

A me è piaciuta molto! E' bello vedere che hai mostrato il punto di vista di uno dei personaggi che tra l'altro è uno dei miei preferiti (Ma Castiel non lo batte nessuno xD) quindi ti faccio i miei complimenti bella storia!!

15/09/13, ore 02:14

Lascia che ti dica una cosa, Jessie..Tu scrivi tantissimo..Già in un giorno hai scritto ben due os, ma come fai?D:
Cioé, io scrivo una cosa un giorno e per venti giorni(se non di più) non faccio nient'altro owo
Devi svelarmi il tuo segreto, dannazione!
Passando ad altro..Parto dal fatto che la storia è originalissima!Ormai tutte le storie su df parlano sempre delle stesse cose, la dolcetta s'innamora di Cass e bla bla bla..Invece questa os parla di uno dei personaggi più sottovalutati - ma non per questo meno bello - di Dolce Flirt, il caro Kentin!Personalmente mi è sempre piaciuto come pg, mi piaceva di più persino quando era imbranato e piccolino..Mi dava un senso tremendo di tenerezza, fosse stato vero l'avrei strapazzato di coccole o.o
Quindi scrivere una os con il punto di vista di Kentin è stata davvero una bella idea.
La storia mi è molto piaciuta..Eddai, mi riconosco pure in Kentin, a dire il vero anch'io sono una nerdona che serve soltanto per aiutare gli altri a fare i compiti, ed immagino come si possa sentire il povero e tenero Ken, invisibile ed insignificante dinanzi agli occhi della gente, senza amici, solo. E la solitudine è davvero una brutta bestia..Ma nella sua solitudine c'è una flebile luce rappresentata dalla sua amata, Hilary, che però considera Ken soltanto un amico, forse nemmeno come tale..E Kentin, però, non si rassegna, ho apprezzato molto questa sua parte che non vuole abbandonare le sue speranze, che vuole credere che un giorno il suo sentimento sarà ricambiato. Più volte mi sono chiesta che cosa potesse pensare Ken, probabilmente aveva soltanto un disperato bisogno di amore, quell'amore che suo padre non è mai riuscito a donargli e che lui cerca nella figura di Hilary, in questo caso. La scena "dell'addio" è davvero tenerissima, certo che inizio ad odiare questa Hilary..Avrebbe potuto mostrarsi un tantino toccata da quell'evento..Voglio dire, una persona che conosci da così tanto tempo piange davanti a te perché sentirà la tua mancanza..Beh, è davvero un cuore di pietra questa tipa!Comunque, allo sventurato ragazzino non basta di doversi separare in modo così violento e inaspettato dalla ragazza che ama, dovrà persino sopportare le fatiche dell'accademia militare, non potrà fare altro..Ed è tenerissima l'idea che cercasse di sopravvivere al dolore provocato dalle "crudeltà" e cattiverie dei compagni soltanto grazie a lei..Lei che, a mio parere, non merita l'amore di Kentin. E poi arriva quel messaggio crudele ed inaspettato, quelle lettere, quelle sillabe, quelle parole che lo trafiggono e feriscono, come lame taglienti e senza pietà. E così, pur di distrarsi e non ricordare più quella ragazza che gli aveva richiamato solo dolore, lui cerca di concentrarsi negli allenamenti. E dopo tanto tempo Ken è pronto ad abbandonare l'accademia e tornare alla vita normale, come qualsiasi altro adolescente. Pensando al cambiamento di Kentin mi viene in mente una specie di metafora..Io lo paragonerei ad un piccolo e fragile bruco, che pian piano crea la sua crisalide per poi pazientare tanto tempo fino a quando non sarà pronto a uscire fuori come una splendida farfalla, pronta ad affrontare il mondo. E, chiaramente, le ragazze iniziano a vederlo diversamente, come un bel tipo attraente..Diciamo pure un grande gnocco owo
