OUR FAVOURITE GAME
di anfimissi

03/05/08, ore 12:05

Ed ecco due miei personaggi preferiti. Non perché "fighi", ma perchè sono complessi, molto complessi. Bella non è "in fondo buona", non è stata costretta; come dici tu ha scelto di essere malvagia. Hai reso il personaggio magnificamente e, ancora una volta, attraverso i suoi occhi ritrovimo Sirius. Un Sirius che nei suoi pensieri è un codardo, che ha scelto la via del'eroe; e i pensieri di Bella sono districati in modo così perfetto, da capovolgere i ruoli: la sua è la scelta giust . Nei preferiti senz'altro.

06/04/08, ore 17:49

In una sola parola, Lau: è sublime. Una shot così pulita, perfetta, che mette a nudo due dei personaggi che amo. E' stato piacevole leggere di quel "destino", il fato di ogni purosangue, che indossa i panni di un mietitore di vite. E che, a sua volta, è interpretato da una Bellatrix più fascinosa e folle che mai. Dopotutto, i purosangue sono destinati, quasi obbligati, a seguire una via che - a volte - non corrisponde a quella che avrebbe voluto intraprendere. E' stato sempre così, eccezione fatta per Bella. Lei, come hai detto tu, ha scelto di percorrere la strada del male. Ed è stupefacente la maniera in cui hai sviluppato i pensieri di una donna di sangue puro, immedesimandonti tanto da indicare come "scelta giusta" quella che noi, invece, riteniamo sia la più errata in assoluto. Sirius, al contrario, per essersi opposto al suo destino, è stato crudelmente eliminato.
Insomma, Lau: questa perla vola fra i preferiti! Bravissima.

26/03/08, ore 11:50

Ciao complimenti è veramente stupenda,per me hai centrato in pieno il personaggio di Bellatrix,sono senza parole!!!Pensi di aggiornare immagini da un matrimonio?Mi auguro di si.Bacioni

24/03/08, ore 23:45

A volte mi fai paura. Fa tremare, è stupenda, ma dà i brividi. Geniale nel suo genere, questo te lo concedo. Mi piace. Tanto. Un bacio

22/03/08, ore 18:30

Davvero una fic molto bella e coinvolgente. E' una delle poche su Bellatrix in cui si può affermare IC. Sono sempre rimasta affascinata dal personaggio di Bellatrix, nella sua oscurità. Ti rendo il merito di averla riproposta nella sua vera forma, in tutta la sua pazzia. lo stile è assolutamente attinente al tema proposto, e la scelta dei vocaboli pienamente azzeccata. Il flash back non spezza affatto la trama, ma la completa. I colori quasi offuscati con cui lo fai rivivere, entrambi i bambini vestiti di bianco, il lago sullo sfondo, il verde della tenuta, sono accorgimenti che fanno pensare a un paesaggio idilliaco, lontano. Veramente fantastico. Non posso che farti i miei più sinceri complimenti, e spero di poter leggere altre tue fanfic così. Molto brava.

22/03/08, ore 15:50

Laura quanto tempo! Parecchio...eppure te non ti smentisci mai: shot bella e intensa, velata di quel misto di angosciosa malinconia e perversa crudeltà che mi attrae sempre. Sirius e Bella poi ultimamente mi prendono un sacco, anche come coppia^^ Un baci8, carissima!

