Maddy in love!?
di shellby

16/09/13, ore 15:41

Muoio XD
Aahhaha, è il delirio XD
A partire dal fatto che Madara possa essere veramente interessato a una donna, il che è assurdo XD
Però, mi spiace, ma mi è piaciuto un sacco XD
Mi è piaciuta l'idiozia di Hashirama, la sadicità di Madara, la compostezza di Tobirama e la commozione di Izuna XD
Inoltre è scritta bene e, beh... Fa ridere! XD
Complimenti e alla prossima XD

15/09/13, ore 21:36

Eccola, eccola! *saltella, felice* Non ho nessun rimpianto per averti convinta a scriverla, se te lo stai chiedendo. No, proprio no. Te l'avevo detto che eri troppo pessimista. A me la fiction è piaciuta un sacco *w*
Dunque, un attimo solo che ricollego il cervello e provo a scriverti una recensione decente, che te la meriti tutta. *Si asciuga le lacrimucce dal troppo ridere*
L'idea di fondo, come ti avevo già detto, è semplicemente geniale. Il modo in cui l'hai sviluppata, devo ammetterlo, mi ha sorpresa. Mi aspettavo che comparisse proprio lei. Ma così devo dire che mi piace molto di più. E c'erano dubbi? Ci sono Hashirama (<3), Tobirama (lui davvero non me l'aspettavo!) e anche Izuna *-* Solo una cosa, penso sia un lapsus: nella descrizione c'è pure Tobi. Mi ero illusa di trovarlo (?)
Cooomunque: la storia è riuscitissima nel genere sia comico (Maddy) che demenziale (Hashi). Mentre leggevo, mi sembrava quasi di ritrovarmi nella mia testa, con i personaggi che si muovevano e pensavano precisamente come li immagino anche io. Madara sarcastico, antipatico e scontroso; Hashirama tonto, petulante e chiaccherone.
Poi non saprei, se dovessi citarti tutti i pezzi che mi hanno fatta rotolare dalle risate, dovrei copia-incollare tutta la fiction. Ergo ti faccio i miei sinceri complimenti.
Riguardo lo stile: il linguaggio che hai usato è semplice, non ci sono paroloni che altererebbero la comprensione e le frasi sono ampiamente descrittive. Tutto questo rende il testo molto scorrevole e piacevole. Non ci sono periodi noiosi o fuori posto.  Insomma, hai ricreato un perfetto slice of life. L'ic dei personaggi mi sembra ottimo, per quanto possiamo dedurlo dalla breve caratterizzazione del carissimo Kishimoto-sensei.
Ah, quasi dimenticavo, il finale: Maddy fa tanto il duro ma alla fine vuole bene ad Hashi, già già. Spero solo che non gli abbia fatto troppo male.
Ps: per me sta andando ad allenarsi. La fantomatica "ragazza" deve averla uccisa accidentalmente dopo una di quelle liti da fidanzati ("E tagliati i capelli, che sembri un barbone", cose così), in un eccesso d'ira. *Me sadica*
Ok, adesso tolgo davvero il disturbo. Scusa se t'ho annoiato con questo lunghissimo sproloquio. Ma la storia mi è davvero piaciuta, ci tengo a precisarlo u.u
Alla prossima,
thyandra