Se proviene da te allora tutto va bene
di Allyn

25/03/15, ore 18:36

"Voleva essere serio, probabilmente è stato un enorme fallimento eheheh" ti prego, dimmi che qui scherzavi çwç
Personalmente il personaggio di Sasuke non mi è mai piaciuto, l'ho sempre trovato un po' odioso >.< il suo egocentrismo esagerato (dallo stesso mangaka), ma qui, in questa one-shot, volevo versare lacrime per lui, lui che secondo un mio giudizio personale politicamente scorretto  non ne faceva mai una buona, lui che mi faceva rosicare lo stomaco. Qui non è Naruto il protagonista: è solo in un accenno di parole, ma in verita è tutto.
La depressione (si può definire cosi? D:) di Sasuke è qualcosa di struggente, verso la fine, con tutto quel continuo incalzare di arrendevolezza, mi faceva palapare con mano la "stanchezza" di vivere una vita. Abbandonato della sua arroganza, passivo, subisce solo per avere il perdono a tutti i suoi sbagli. E lui non fa altro che ricordare i vecchi momenti, quelli in cui mascherava l'amore nell'odio, ti fa vedere tutte le sue azioni sotto un'altra luce; un po' come il Itachi a fatto con lui, Sasuke ha protetto Naruto per anni arrivando a farsi odiare. Motivi diversi, ma sempre amore.
Ancora una volta, mentre leggevo la tua one-shot, avevo tante di quelle frasi da citare che ne sarebbe uscito tutto il testo (non so quante volte già l'ho detto, ma probabilmente lo ripeterò in tutte le recensioni future D:) e niente, solo tu riesci a farmi amare questi due come nessun'altro, neanche la mia immaginazione ti batte, e freghiamocene se Sasuke è un po' OOC, qui, in questo contesto, in questa one-shot, è perfetto così com'è...

18/12/13, ore 10:47

Eccola *_*
Devo dire che te la cavi bene anche con l'angts XD E ogni tanto leggere storie strappalacrime fa sempre bene y.y
Il rapporto tra Sasuke e Naruto è sempre stato complicato; io stessa trovo molte difficoltà a descriverli, perché temo di non riuscire a rendere loro giustizia.
Questa storia sarà breve, ma racchiude il senso vero della ship: solitudine, una comprensione che si fa fatica a comprendere, sacrifici e tanto - troppo - orgoglio.
Sasuke ha bisogno di qualcuno che lo tiri fuori dal suo baratro apatico, e Naruto necessità di qualcuno che lo schianti contro la realtà.
L'unione da te citata è esattamente ciò che, spero, succeda molto presto. Con o senza yaoi.
A me basta vederli di nuovo amici, ma questa volta sul serio.
So che, in maniera del tutto canon, non torneranno mai ad essere i ragazzini spensierati di un tempo.
Però... almeno spero che l'esperienza della guerra sia servita a qualcosa.
Bravissima, comunque *^* Il tuo stile mi piace davvero tanto. Non annoia mai y.y
Baci! <3

29/11/13, ore 23:46

E' una delle fanfiction più belle che abbia mai letto, giuro. çwç

17/10/13, ore 14:41

Adoro il modo in cui scrivi.
È davvero molto dolce e drammatica.
Mi piace, mi piace, mi piace.HAHHAHAHA
I pensieri di Sasuke, le speranze di Naruto..davvero, è tutto perfetto.

"Fammi male, se serve a perdonarmi, se ti serve per continuare ad amarmi." Ho amato questa frase. aw
Speri di leggere altre tue opere.ehehe
Alla prossima:)

#muchlove

19/09/13, ore 14:15

È semplicemente fantastica. Non cambierei niente di questa tua fic, non la trovo affatto OOC. Nessun errore nella stesura, si legge tutta d' un fiato, per non parlare della dolcezza malinconica che trasmette... Un lavoro, a parer mio, eccellente. Congrats ! Spero di leggerti ancora...
Un beso, e buon anno scolastico !
Mat

18/09/13, ore 11:36

Ho già letto qualcosa di tuo se ricordo bene e, sempre se ricordo bene, anche l'altra volta piagnucolavo sdolcinatezze nella recensione. È che io davvero amo il tuo modo di scrivere, riuscivo a percepire i sentimenti di Sasuke, le sue emozioni e i suoi rimpianti. Il suo desiderare Naruto più di ogni cosa. La prima persona è un ottimo espediente per questo tipo di storie, in cui non si narra semplicemente una vicenda ma si entra nella testa del personaggio, e tu hai gestito la cosa egregiamente. Che altro dire? Mi è piaciuta davvero molto :)
xoxo

