Trouble
di lou tommo

21/09/13, ore 16:23

Allora, ti rispondo qui lasciando ti un'altra recensione irrimediabilmente negativa. Anche se non credo sia così infondata dato che anche l'altra ragazza ha fatto notare gli stessi errori, aggiungendone altri ( che condivido pienamente). Ripeto, devi lavorarci molto di più. Per quanto riguarda la tua risposta alla mia recensione precedente beh, che dire, a parte il fatto della tastiera, che anche nel primo negozio che trovi fuori casa trovi, il problema stava anche in errori di tipo grammaticale, alcuni anche gravi. Quindi, da parte mia il consiglio è di non continuare questa storia se non dopo una profonda revisione, anche a livello di trama.
-Boo

19/09/13, ore 15:24

mi imbatto in queste storie per caso e mi dico che devo recensire e criticarti, perchè qui c'è del gran lavoro da fare.

Parto dall'introduzione che non promette niente di buono, soprattutto quel "Questa e` la mia prima ff siate buone per favore ;)". Alla gente non gliene può fregare di meno se è la tua prima FF, devi solo scrivere, e bene. Sempre nell'introduzione ho trovato 'perkè' ed è l'orrore, anche se per cose banali, non usare l'abbreviazione.
Poi c'è questa trama banalissima: hai scritto solo tre capitoli ma si capisce già cosa accadrà. Dovresti avere maggiore inventiva e fare qualcosa di originale magari.
Ci sono errori ovunque. Ho visto la recensione che ti ha lasciato l'altra ragazza, criticandoti, e tu hai detto di non avere una tastiera. Ma cosa? Se non hai strumenti adatti per postare non lo fai, aspetti e vedi e magari ti alleni a scrivere qualcosa di decente.
La punteggiatura è ovviamente un optional, credo dovresti imparare ad usarla.
L'HTML è una cosa inesistente per te, visto che non lo usi. La storia risulta "brutta" e illeggibile, cerca di fare una grafica adeguata e non postare dal cellulare, per l'amor di Dio.
Non usare faccine (*-*) durante il racconto, non hanno il minimo senso. Quando vuoi esprimere i sentimenti li devi descrivere, non rappresentarli con faccine fuori luogo.
Lo stesso vale per le descrizioni che sono inesistenti. Cioè quando qualcuno legge deve capire, conoscere e magari immedesimarsi in un personaggio. Qui è impossibile, visto che i personaggi sono come sconosciuti. Non susciti niente nel lettore ed è triste come cosa.
Nello scorso capitolo ( e forse non solo) hai usato mille punti di sospensione. La buona grammatica italiana insegna che i punti di sospensione sono tre non 50, vedi di adeguarti e imparare ad usarli.

credo di aver detto tutto, credo che dovresti allenarti molto meglio, prima di postare. Queste cose sono pressoché illeggibili.

18/09/13, ore 19:24

Hiii. :)
Allora, parto col dire che ho letto entrambi i tuoi capitoli, e ora ti spiego subito il motivo della mia recensione.
Innanzitutto ci sono molti errori di battitura e anche grammaticali, in più anche la punteggiatura è messa nel modo sbagliato. Poi il racconto è troppo veloce, senza descrizioni e punti di vista dei personaggi. Sembra che al posto di scrivere una storia tu stia raccontando cosa hai fatto oggi alla tua migliore amica!
Ovviamente non posso parlare a livello di trama, perché è solo il secondo capitolo, ma prima di tutto ti consiglierei di lavorarci per più tempo. Ora, io non so quanto tempo tu ci abbia passato sopra e non voglio criticarti, assolutamente. Inoltre ti consiglierei di allungare i capitoli, e stare più attenta al metodo narrativo che usi, oltre, e soprattutto (perchè fa molto in un testo), alla punteggiatura.
Spero tu apprezzi la mia recensione, fammi sapere
-Boo :) x