Pretend for the weekend
di sdl90

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/03/14, ore 18:41

Ciao Marta, eccomi qui per recensire sempre in ritardo la tua traduzione.
Me lo sentivo che sarebbe successo qualcosa a questa cena in famiglia Hudson-Hummel ma tutto questo non l'avevo di certo previsto. Il mio commento è stato un "oh cavolo" forse un po' più volgare detto ad alta voce (non teniamo conto delle facce perplesse attorno a me in quel momento)
Mi è piaciuto molto il monologo di Rachel riguardo le cene di famiglia, fa trasparire tutta la sua ansia nell'affrontare quei momenti (forse un po' meno dagli Hudson-Hummel) e il forte desiderio di non deludere troppo entrambi. Paure che mi avvicinano a Rachel e mi portano a volerla abbracciare.
Arriviamo al punto.. Brittany, non potevi startene zitta? Scena piena di drammacità ed epica per come è stata descritta. Sono contenta che sia finita bene, in qualche modo.
Quando capirà Rachel che anche Finn sta iniziando a provare anche lui qualcosa che va oltre l'amicizia? Ci sono tutti i segnali, ragazza!

Complimenti all'autrice per qusato capitolo e per te nel tradurlo. (ci sono qualche errori di battitura per il resto è impeccabile come al solito)

Al prossimo capitolo!
Lara

26/02/14, ore 15:40

Grazie per il lavoro che fai traducendo questa storia :) E' sempre un piacere perdersi in "queste" letture..anche se con un po' di nostalgia/malinconia!!! Bacio e abbraccio

19/02/14, ore 23:32

i miei amori *________________* Tanto lo so che poi si mettono insieme, perchè i finchel sono i finchel :3 (ho il ciclo, cose del genere mi fanno delirare e salire il diabete *w*)

Non vedo l'ora del prossimo, un bacio! (:

Haley.

11/02/14, ore 19:29

Ciao Marta, intanto chiedo immenso perdono per recensire solo ora e sono qui per dirti che non abbandonerò di certo la lettura della tua traduzione - sempre impeccabile - e non smetterò di sostenerti.
Capitolo molto intenso. Credo che in questo capitolo si veda tutta la determinazione di Finn per avere la fiducia di Rachel e lo fa raccontando la sua vita, o almeno, in parte, visto che manca praticamente la storia con Teagan - e se questa storia non la sa neanche Puck vuol dire che è successo qualcosa di grosso *curiosità alle stelle*. oh, la pubblicità che Finn fa vedere a Rachel è quella di Cory - quanto era cucciolo in quella pubblicità *occhi a cuoricino*
Comunque, capisco Rachel in quanto è insicura del rapporto tra lei e Finn ma sono sicura che tutte queste preoccupazioni andranno via con il passare del tempo, anche se penso proprio che le difficoltà (come è giusto che sia) non mancheranno.

complimenti ancora per la traduzione Marta. ci sentiamo per il prossimo capitolo (:
un bacio, Lara.

12/01/14, ore 09:40

Veramente bellissima, aggiornala presto perchè non ce la faccio più ad aspettare

31/12/13, ore 00:26

mio dio ho letto ora la tua storia e la sto adorando. Shippo Finchel alla follia, non mi interessa se metà non è più con noi (sdrammatizziamo), e di sicuro è difficile se non impossibile trovare una finchel decente.
E la tua credo sia anche di più. anche se so che è una traduzione (cosa che mi sono ricordata solo poco fa, ma ok haha), l'hai resa piuttosto bene, e non è una cosa facile! :)
La adoro e mi sono fatta certe risate, e rachel e finn sono dolcissimi come solo loro due possono essere. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che spero venga il più presto possibile!
Ti prego, spero non aggiornerai tra troppo tempo, non ho nulla da leggere cwc
Alla prossima, haley :)
(Recensione modificata il 31/12/2013 - 12:28 am)

13/12/13, ore 14:23

Mi ci rivedo molto in Blaine. Nella mia vita ho adoperato sempre l'arte della mediazione :D.....Bel lavoro Marta, grazie mille :)

05/12/13, ore 01:00

Finalmente ho avuto un po' di tempo (notturno..strano per me) libero, e ho letto il capitolo. È rassicurante sapere che almeno in cinque-dieci min di lettura...puoi rivivere quella bella eccitazione...che il teleffilm da dove provengono questi personaggi, nn riesce a dare più. Almeno per quanto mi riguarda, esclusi brevi momenti. Grazie infinite Marta, e graxie all'autrice di questa ff.

