Ora tocca a te
di Isaka chan

22/05/19, ore 18:36

Buon salve cara!! Trovata ora e letta immediatamente questa flashfic, che mi sembra che sia bella carica di angst ma anche di buoni propositi. Da bravo comandante e non solo, Irvin incoraggia il suo sottoposto Rivaille. Giustamente direi!! Perché non può e non possono arrendersi proprio ora che sono sempre più vicino a scoprire tutto ciò che riguarda i titani. E lo devono anche per chi si è sacrificato per questa causa.

16/09/13, ore 20:27

Hello Waifu. ( ̄▽ ̄)ノ
Un po' in ritardo - la culopesaggine(?) non perdona, si sa - ma eccomi a recensire! La fic ovviamente l'ho letta appena l'hai caricata, eh.
Intanto concordo col dire che in nostro amato Heichou è effettivamente OOC (non troppo o in maniera irritante, comunque), più che altro perché non ce lo vedo a piangere -- aggrapparsi a Erwin sì, però, quindi ci si passa oltre senza problemi! ;)
Quanto al resto, be', è indubbio che Rivaille non sarà molto contento di vedersi tornare dalla spedizione Erwin senza un braccio, ma d'altra parte il Comandante è rinomato per la suo essere così stoico, quindi non credo gli importi molto di aver perso un arto... quello che mi ha colpito, del capitolo in questione, è stato come il braccio perso sia proprio quello che, nel saluto, va posizionato sul cuore... magari è un caso (e in ogni caso il saluto potrà farlo con la sinistra), ma quel dettaglio mi ha colpita più della perdita in sé.
Parlando del cedere il comando a Rivaille, io non credo accadrà; voglio dire, in fondo, anche senza un braccio può sempre comandare le spedizioni -- a prescindere, nelle scene di battaglia viste fin'ora, non è che Erwin si sia visto effettivamente combattere... ma ovviamente queste sono tutte speculazioni (sia le mie che le tue): la missione è ancora in corso, chissà cosa può succedere ancora! XD
Resta il fatto che 'Comandante Rivaille' suona figo. (^ワ^)
Good job!
Temari

15/09/13, ore 22:19

" Comandante Rivaille"
...

Buonasera Isaka, sono di nuovo qui felice per il tuo ritorno ma assai depressa per la storia che hai tirato fuori.
Ebbene sì, io non ho ancora visto la "famosa" scena in questione ma  sei riuscita a deprimermi veramente tanto con queste poche righe.
Come al solito la tua scrittura è impeccabile e,anche se la coppia non è fra le mie grazie, quella poca dolcezza e tenerezza che hai inserito stava veramente bene.

Comandante Rivaille i! Levi tifiamo per te T.T
(Recensione modificata il 15/09/2013 - 10:21 pm)

15/09/13, ore 19:02

Oddio ;A;
Quel capitolo mi ha stroncata... non posso pensarci D: No, ma comunque DEVE essere vivo, non ci sono altre opzioni.
Per quanto riguarda Levi... spero che Isayama ci faccia vedere la sua reazione (magari ci dedicasse qualche pagina, eh). Non come con Mike, morto stecchito da solo e presto dimenticato *piange tutte le sue lacrime*.
Ehm... comunque mi ha fatto piacere leggere di Levi durante un crollo emotivo ahahah E Irvin, stoico e fighissimo come suo solito *p*
Quanto amo quell'uomo? QUANTO?
Grazie della fic, molto carina!

Un bacio e a presto,
Icarus