Kokoro no Kiseki
di Osage_No_Onna

09/11/13, ore 15:18

Eccoci! Giustamente ieri sera non mi faceva entrare su efp dicendo "permesso negato" e poi, riuscita finalmente ad entrare nella home, giustamente mi diceva che tu eri inesistente LOL.
Riavvolgo il nastro e riparto per benino come Madokami comanda e...
Ma ciao!
Allora sì, è decisamente in stile Puff; non me la sento di dirti che non ci ho capito assolutamente niente perchè qualcosa ho preso, ma è un prologo di una storia puffosa e.... ANGST (penso LOL) e quindi un inizio così folgorante e disorientante ci sta tutto.
Tomoya è sempre il solito disperato (siun filia <3 ) in scene allarmanti e ansiogene che il lettore a un certo punto si domanda come potrebbe essere il Tomoya che va a fare la spesa la mattina di Natale perchè si è dimenticato il pandoro.
Yumiko capita giustamente nelle situazioni più banali e comuni in cui uno si possa trovare, peccato non fosse stata così tanto lucida di mente per realizzare la fantasmagoria dell'immagine che si trovava davanti: cioè, una specie di novenne con il ricciolo alla Luigi XIV e la maschera di Iron Man, con voce adorabilmente mielosa (da leggere: terribilmente ingannevole) e sorrisetto beffardo, accompagnato magari da un sibilato "MA PO'RA (povera) STELLA."
Poi abbiamo Jolly Joker e l'uomo con i capelli della Nespresso che, in un'amena conversazione su un pilone dell'elettricità, giocando magari con le palline rosse che stanno appese ai fili che collegano un pilone all'altro, sfoggiano le loro abilità e conoscenze riguardo la pesca (se subacquea o meno non ci è dato saperlo), interrotti dal più bello, il più magnificerrimo, il più meglio assai di tutti voi, comuni bestie d'allevamento, tale è.... QB. O Kyubey. O Incubator. O Bestiolina Bianca dalle Orecchie Pendolanti.
Insomma, una bella combriccola c'è, tanti spunti di nuove situazioni ci sono e quindi... che la storia prenda la sua strada e che si intrecci come -sempre- Madokami comanda.
Mi perdoni, ma oggi mi è presa così a recensire, visto che ho in programma di studiare uno sbotto di Filosofia e Storia, ho dovuto automaticamente sfogare sulla prima cosa che ho fatto una volta tornata a casa (no, non ho nemmeno mangiato LOL).
Provando ad essere seri e tristi e privi di emozioni (imposhiburu.), o magari anche solo oggettivi: il prologo ha dato un buonissimo input, non giudico ancora perchè non si può giudicare una storia dopo aver letto solo il prologo ma, ripeto, sono sicura che le vicende sono e saranno svolte a dovere ^^
Hai inserito bene tutti i personaggi con le loro fantastiche descrizioni, che spero integrerai ancora andando avanti.
Ti consiglio di soffermarti un pochino di più sugli ambienti e sulle espressioni e i movimenti dei personaggi, il che renderebbe le sensazioni ancora più intense e toccanti.
Ah, un appunto stupido che magari è solo disattenzione o sono io che ho capito male: ho notato che quando parli di Yumiko usi la narrazione in seconda persona, mentre per il resto del racconto la terza. Ok, tutto bene, visto che comunque vuoi rendere più tuo il tuo OC, però ho notato che proprio all'inizio, nella parte di Yumiko, inizi in terza persona per poi finire, subito dopo il primo discorso diretto, in seconda. Dacci un'occhiata magari! ;)
E' stato un piaceVe caVa, e spero di ritrovare un po' di tempo e sanità mentale (ehm, no. ) per continuare nella lettura!
Mata ne! ^^

30/09/13, ore 11:04

Hey hey hey!! L'avevo detto che avrei recensito, no?
Dunque dunque dunque, premettendo che Muhammad e Steph mi ricordano due miei compagni di disavventur--ehm ehm, di scuola, la storia mi ha subito interessato, anche perchè voglio proprio vedere il buon QB alle prese con mister maschera di ferro!
Good job! Alla prossima!
Stellaskia (che si sente ancora uno schifo)

28/09/13, ore 15:46

Allora... molto interessante. Non ho notato errori, né grammaticali né di battitura. La trama sembra intrigante e sono molo interessata a leggere il seguito. Brava, mi raccomando, continuala!
BennyloveAstral

27/09/13, ore 18:51

Eccomi Flavia! Scusa, ma non ho avuto tempo di scrivere la recensione con la scuola e tutto il resto, non uccidermi.
Ora passiamo al capitolo.
NON. LO. DEVI. CANCELLARE. NEANCHE. SOTTO. TORTURA. okay? Non lasciarti scoraggiare dalle poche recensioni o altro, vedrai che poi la storia inizierà ad avere piiù popolarità, perchè è bellissima.
Dal punto di vista delle grammatica è tutto perfetto senza errori, o almeno, io non ho notato nulla.
Si vede che ci hai messo impegno per scrivere tutto con la massima precisione ed è inutile dire che mi piaccia perchè sono stata io la prima ad esortarti a pubblicare KNK.
Io ti dico solo questo, continua, scrivi la tua storia. Chi vorrà leggere, leggerà. Per il resto, non sanno che si perdono :)

16/09/13, ore 21:02

Ho solo una parola per te..........SADICA, con questo prologo mi hai fatto sentire male, è il meraviglioso prologo stile puff che ti lascia come quando dai un morso al gelato e te lo tolgono dalle mani (?) [ma poi il gelato si morde] hai scritto il giusto per lasciare il lettore con la domanda "E ora?". E' questo il bello di te sei talmente abile con le parole che definire questo prologo bello sarebbe solo un insulto è di più, E' MAGNIFICO, MERAVIGLIOSAMENTE SUPERBO. C'è solo una piccola pecca che mi duole farti notare.......hai velocizzato troppo alcune parti (quando tron fa la proposta a yumiko e quando tomoya incontra moon) hai messo la quarta e ti sei dimenticata le domande ovvie che tron e tomoy avrebbero dovuto porsi ovvero: "come faccio a sapere che poteri ha la pietra" per tron e per tomoya "chi è questo essere spettrale" mentre nella parte dei pueri sei stata perfetta nulla da ridire con poche parole hai definito il carattere scherzoso ma responsabile di muhammad, l'atteggiamento distaccato ma protettivo di stephan e la psicopaticità di kyubey che non si ferma nemmeno davanti al controllo dello stemma pur di ottenere altre puellae/pueri questa era la parte oggettiva della recensione ora viene quella soggettiva (preparati psicologicamente) ........MA QUANTO TI AMO, HAI MESSO: TUTTO IL MULTIVERSUM, MOON, I PUERI, MOON, YUMIKO, MOOOOOOOOOOOON GIURO TI STO ADORANTO TI MERITI UN ATTACO DI FANGIRLISMO ACUTO PRONTA..........ASDFGHASDFGHASDFGHASDFGHASDFGASDFGHASDFGHASDFGH :Q___ NON VEDO L'ORA DEL PROSSIMO CAPITOLO (spero tu l'abbia letto urlando perchè io lo intendevo così ù.ù)