Little pieces of life
di Marne

30/04/17, ore 18:54

secondo me la gelosia ha interferito eccome! Voglio saperne di più è troppo breve. Mi piace però l'idea di brevi storie su ogni coppia del libro
(Recensione modificata il 30/04/2017 - 06:56 pm)

30/11/13, ore 19:46

Ciao, Damianne!
Ho trovato questa raccolta qualche settimana fa spulciando tra le fanfiction su Black Friars, ma non avevo finito la saga, ero ancora a L'Ordine della Penna, e ho preferito aspettare di aver letto anche L'Ordine della Croce, così avrei potuto leggere tranquillamente la tua fanfiction. Mi ha colpita subito l'idea di una raccolta di frammenti dedicati alle "coppie" della saga, sia in senso romantico sia altri tipi di coppie, da quello che leggo nell'indice ;-). Infatti posso dire di amare tutte le coppie indifferentemente, ciascuna ha qualche aspetto particolare che la rende assolutamente speciale... ad esempio il rapporto tormentato di Axel ed Eloise, il fiele/miele tra Gabriel e Sophia, l'incapacità di Stephen di rendersi conto che è innamorato di Christabel, la storia finita "male" tra Clarisse e Nassar... Tutti i personaggi sono speciali e all'interno della coppia sembrano esserlo ancora di più. Interessante anche l'idea di parlare di coppie non romantiche, ad esempio Bryce e Sophia ^^. Quest'ultima mi incuriosisce particolarmente, non vedo l'ora di leggere la parte dedicata a loro! Nei romanzi adoro il loro rapporto di tenera complicità, lei che lo considera una specie di fratello e gli chiede consigli d'amore, lui che sembra sempre annoiato e alla fine tiene tantissimo a Sophia...
Okay, basta, veniamo a Ross ed Emily. Questi due li ho sempre amati un sacco. Come coppia si vedono pochissimo, ma quello che ci viene mostrato è sufficiente a renderli comunque indimenticabili. Li immagino molto teneri, come coppia, lei così giovane e cotta da sempre di lui, Ross il cugino più grande che continua a considerarla una bambina fin quasi alla fine... Salvo poi rendersi conto che qualcuno potrebbe portargliela via, perchè Emily sta diventando una donna ed è bellissima (secondo me è questo il senso della domanda che rivolge ad Eloise, Ha qualcuno? All'improvviso si accorge che il pensiero che lei possa appartenere a qualcuno gli dà fastidio e finalmente fa due più due xd). E la cosa più fantastica è che quando Emily riceve la proposta che tanto desiderava, che fa? Scappa verso Lionoris! Sono abbastanza d'accordo con la tua interpretazione. Secondo me è stato una specie di scherzaccio indirizzato a Ross. E' come se lei avesse voluto dirgli Ti ho inseguito e aspettato per una vita, adesso sei tu che devi inseguire me. La trovo un'idea romanticissima e soprattutto un modo originale per chiudere la loro storia. Virginia non è mai banale e scontata in quello che scrive, e anche se Emily e Ross avranno il loro lieto fine, come si può facilmente intuire, la fuga di lei conferisce alla loro storia un tocco di divertimento e originalità. Tu hai colto benissimo questo aspetto e hai saputo renderlo con chiarezza ed eleganza. Ho amato moltissimo questa frase: Era rassicurante, il mare. Soprattutto quello caldo e calmo del sud.
Rassicurante, proprio come lui.
Fa pensare proprio a Ross Granville, che come dici tu stessa è davvero l'uomo perfetto, così calmo e padrone di sè, intelligente, determinato, coraggioso, abile a destreggiarsi nella politica, fedele e appassionato nei suoi rapporti umani. E' un personaggio bellissimo e mi piace vederlo accanto alla "piccola" Emily, che in realtà gli somiglia molto, secondo me... Ha senza dubbio lo stesso coraggio e la stessa determinazione, e lo ha ampiamente dimostrato!
Be', chiudo qui, altrimenti mi sa che mi uccidi xd ho scritto un poema, ma mi è venuto spontaneo, davvero. Ti seguirò con piacere e recensirò ogni capitolo ^^. Alla prossima! Un bacione, e complimenti!
Aurore

05/10/13, ore 22:14

Emily mi ha sempre dato l'idea di essere la più furba din tutti
se vuoi un uomo scappagli e lui ti seguira ....
una tecnica stupenda bravissima <3

22/09/13, ore 11:36

Ed eccomi  a recensire, dopo aver finito la Croce circa due ore fa. Nel corso dei quattro libri, ho adorato le coppie di contorno, ma la Ross/Emily mi ha rapito. E questa storia è tenera quanto loro. Spero che Ross ritrovi Emily, così come spero di ritrovarmi a recensire questa raccolta.
A presto, Bels

18/09/13, ore 15:50

Beh, mi piace davvero molto come l'hai stutturata, veloci frammenti di vita quotidiana.
Hai dato una probabile motivazione del rifiuto alla richiesta del povero Ross da parte di Emily. Inutile dire che aspetto le altre, anche se la mia curiosità è particolarmente rivolta a Damian/Rafael, in quanto Damian è il mio personaggio (insieme a Jules) preferito di tutta la saga.
Come si può non essere colpiti ed intrigati dai suoi imprevedibili modi di fare e dalla sua lingua decisamente poco frenata? :P
Hymn

17/09/13, ore 13:07

Mi è piaciuta molto, è anche un modo per spiegare come mai Emily sia fuggita dopo che Ross si era dichiarato, io non sono mai riuscita a capire il motivo. E' molto bella anche l'idea di scrivere 14+1 scene sui vari personaggi e sono ansiosissima di leggere le altre, soprattutto l'ultima che mi incuriosisce molto.
Una sola cosa vorrei aggiungere, cioè che sono rimasta un po' delusa quando ho visto che non scriverai nulla su Gabriel e Sophia che è una coppia che io adoro, ma non importa!
Continua!
Semmy