Orrore del vuoto
di formerly_known_as_A

27/10/15, ore 19:53

Anche se questa fanfiction è un po' datata, ho voluto lasciare assolutamente una recensione ^^
Quanto mi piacciono i missing-moments! Quanto mi piacciono le Reigisa! Figuriamoci se non potevo spendere due parole su una storia che unisce entrambe le cose!
Volevo solo farti sapere che hai scritto una meraviglia di shot, che descrive in maniera delicata e dolce il rapporto tra due personaggi che adoro. E, se ti interessa saperlo, Nagisa è perfettamente IC ^^
Volevo dirti solo questo. Ora torno a deliziarmi con la bellissima immagine di Nagisa che non molla il braccio di Rei.
Missy

30/11/13, ore 21:15

Com'è possibile che non ci siano ancora recensioni per questa cosa dolcina e triste (almeno inizialmente)? Provvediamo! *A*

Dunque, dato che proprio oggi c'è stata la maratona di episodi ho ancora più fresco questo momento, benché sia indimenticabile a prescindere, come molti altri. Allora, vogliamo parlare di quel sedile vuoto tra loro? Del silenzio pesante? Di Rei che rimugina ed è nervoso e arrabbiato perché non capisce, si sente ormai parte del gruppo e vorrebbe essere più coinvolto nelle dinamiche e nella storia di Rin?
Rei che sbotta contro Nagisa fa male e tu hai riportato i pensieri proprio di questo, diviso tra l'amicizia importante per il nuovo membro *lollicchia piano* del gruppo e la nascita di qualcosa di diverso che ancora non afferra bene.
Sarebbe stato triste già senza quella parvenza iniziale di amore, poi se ci metto anche quello addio. Rei che non si presenta all'allenamento e Nagisa che si deprime perché non possono chiarirsi (dopo una pessima notte di sensi di colpa) mi fa sentire male. Vuoi che si parlino prima possibile e che Nagisa sia lo scemotto di sempre che riesce ad alleggerire la situazione e farlo ridere, ma anche che dica qualcosa di così bello e semplice da far smettere a Rei quel "muso".
Non riesco nemmeno ad immaginare quei due che finiscono per non essere più amici, non si parlano e innalzano muri ciuposi!

A Nagisa piace Rei, anche se è ancora confuso da quanto questo sentimento sia diverso da quello che avrebbe potuto aspettarsi all'inizio. Non è difficile da descrivere, perché basterebbe dire che vorrebbe passare tutto il tempo possibile con lui.

Vorrebbe passare tutto il tempo possibile con lui, io non. Non poteva spiegarlo meglio! çvç
A giudicare da come si conclude direi che anche per Rei è così, non mi sbaglio, vero? Guarda come se lo stringe!
Rei e Nagisa mi piacciono anche solo come amici, sono una stupenda coppietta che si punzecchia divinamente e creano siparietti davvero buffi, ma come innamorati (se di amore già si può parlare) mi fanno davvero gridare, cioè, OTP e basta. Vedo OTP ovunque, ma loro OTP proprio. Per questo è perfetto che Rei lo stia aspettando sotto casa e voglia raccontargli di Rin e di cos'è successo, ma che Nagisa interrompa e posticipi tutto a dopo, perché prima deve abbracciarlo e dirgli quella cosa.
"Sei importante."
A me spiace solo di non aver visto una scena così dolce nella serie, per il resto continuo a dire che vorrei più ReiGisa tue, di qualsiasi tipo, forma e colore. Sono dolcissimi, ecco. ç*ç