Z
di NoceAlVento

18/09/13, ore 18:05

Vediamo come recensisce Maxthon mlmhmhmhmhmhmhmhmmhmhmhmh.

Cenno per l'intro:
LOLPLAGIO!11!!!!1 TI SENIALO ALLADMIN. Che cognome è Jazel? Roxie è tedesca? Ho già una tedesca in casa e oggi c'è Napoli - Borussia, perché c'è tutta questa Germania attorno a me? Mi sarei risparmiato "uomini sconosciuti" comunque (tant'è che io dopo un po' ho tolto il ??? di Numero Uno). Meglio il "nelle puntate precedenti" che è adatto a te ma non a me (tu fai storyline fissa mentre io ho "viaggiamo eeeee oh è successo qualcosa in un punto a caso" quindi non saprei cosa riassumere).

Passiamo al capitolo O0O. Censura per l'inizio perché brrrrrr non accennarmi alle medicine, al cortisone, agli anticoncezzz(zzzzz)zionali o quello che erano perché io uso il Repellente e non li sopporto. Il tratto di viaggio dalla casa di BRENDAN ad Albanova l'avrei fatto più corposo, dato che si tratta a modo suo di una storia di viaggio. Mi è sembrato un po' troppo immediato che arrivassero (ok senza pericoli, ma magari una notte all'addiaccio, un qualcosabohrobadiviaggio), senza eventi; abbuonato solo per metà dal fatto che la tratta era breve. IN PIU' SMETTILA DI FARE PUBBLICITA' ALLA FUCILI BENELLI SPA ANCHE SE TI PAKANO.

Arrivando al punto più importante, la regola più importante dei post-apocalisse è NON SEPARATEVI O MORIRA' QUALCUNO. Quindi giustamente si separano così ora Brendan sarà libero di morire o di ferirsi, vabbè che è il 3° capitolo quindi forse non succede (ma è Novecento, lui può). Già meglio la psicologia dei personaggi, che si delinea, anche se aspetto più screentime per Roxie (che gramo destino hanno le ragazze nelle nostre storie) perché mi sembra interessante e me l'aspetto bella sostanziosa (inb4 anche morta). Sto mettendo troppe parentesi. Un po' sulla falsariga di ciò che mi dicesti l'ultima volta, cioè sfruttare di più l'entrata scenografica di Ivan che rimaneva indietro nel PTT, ti direi che potevi aumentare la portata dello "scopriamo cosa sta succedendo nel PC", magari fornendo una Roxie un po' meno competente, e concedendo i numeri dei messaggi come enigma che si sviluppa per qualche riga. Props per le reti di collegamento di Hoenn, un'idea ben costruita, e per il colpo di scena della cancellazione finale.

Nel complesso un capitolo di viaggio ma non di viaggio. Non propone una sezione di "lalala andiamo a Ciclamipoli oh succede questo", però nemmeno un particolare plot point o una grossa tensione. Rimanendo un po' borderline, rischia di non prendere i pregi né di una parte né dell'altra. Già meglio la seconda parte e il finale, che comunque sono più appannaggio del prossimo.

Nota a margine: abbiamo capito che il Centro è lercio, sozzo, lurido, umidiccio, appiccicoso, disgustoso, BASTA DIRLO MDAON