Figli divini
di massi_97

15/09/13, ore 22:48

Perchè ho aperto questa storia?
Perchè l'introduzione mi ha subito colpita.
E poi, quando ho letto di Dylan che si sveglia all'alba, e osserva il sorgere del sole ogni mattina, non ho potuto far altro che continuare!
Pur essendo questo solamente il primo capitolo, devo ammettere che non è affatto male!
Il personaggio mi piace, il modo in cui viene introdotta la vicenda pure.. :D
Però, un po' di appunti da fare ci sono:

“Dei ragazzi come tanti” ecco cosa ti rispondono quando chiedi a qualcuno di Dylan, Mary o Max, come si sbagliano.
D’altronde come puoi biasimarli, quasi nessuno è mai riuscito a conoscerli veramente.
Di persè la frase non ha nulla di sbagliato, solo che lega molto poco con quello che dici subito dopo.. Forse sarebbe il caso di eliminarla, o di metterla a mo' di citazione, allineata a destra e in corsivo.. Non so, vedi tu :)

• Spesso cambi tempo verbale, passando dal passato remoto al presente: sarebbe meglio rivedere il capitolo, alla ricerca di tutti questi piccoli errori, e scegliere un solo tempo a cui attenersi. Personalmente, io ci vedrei meglio il presente, anche perchè è quello che usi più di frequente, ma poi la scelta è tua, e dipende molto dall'idea che hai della storia ;)

Il programma di oggi dice: prima ora inglese, per fortuna ha trovato in fretta l’aula. Anche qui, nulla di sbagliato, se non fosse per il fatto che poi, il professore che entra in classe è quello di matematica (del quale, peraltro, la descrizione mi è piacita molto!)

Oltre a questo, c'è solo da stare attent ai soliti errori di battitura (spazi mancanti, ecc.) e magari rivedere un po' la punteggiatura, che in alcuni punti rende la lettura difficile.
Come ho già detto, la storia mi piace, e i miei sono solo consigli ;)
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo! :D

-TheSandPrincess-
(Recensione modificata il 15/09/2013 - 10:51 pm)