Marks of weakness
di Disincanto294

22/11/13, ore 21:06

La storia nasce un modo molto originale! Un twist già all'inizio della storia che rende la storia da subito interessante!
La trama è avvincente, la storia è ben strutturata ;) Non avevo mai letto una POV prima d'ora e leggere i sentimenti di Hermione così vivi e forti è stato davvero bello. Essere nella sua testa di da molta più intensità delle emozioni che prova ;)
Non so che altro dire, oltre a farti di nuovo i miei complimenti ;) Sei grande! Davvero! Scrivi benissimo e appassioni i tuoi lettori, me in primis!
Baci
HermCH

06/11/13, ore 14:18

Questa storia mi e' piaciuta molto e per questo vorrei segnalarla all'amministrazione per inserirla tra le storie scelte. Non e' la solita storia in cui si modificano i personaggi del libro e ci si scrive una storia intorno; questa e' una delle poche fanfiction in cui i personaggi sono realmente come sono nella trama originariq, certe volte cambiati ma non del tutto. Ovviamente devo ammettere che anche qui il contesto e' abbastanza stravolto. Poi vorrei far notare gli aggiornamenti regolari della storia: anche se piena di impegni,ne sono sicura, l'autrice e' riuscita a ricavare del tempo per pubblicare la storia. Sfortunatamente e' gia' finita! Ogni singolo capitolo e' scritto in maniera corretta,anche dal punto di vista grammaticale.
Grazie dell'attenzione e buona giornata!

03/11/13, ore 13:05

Questa storia è stata un'autentica sorpresa: trama originale, personaggi perfettamente IC, descrizioni chiare ed accurate, stile limpido ed immediato ma che al contempo coinvolge per il pathos che trasmette.
E' una trama da vivere e più leggi, più ti senti presente e coinvolto.
Tenuto conto che il pairing è davvero particolare e di difficile gestione, onde evitare di cadere nel banale o nel ridicolo, non posso far altro che consigliarne caldamente la lettura.

01/11/13, ore 14:43

Quando ho letto la saga di Harry Potter (tutti e 7 i libri in ben 7 giorni) ci sono rimasta male quando é arrivata l'ultima pagina e mi chiedevo "e ora? Che ne sará della mia vita?", giusto ieri ho trovato questa bellissima storia e mi sono fiondata a leggerlo...oggi (e con oggi intendo verso l'1) continuavo a guardare quasi furiosamente quando sarebbe finalmente uscito un'altro capitolo...stavo letteralmente impazzendo!!! E ora sto male perché nei prossimi 3 capitoli finirá tutto :( ho sempre adorato Severus, un po' meno Hermione ma sono una bellissima coppia...ma giuró che se la fa star
dinuovo male lo crucio!!! Ora non so se hai usato un qualche incantesimo di "possessiome" su di me o cosa ma ADORO come scrivi!!!!

30/10/13, ore 11:00

É una storia che coinvolge molto, scritta molto bene e che ti trasmette tutte le emozioni descritte.

29/10/13, ore 18:52

Ogni capitolo pubblicato è sempre più bello ed emozionante! Questa storia è degna di essere scelta! ti prende e non puoi piu smetterla di leggerla! e aspetti con ansia il capitolo seguente! Aggiornamenti sempre puntuali! Questa coppia difficilmente viene vista bene pero lei è riuscita a prendermi! scritta in un italiano coretto e uno stile molto semplice ma che ti prende e non ti molla più!

28/10/13, ore 16:24

La fanfiction è ben scritta in un italiano corretto, la lettura è scorrevole e piacevole. Viene aggiornata ogni due giorni, affinché i lettori non debbano aspettare troppo. É sicuramente una storia originale, che non perde la sua attrattiva.
Dirò anche perché è bella, nonostante non sia una motivazione sufficiente.
Questa fanfiction è un turbine di emozioni e sentimenti, che coinvolge il lettore fino all'ultima parola, trascinandolo in questo "tornado" di emozioni.
La storia è ben curata, e non superficiale e, a mio parere, merita di stare tra le storie scelte.

28/10/13, ore 16:09

Propongo questa storia perché il racconto è scorrevole e leggero, ma allo stesso tempo carico di emozioni e sentimenti che ti travolgono e ti coinvolgono a tal punto da sentirti veramente protagonista delle vicende narrate. Inoltre la storia è originale e ben strutturata, con capitoli principalmente di oassaggio e capitoli appassionanti e fondamentali nell'avanzamento della vicenda. La consiglio vivamemte a tutti gli amanti di Harry Potter, anche a chi come me non shippa la coppia Severus-Hermione, perché vale veramente la pena di leggerla.

