Why are you my remedy?
di _ehitommo_

25/10/13, ore 19:35

Ok, allora eccomi qua. Be' sto recensendo abbastanza in anticipo comunque, prima di iniziare a recensire ripeto un po' le solite cose:
Sono passata qui perchè tu me l'hai chiesto.
Quello che scrivo non è per invidia o per buttarti giù ma per aiutarti a migliorare.
La mia recensione si basa su ogni aspetto della storia: presentazione(titolo,intro), trama,grammatica, stile di scrittura e grafica.
Non voglio una risposta con giustificazioni o altro, quello che dico ormai lo penso, non voglio stare a sentire "ma no perchè io qui io la"

Solitamente sono una persona affabile e gentile ma quando si tratta di recensire il mr hyde che è dentro di me esce fuori, e sono cosi severa solo perchè ci tengo alle storie: per me scrivere è un'arte non una cosa da poco e bisogna impegnarsi.
Detto tutto questo, non è detto che la tua storia non mi piaccia o altro ho giusto fatto una presentazione per mettere in chiaro le cose c:
Il titolo è davvero carino ma l'intro lascia molto a desiderare. Sa di storia banale sai?
Tipo incidenti, intrecci e robe varie, tipo telenovelas.
Leggendo il primo rigo non mi viene da aprire la tua storia
La grafica è apposto, ma manca lo spazio dell'autrice che è fondamentale.

Passiamo al resto:
E..hai perso momentaneamente

Sicuramente si innamoreranno e lei tornerà ad usare le gambe. La trama non è una delle migliori ma è accettabile.

'15 settembre 2014'

Ambientarla nel futuro mi sembra una mossa azzardata. Non capisco perchè non hai fatto 15 settembre 2012 e poi 2013 o ancora meglio 2011 - 12

leggere 2014 è abbastanza strano.
Si all'inizio mi sentivo in colpa, ero la causa del tuo dolore, lo so eri solo una sconosciuta non sapevo nemmeno come ti chiamavi, ma tu per colpa mia non camminavi più, tu per colpa mia eri quasi morta e io non potevo andare avanti come se nulla fosse, quindi si, per i primi tempi stavo con te solo perchè mi facevi pena e perchè mi sentivo in colpa. Ma ora non è così, ora ti ho conosciuto e so che sei una persona fantastica, so che prima o poi ricomincerai a camminare, so che devo farlo perchè mi sono affezzionato <---- ERRORE GRAMMATICALE a te e vivere senza di te ora mi sembrerebbe una cosa assurda, so che devo aiutarti e starti vicino ogni giorno, ogni notte, ogni ora, ogni minuto ed ogni momento perchè io ti amo.-

questa parte è scontata una cifra.

Scusami ma mi hai deluso parecchio, non per il fatto che lei torna a camminare perchè adoro i lieto fine, ma perchè hai lasciato tutto al caso. La loro relazione, i loro sentimenti sono campati per aria. Cosi spuntati dal nulla e non mi piace.
Cioè non è corretto esprimersi cosi, però vabbe' ti lascio in pace.
Spero di esserti stata d'aiuto.
Buona giornata C:

02/10/13, ore 17:01

Oddio, Ok, partendo dal presupposto che sei grammaticalmente e linguaggiamente (ah-ha si) nel senso che oooh va beh. Scrivi mmeglio, hai acquisito PROPRIETA' DI LINGUAGGIO ecco che cercavo la proprietà di linguaggio e anche il modo in cui ti esprimi.
Ho amato il momento in cui lui sussurra e a lei sembra un grido, perchè è un modo di percepire le cose a cui non vorremmo credere, che ci piombano addosso a mo' d'incudine.
Mi è piaciuto tantissimo il fatto che l'incidente fosse già successo, e che la storia parte da lei che esce dal coma, descrivere i momenti precedenti darebbe stato quasi impossibile, e soprattutto hai dotato Louis di una sensibilità e di un cuore non indifferente, non tutti avrebbero fatto una cosa del genere, e non tutti si sarebbero sentiti in colpa visto che era lei in torto, amo il fatto che lui sia rimasto lì a sostenerla, e ho amato particolarmente quando lui gli confessa che Sì era rimasto solo per compassione.
Ovviamente la fine era un po' scontata, ma nel senso che è un classico happy ending, non nel senso brutto della parola, si era capito quando hai detto che le aveva perse momentaneamente ahah e poi la cosa che mi è piaciuta più di tute, proprio in assoluto, è stato il momento in cui lei va da lui, è come se lui l'avesse spinta a farlo, hai fato sembrare che l'utilizzo delle gambe avesse un filo conduttore con il loro amore, con il fatto che lei aveva BISOGNO di sapere che lui l'amava, e che non era solo compassione, e quando lo realizza lo fa e basta. non ha bisogno di pensare 'ce la posso fare' o 'lo farò per lui' no, lo fa e basta. E se ne rendono conto tutt'e due dopo, segno evidente di quanto i sentimenti valgano più delle condizioni fisiche.
E' stato davvero davvero bello, BEEENE, abbiamo scoperto che a me viene il romantico e a te il drammatico Mmmmh Good ahahaha
Ti mando un bacio! <3
Sami_

