In Punta di Penna
di quella_nuvola_lassu

24/10/13, ore 23:56

Bellissima. Letta tutta d'un fiato e riletta ancora.
Emoziona, ha una maniera davvero elegante, pur semplice, di esprimere i concetti che si porta dentro. Mi ha davvero colpito, per un sacco di motivi, il bello è che trovo difficile menzionarne anche solo uno, in maniera precisa :)

24/09/13, ore 12:26

"Vorrei avere la forza
di vederti vivere
senza parlare."
Qesta frase dice moltissimo.
E il titolo è estremamente esplicativo. Davvero mi trovo molto in sintonia con le poesie che scrivi... A me sembra una poesia dedicata ad un fratello o ad un amico...
E credo sia davvero di una sensibilità poco comune. Sapere che si possono evitare dei dolori all'altro, quando ci verrebbe da dire 'te l'avevo detto' e invece sappiamo che tutti abbiamo bisogno di sbattere la nostra testa, di mettere la nostra mano sul fuoco per crescere.
Grazie per questa condivisione,

22/09/13, ore 12:36

Questa poesia è geniale...
Geniale davvero... i giullari, i 'maghi' e prestigiatori mi hanno sempre affascinata per quella falsa ingenuità, o forse vera, un'ingenuità che però mi fa sempre pensare che loro sappiano qualcosa che io non so...
Alla prossima,

21/09/13, ore 15:13

Ciao,
non sei mai banale, mi piace anche questa... tocca delle corde davvero sensibili e personali, complimenti.
Ti appunto che probabilmente hai pubblicato per errore due volte questa poesia (anche al capitolo 4).
Alla prossima,

21/09/13, ore 11:32

Un'altra poesia più che riuscita. Descrivere l'amore è forse impossibile, ma un buon modo per farlo è descrivendo i segni attraverso cui si manifesta. Un'ottima intuizione, che hai sfruttato al meglio, anche con quel "e sempre qualcosa in più", che lascia spazio alla personale interpretazione dell'amore che ha il lettore, ed è coerente col fatto che la poesia stessa dica che non sa bene cosa sia, questo amore.
Quindi complimenti, il componimento mi è davvero piaciuto!

19/09/13, ore 18:05

Ciao, questa seconda poesia mi coinvolge davvero... Ha un tocco delicato, persino il finale così 'drastico' è delicato.
Senza motivi per combattere non esistiamo davvero.

La tua raccolta finisce fra le mie seguite così posso leggere gli altri piccoli capolavori che mano a mano posterai.
Grazie ancora per questa bella poesia,

19/09/13, ore 18:00

Un po' come dire, tutta la libertà di cui abbiamo bisogno è dentro di noi? Bella, mi piace, sia per il messaggio che sviluppa sia per come lo fa. Hai dipinto con poche parole immagini davvero suggestive: pare quasi di vederla, la tua poesia, oltre che sentirla.
Davvero complimenti! :)

18/09/13, ore 16:27

che meraviglia...è tutto quello che una poesia deve essere: dolce, delicata, profonda. non c'è bisogno di aggiungere altro..