28/10/13, ore 14:52

È una storia davvero ben strutturata, potrebbe benissimo costituire un libro.
La psicologia dei personaggi soprattutto della protagonista (Hermione Granger ) è approfondita in modo squisito , il lettore riesce ad immedesimarsi bene nella storia perché ricca di contenuti e valori morali sul tema dell' amore, della sofferenza e dei modi per superarla, nessuno è incapace di amare, nemmeno il cinico professor Piton , ma c'è chi si costruisce una corazza per difendersi dal dolore.
Non è una storiella scontata, ma affronta tematiche particolari come la differenza d'età e le altre sopra elencate.
Non è una storia troppo sdolcinata , ma si costruisce pian piano il rapporto pensando bene i sentimenti.
Il pairing è inusuale e molto interessante.
Adoro particolarmente ,il modo di scrivere in generale e di descrivere le emozioni, dell' autrice.
Queste sono le ragioni direi ponderate del perché Marks of Weakness dovrebbe essere annoverata tra le storie scelte!
Consigliata vivamente!

26/10/13, ore 17:35

E' la miglior Hermione/Severus che abbia mai letto. Dentro c'è un po' di tutto: azione, drammaticità, amore e tristezza.
E' una storia che ti fa pensare e ti lascia qualcosa anche dopo averla letta.
I personaggi principali sono molto fedeli agli originali e questo fa si che la storia risulti assolutamente veritiera.
L'autrice scrive in modo chiaro e scorrevole perciò la lettura risulta molto piacevole anche dal punto di vista della forma.
Ormai la fanfic è quasi giunta al termine ma devo dire che l'autrice aggiorna regolarmente ogni due giorni quindi tra non molto potremo avere una visione complessa della storia.
Ho deciso di inserire questa storia tra le "scelte" in questo momento, anche se non è ancora terminata, perché già dal primo capitolo ho capito che questa storia mi avrebbe tenuta incollata allo schermo fino alla fine. E così è stato.

26/10/13, ore 13:50

Sono parecchi i motivi per cui voglio segnalare questa storia nelle scelte. Innanzitutto la storia viene aggiornata regolarmente (circa ogni 1-2 giorni).
I personaggi non sfociano praticamente mai nell'OOC (avete presente in quante Severus-Hermione, il professor Piton diventa un amante appassionato e Hermione più maliziosa di una Serpeverde??

Amo particolarmente lo stile narrativo: frasi corte e sintetiche, ma contemporaneamente riescono a emozionare ed a lasciare il segno.
La trama è si basata sulla vita quotidiana (esludendo il capitolo sulla fuga), ma viene narrato così bene che entusiasma lo stesso.
Una
Cordiali saluti

01/10/13, ore 23:32

Innanzitutto Buon Compleanno!
Mi sembra corretto iniziare a recensire dal primo capitolo. Questa ff promette davvero bene: Hermione prigioniera e poi liberata da Piton e Silente ancora vivo.
C'è grande curiosità per le domanda che inevitabilmente ci saranno ma ancor più per le risposte che la ragazza riceverà. Sappiamo bene come entrambi gli uomini siano maestri del non-dire.

26/09/13, ore 02:37

E bellissima questa storia non vedo l ora di leggere gli altri capitoli l ho messa tra le preferite...baci

16/09/13, ore 14:29

Premetto che amo alla follia le Severus-Hermione e ho letto quasi tutte le storie, che li riguardano, presenti su questo sito.
Questa storia mi è sembrata un proseguimento di 30 days, no?? Ho notato parecchie analogie tra le due storie: il mantello che copre Hermione nel sonno, il materasso dove i prigionieri dormono, la temperatura molto fredda, il portone della cella da cui arrivano i Mangiamorte, il profumo alla menta del professor Piton, il fatto che Hermone tenga il conto dei giorni e abbia imparato a non fidarsi di nessuno...
A parte questo, questo capitolo è ottimo, scritto molto bene e apprezzo il tuo stile. Il finale è molto intrigante e non vedo l'ora di leggerne il seguito. Se Silente è vivo sul serio, sappi che mi metterò a ballare la hola. Non ho mai sopportato la morte di Albus. :'(
A presto
-Lunastorta

16/09/13, ore 10:02

Sai, cominciavo a preoccuparmi non vedendoti più aggiornare. Ho pensato: magari si è stancata e non ha più voglia di continuare, ma a quanto pare mi sono sbagliata :) !
Coooomunque.. si, la storia è davvero interessante, anche perché Ermione mi è sempre piaciuta e ovviamente anche Piton. Insieme sono un bijou! Continua così cara.. :3