Se c'è una cosa che non sopporto sono queste situazioni..Odio l'ipocrisia della gente, la gente che vede solamente il lato esteriore delle cose, la gente estremamente superficiale e materialista, che non riesce a guardare al di là dalle apparenze. Credo che, nonostante in questa storia a Ken si sia spezzato il cuore, beh..Alla fine non ha perso molto, anzi..Ha guadagnato!Le persone che non ti apprezzano per quello che sei non meritano di starti accanto..E quando passi un momento difficile, o, come nel caso del nostro piccolo Kentin, non sei attraente fisicamente, la gente non ti tratta allo stesso modo in cui ti avrebbe trattato se le fosse convenuto. L'amore che provava il protagonista verso Hilary era vero e sincero, andava oltre il suo aspetto, ma credo che lei non avrebbe mai potuto ricambiarlo perché in fondo era un'ipocrita anche lei. E lui rimane in qualche modo shoccato quando vede lei e Castiel nell'atto di baciarsi, quel gesto che avrebbe voluto compiere lui forse, quel gesto che non aveva mai compiuto in vita sua e che era riuscito a vedere solo nei film e che continuava a sognare. Okay, non voglio giudicare nessuno, in fondo non so come sia la situazione e mi sto dilungando in un discorso senza senso, ma è tardi e quando mi metto a parlare non finisco più o.o
La parte finale è indubbiamente la mia parte preferita..Kentin ammette di essere stato in qualche modo egoista e cieco, in effetti è anche colpa sua se ha sofferto. Lui è sempre stato cosciente dell'indifferenza che Hilary provava nei suoi confronti, eppure dentro sé c'era una grande confusione..Magari una parte voleva continuare a vivere nell'illusione, quell'illusione che però lo confortava e gli dava la forza di combattere le battaglie di ogni giorno, mentre un'altra parte cercava disperatamente di metterlo in guardia dei rischi che correva cercando di vedere una realtà che non sarebbe mai potuta esistere. Tuttavia, alla fine, Ken non riesce a cancellare i suoi sentimenti e continua ad amare Hilary..Forse non riesce ancora e non riuscirà mai a spegnere la speranza di un possibile amore..E' un po' un sentimento doloroso ma allo stesso tempo meraviglioso..Non posso fare a meno di pensare ad "Odi et amo" di Catullo, che tu conoscerai molto probabilmente, se non sicuramente..Immagino che Ken provi amore e odio contemporaneamente per colei che l'ha ferito ma che continua a possedere il suo cuore. Naturalmente non potrà mai fare a meno di provare nessuno dei due sentimenti, almeno così funziona nella mia immaginazione..I due sentimenti sono legati e vincolati, provandone uno si prova inevitabilmente anche l'altro. Adesso la smetto di torturarti, lo giuro..Mi sono dilungata fin troppo e adesso tirerò le conclusioni.
Mi è piaciuta tantissimo questa os, non dire che non sai scrivere perché ti picchio selvaggiamente..Le bugie non si dicono, cattiva bambina!Spero tantissimo che ne scriverai di altre os, ancora aspetto quella con Nath che fa tusaicosa, e non vedo l'ora di leggerne di nuove. Sono la tua fan numero 1, ricordatelo, amo leggere quello che scrivi perché mi coinvolgi inevitabilmente e mi trasporti nel mondo delle tue storie, tanto che mi sembra di farne parte. Sicuramente questa va a finire nei preferiti, è una tra le più belle che hai fatto, a mio parere. E sono sicura che qualcuno la commenterà prima o poi!E se non lo fanno perché non parla di Cass, beh, che vadano al diavolo, ragazzine arrapate del cavolo. Vale la pena di leggere questa bella storia, se non lo faranno, peggio per loro..Io intanto ti lascio questo commentino piccino picciò(?), spero che non ti ammazzerai quando lo vedrai, so che fa schifo, ma è tardi e non ci capisco più nulla. Ti voglio un mondo di bene Jessie-chan, alla prossima os/racconto che scriverai!:3
*svanisce nell'oscurità*