03/12/13, ore 14:05

Ciao Marta! :)
Lo ammetto, questo capitolo l'ho letto più di una volta ed è inutile dire che l'ho trovato favoloso (e tradotto molto bene) e giustamente devo lasciare una recensione.
La chiacchierata con Puck ha fatto più che bene a Finn così da tirare fuori le palle e la giusta determinazione per far capire a Rachel che è interessato a lei (perché lo è) e soprattutto è interessato alla creatura che sta nascendo dentro la ragazza, che non la lascerà per niente sola con le voglie, con i comuni malesseri da gravidanza. Ho apprezzato anche la chiacchierata con Blaine perché vederlo cugino di Rachel mi fa piacere (questo personaggio si fa quasi amare nelle fanfiction). Passando a Rachel.. la capisco; insomma, la paura c'è e domandarsi se Finn non possa scappare di nuovo di fronte ai problemi è più che normale, lo farei anch'io se fossi nei suoi panni.
E niente, ho amato praticamente tutto (e questa recensione fa abbastanza schifo .-.)

al prossimo capitolo, un bacio.
Lara

28/10/13, ore 20:34

Finalmente riesco a leggermi questo capitolo! :)

Beh, Marta, che dire? La traduzione è sempre ottima e scorrevole, cosa che può avvenire, come ci ripete sempre la nostra docente di traduzione, solo con una perfetta padronanza dell'italiano! Quindi, tanto di cappello!

Riguardo alla storia in sé, comprendo perfettamente Finn, anche se diciamocelo, soprattutto all'inizio del capitolo si nota quanto sia OOC, ma lo apprezziamo anche così, basta che ci sia, no? Il Puck ragionevole e sentimentale è tenerissimo, l'avrei tanto voluto abbracciare! Quanto a Rachel, spero che nel prossimo capitolo riesca a trovare una nuova occasione che la sproni ad essere se stessa. Sono curiosissima di conoscere meglio Blaine, non so perché, ma se anche lui è un po' OOC, scommetto che mi piacerà!

Devo dirti la verità però: sarà il periodo, sarò io, ma questa storia non me la ricordo più. Quindi, non vedo l'ora di leggere il prossimo, anzi i prossimi capitoli per vedere come andranno le cose! Ti mando un grande bacio.

Chiara

27/10/13, ore 11:18

Ciao c: sono una nuova lettrice.
Devo dire che questa storia è fantastica, e anche se non è scritta da te, volevo farti i complimenti.
Grazie anche per averla tradotta, ci stai facendo entrare in un mondo parallelo, un mondo migliore dove possiamo ancora credere che Finn (cory) sia ancora vivo.
Ogni volta che penso a lui divento triste, lo amavo così tanto.. Ma con questa ff è come se tornassi indietro nel tempo, quando sapevo che lui c'era.
Devi aggiornare al più presto, questa storia mi sta prendendo tantissimo. Amo il finn impacciato, in panico, che non sa cosa fare. Voglio proprio vedere cosa dirà a rachel quando la vedrà la mattina successiva.
Ancora complimenti a te e all'autrice c:

xx

ps: se vuoi ho appena pubblicato una flashfic su loro due.. mi farebbe piacere se passassi a leggerla per poi darmi qualche consiglio.. grazie mille
 c: efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2238984&i=1 …
(Recensione modificata il 01/11/2013 - 09:45 pm)

25/10/13, ore 21:22

Perché mi ritrovo sempre a capire Finn? xD Persino nelle fanfiction! Sfido chiunque nei suoi panni a non andare fuori di testa, almeno nei primi dieci minuti. Cmq, non c'era bisogno della dicitura lì in alto :), volevo solo lasciarti un saluto ;).
Al prossimo capitolo

ps. per quanto riguarda gli universi paralleli...la penso esattamente come te!! <3

25/10/13, ore 14:36

Stupendoooo!! Aspettavo con ansia che mettessi il continuo e devo dire che ne è valsa la penaa!! Continua il più presto possibile pleaseeee!!!

24/10/13, ore 14:12

Ciao Marta!
Non potevo mica mancare a questo nuovo aggiornamento. Ok, Finn non mi è svenuto ma ha avuto un attacco di panico che ha fatto diventare le cose ancora più complicate. Ora deve cercare di avere la piena fiducia di Rachel e di non lasciarla sola perché lei non ce la può fare da sola - cavolo, ha solo ventidue anni!! Ovviamente il guru Puck ha fatto svegliare Finn - mi piace vedere che l'autrice è riuscita a mantenere viva la bellezza di questa amicizia e che al fianco di Puck ci fosse Quinn (i miei Quick feelings *^*) - e gli abbia dato modo di ragionare e di essere razionale. Finn può farcela, deve solo essere calmo, non fare cavolate e contare fino a dieci prima di parlare ma uhm.. ho il presentimento che ne vedremo delle belle e che, come dici tu, dovrò aspettarmi tanti colpi di scena quindi già mi preparo ai prossimi capitoli.

Se hai modo di sentire l'autrice mandale i miei più cari e sinceri complimenti per questa storia. E rinnovo, invece, i complimenti a te per la traduzione.
Al prossimo capitolo, Marta.
Un bacio. Lara.

19/10/13, ore 13:36

OMG....
Questo capitolo e' sensazionale davvero XD
Cavolo di sorpresa XD
Guarda in un momento del genere,un momento in cui dei finchel mi sono rimasti solo dolorosi ricordi,leggere questa ff e' davvero una grandissima gioia <3

Aspetto con ansia il prossimo capitolo <3

Bacioniiii DestinyandLove