21/03/08, ore 12:16

Giuro che non ci credevo quando ho letto il tuo nick sotto il titolo di questa piccola one-shot. Non ti arrabbi, vero, se ti recensisco anche qui? Di là non sapevo che scrivere perchè mi aveva colpita troppo all'inizio. Insomma... che dire... Stupenda, non ci sono altre definizioni. Appena letto il pairing ho subito pensato che non lo avresti mai fatto cadere nel banale; tutto quello che scrivi, accidenti a te, è pura poesia. Ma come diavolo fai, eh? Te le sogni di notte oppure hai una qualche misteriosa Musa che t'ispira? I pensieri di Bellatrix sono magnifici, profondi e in qualche modo adatti a lei. E poi quando giocava con Sirius da bambina... *^* Che carini! Però quando lei gli ha lanciato per gioco quella maledizione... ho rabbrividito perchè mi ha fatto ricordare che lei gliela lancerà dopo qualche anno per ucciderlo veramente. E questo è stato molto triste. E' una shot molto triste ma bellissima. Ok, ora che ho finito tutti gli aggettivi ti lascio! Spero di sentirti presto. Un bacio, Sara

21/03/08, ore 03:50

L'insonnia mi guidava nei meandri di EFP,quando ho trovato la tua fanfiction. E' stata...wow, una bella sorpresa! Mi aspettavo la solita Sirius/Bellatrix torbida e incentrata unicamente sul sesso, ma mi sbagliavo alla grande. Forse l'ho letto solo io un accenno a qualcosa che c'è stato...Ma qualunque rapporto ci sia stato tra i due cugini, esso è appena sottinteso e viene fuori tutto il rancore, la rivalità, l'odio e l'amarezza di aver perso tutto da parte di Bella. Sirius che non è l'eroe glorioso ma, come dice lei, è falso. Personalmente penso che ci sia del vero, voglio dire, tralasciando che Sirius è uno dei miei personaggi preferiti, non è certo innocente e immacolato come si potrebbe pensare. Ha fatto i suoi errori, come si viene a sapere anche nel 7 libro, e il fatto che hai accennato a questo suo lato visto dalla cugina mi è piaciuto. Tornando a Bella, io non credo sia stata fin da piccola un po' strana o mezza matta. Forse c'è stato un momento in cui è maturato qualcosa di "marcio" in lei per farla diventare l'assassina spietata e più fedele di Voldemort, ma ancora oggi non ho le idee ben chiare su quale possa essere stato il motivo. La tua Bellatrix è comunque analizzata molto bene, mi pareva quasi di sentirla parlare, e vederla mentre si batteva con Sirius, fremendo di emozione per la vittoria imminente. L'unica cosa che stride un pochino è quando i due, bambini, si dichiarano rispettivamente Auror e Mangiamorte durante il gioco. Mi spiego, Voldemort torna a Hogwarts a chiedere la cattedra di Difesa quando Bella ha circa 6 anni, e lui sta cominciando in quel periodo a radunare seguaci. Mi sembra poco probabile che il nome dei Mangiamorte venisse già conosciuto da due bambini, in quanto Voldemort si stupisce che Silente lo sappia di già. Un'altra cosa, Bellatrix è più grande di Sirius di circa 7-8 anni, secondo HP Lexicon, ma queste sono un po' delle pignolerie ^^ Nonostante ciò mi è piaciuta molto la parte dove i due cugini giocano insieme e dove Sirius muore nella finzione. In conclusione ti faccio i miei complimenti, brava! ^^

21/03/08, ore 01:33

IO BELLATRIX LA UCCIDO!!! LA DETESTO, LA ODIO, LA DISTRUGGO!!! LA ANNICHILISCO!!! Questa shot è bellissima, ma ripeto: IO BELLA NON LA SOPPORTO! Io la uccido!! (NdLupin - chissà poi perchè lui - guarda che l'ha già uccisa Molly) Non me ne frega la riuccido!! va bene, ora mi calmo...respiri profondi, R, respiri profondi...ok, ci sono. Allora, parlando col senno della ragione, questa fic da i brividi, è inquietante, autentica, sinistra, folle quanto la Maledetta (Bellatrix), ed è stupenda. non so come dirlo, ma mi è veramente entrata dentro e mi ha fatto ribollire quanto Bella. Un complimentone assoluto, perchè è raro che qualcuno sappia scrivere bene come te le emozioni di una come Bellatrix (la Maledetta). Ciao, un bacione!