02/10/13, ore 14:34

Ciao, sono @irelandshero dello scambio di recensioni..
Mi è piaciuta davvero molto!
Scrivi davvero bene, hai un lessico ampio e grammaticalmente corretto.
Per di più, dopo aver letto certe stupidaggini in giro mi aspetto di tutto, non che io sia una scrittrice perfetta, ma mi piace molto leggere e se scritta bene, come la tua, mi riesce più facile e non mi passa la voglia, quindi complimenti per il tuo stile di scrittura, sei davvero molto brava!
Mi piace tantissimo anche la trama della tua ff, partendo con il presupposto che è originale!
Erika x

26/09/13, ore 17:25

ciao bella, sono @illfightforthem. c:
la storia è bellissima. mi è piaciuta un sacco. in più, ho fangirlizzato un pochetto. lol
per quanto riguarda la scrittura, va benissimo. ti consiglio di rivedere il testo perché ho trovato qualche piccolo errore.
il resto tutto perfect.
xoxo, c.

24/09/13, ore 18:35

Ahhhhh il potere dell'ammmmore! Proprio carina questa storia, non mi piacciono gli 1D ma l'ho proprio letta volentieri, mi piace che le star appaiano come persone qualunque, cosa che in effetti sono al di là delle luci della ribalta...
Per di più è pure scritta abbastanza bene (manca l'accento sui "sì" e c'è qualche errorino di forma, ma non sono una grammar nazi quindi chissene), hai uno stile piuttosto scorrevole... e mi piace quell'effetto sospeso che c'è all'inizio, sembra proprio di risvegliarsi con Jane.
Brava!

22/09/13, ore 23:03

la sotria è davvero bellissima, forse se fossi stata una directioner avrei anche pianto haha! è piena di emozioni e come scrivi lo rende molto più bello e scorrevole. molto bello, senza errori, davvero compliementi!

20/09/13, ore 21:34

Eccomi sono @haroldsavesme di Twitter.
Questa OS mi piace, la trama è veramente molto carina.
Usi un linguaggio semplice e scorrevole che rende piacevole la lettura.
Baci, rosa :)

19/09/13, ore 22:41

Allora, intanto, ci ho messo sempre un po' per leggerla come al solito, ma ormia mi conosci no? Per cui, allora mi piace tantissimo la prima parte, che è tanto dolciosa e scritta molto bene, la seconda mi piace di meno, boh non so perchè... Comunque, è davvero carina scritta bene e senza errori. Mi piace tantissimo tanto tanto tanto. Brava la mia fede! Bene, allora non è una grande recensione, ma dato che mi hai obbligato, capiscimi eh!

16/09/13, ore 22:27

Oh mio Dio ma è bellissimo! A parte il fatto che sto Jane ti piace tanto come nome ma è una storia troppo dolceeeee *-* È bellissimo, davvero, come ogni cosa che scrivi.
Un bacio,
RockMe_

16/09/13, ore 17:16

Uuuhhh,daaaiii continua,è intrigante lol. spero che aggiornerai prestooooooo! :D

16/09/13, ore 14:44

i lieti fini non mi sono mai piaciuti però scrivi davvero benissimo,sei maturata confronto a prima e per essere una one shot non è male quindi si,mi piace ahah :)

16/09/13, ore 14:13

Heeeeeei! Hai capito chi sono hahahah, mi piace moooolto questa os *-* falle più spesso così te le recensisco tutte <3<3<3<3 ciiao bella<3

16/09/13, ore 13:41

Oh stavo per piangere, alla mia migliore amica è successa praticamente la stessa cosa, fece un incidente in moto e perse l'uso delle gambe momentaneamente, poi mi incontrò al parco, siamo diventate amiche, poi migliori amiche e un giorno a casa sua, mentre era sulla sedia a rotelle, scivolai e caddi e la trovai in piedi davanti a me a sorreggermi.
Ok non ti interessa ma, wow, è bellissima e per di più scrivi veramente bene, sappilo, è tutto così romantico..
Continuerò a seguirla, un bacio :)

16/09/13, ore 13:41

Tu mi vuoi far piangere! oddio è bellissima! pazzesca! dico davvero! scrivi davvero molto bene riesci a far immedesimare chiunque nel personaggio cavolo! hai una dote! questa os è letteralmente p-a-z-z-e-s-c-a! brava brava brava