17/09/13, ore 15:24

Ciao, si beh in effetti questo Sasuke è un bel pò arrendevole, ma dopo tutto quello che hanno passato un pò ci potrebbe anche stare. La storia è brve, ma bene resa, triste e malinconica, ma carina, anche se forse mi ha dato l'impressione che sia un pò troppo veloce, ma ovviamente è solo una mia idea! ^_^
Alla prossima, kiss

17/09/13, ore 14:31

Avevo bisogno di una perla NaruSasu dopo il fatidico - nefasto! - primo giorno di scuola. cwc
Ma passiamo ad argomenti ben più piacevoli, partendo dal sembrare una squallida adulatrice di circostanza. Ti assicuro, però, che ho amato questa fanfiction dal primo all'ultimo vocabolo perché non ho potuto non sentire così vere le parole di Sasuke, e per questo non so davvero dirti se sia OOC o meno. Forse non si farebbe, ehm, dominare da Naruto per ottenere il suo perdono, me lo immagino troppo orgoglioso per questo, ma trovo perfettamente IC tutto il resto, quindi mettendo un attimo da parte la lime. Cioè, credo che davvero Naruto sia l'unica persona che abbia, per dirne una, avuto "l'onore" di stare così a stretto contatto e per così tanto tempo con Sasuke, neppure Sakura è mai riuscita ad instaurare un simile rapporto con lui, benché tecnicamente passassero egualmente lo stesso tempo insieme. Ma sarò un po' di parte? ♥ Bah. Comunque, dal punto di vista shounen-ai ed introspettivo, penso davvero che tu abbia 'azzeccato' il personaggio! Anche perché credo che Kishimoto-san stesso faccia frullare certe cose nella mente dell'Uchiha junior, che odia cercando di dimenticare come si ami.
Ora, per contraddizione doc, benché io odi copiare delle parti di testo nelle recensioni, stavolta ci tengo ad evidenziare questo particolare periodo, che mi ha fatto salire i brividi dalle punte dei piedi a quelle dei capelli!: “Sarei potuto fuggire senza neppure salutare, eppure in qualche modo ti permisi di trovarmi, di scontrarti con me, di permetterti di provare a battermi, di fermarmi, perché una parte del mio cuore avrebbe sempre voluto questo, che tu mi sconfiggessi, l’avrei accettato, se fossi stato tu ad obbligarmi a dimenticare la vendetta e il dolore”.
Io lo so, che sono tremendamente di parte yaoista, ma come non poter pensare 'Cavolo, sì! È chiaro anche agli orbi che solo Naruto avrebbe potuto davvero convincere Sasuke a restare!' dopo tutto quello che hanno passato? Dopo che Sasuke, alla Valle dell'Epilogo, gli ha chiesto di perdonarlo, aggiungendo che gli dispiacesse di star... facendo un gran casino? Sasuke Uchiha che si scusa e si rammarica?! Signoremisericordia! Sarò io che esagero, perché dopo che ho scoperto che, tempo fa, Masashi Kishimoto ha dichiarato di voler dare un finale shounen-ai (benché qualcosa del tipo "Sas'ke tvb amici 4evah", chiaramente) al manga... deliro proprio. Oh, è qualcosa risalente a qualche anno fa, ma il mangaka basa Naruto anche sulle proprie esperienze di vita, e un personaggio come Sasuke, nella sua vita, c'è stato. e_é
Ehm... sì, tutto questo per dirti che ho amato quella particolare scena descrittiva e che non è OOC. (?) A parer mio, eh. uwu
Tornando alla lime, nonostante lì sì che abbia qualche dubbio ad individuare il carattere effettivo di Sasuke, non ho potuto che sciogliermi in cuori e zucchero (proprio smielata non dovrei esserlo, data la situazione in cui lo fanno, ma vabbè!) perché... cavolo, TUTTO di quell'atto è perfetto. Sasuke che si fa fare male, accetta quel dolore perché 'Se proviene da te allora tutto va bene'. Oddio. Mi sono quasi commossa, giuro. Ecco perché non so se sia IC o meno, ma condivido anche che questo pensiero non passi poi così lontanamente dal cervellino del nostro Uchiha schizoide. ♥ AAAAAPPProposito di ciò! Penso di aver letto anche io quella doujinshi, ma non ho ben afferrato quanto sbarellato fosse Naruto, o la causa. XD
E prima che prenda troppo gusto a scrivere cretinate qua sotto, mi complimento con te per le belle fanfiction che sforni sempre su questi due che non sanno fare altro che farsi male, anche con le ciotole di ramen!, e per lo stile di scrittura. Non credo di aver mai letto una tua storia scritta in prima persona, ma sono rimasta affascinata dai pensieri di Sasuke. Quindi, detto ciò, chiudo! Un bacio, alla prossima! ^^