Lizzy
di bessielizzie

15/01/15, ore 21:23

Allora (preparati ché sono una gran chiacchierona xD), intanto ti dico che apprezzo tantissimo l'argomento della poesia :P adoro i cani,ne ho sempre avuti nella mia vita e non è difficile per me riuscire a provare gli stessi sentimenti che hai impresso in questa poesia.
E' molto simpatica e lascia il sorriso sulle labbra, soprattutto la prima parte, dove dice di credersi una capretta ahahah molto carina!
Poesia molto simpatica e che lascia con un sorriso intenerito, perchè ti immagini questa adorabile palla di pelo che combia guai e fa tanta tenerezza.
Quindiiiii...complimenti. Mi piace :) carina, si si.
Ora passiamo alla nota un po' dolente :P ahah niente di che, è proprio una stupidata, ma credo sia bene evidenziare i pregi quanto i difetti di un lavoro: ci sono un paio di rime mancate. Si lo so che sono 2 su *conta i versi* 10, si poteva anche chiudere un occhio, poi c'è sempre la licenza poetica a difesa degli autori u.u ahaha però voglio fartele notare perchè nel leggerla mi son sentita tagliare il ritmo, ed è stato un po' fastidioso. Il punto non è tanto il "rima sì o rima no", ma quanto che secondo me è bene essere coerente, se inizi con la rima la porti avanti fino in fondo. La mia ripeto vuole solo essere una critica costruttiva, anche perchè come ti ho già detto la poesia è molto carina e mi è piaciuta un sacco, mi ha intenerito e reso allegra, quindi non avrebbe senso "la cattiveria". Secondo me se trovavi una rima anche con "costante" e con "pare" e "piace" in fondo sarebbe stata perfetta, perchè, come ho già detto,si costruisce un ritmo in testa mentre scorri la poesia e alla rima mancata il ritmo crolla, e si rimane per un attimo bloccati, infastiditi e confusi.
E quindiiii niente...
Io te l'avevo detto che son chiacchierona xDD
Ah!!! Ultima cosa, ma è più un parere personale che un vero commento: mi sarebbe molto piaciuto se fosse stata un pochetto più lunga e specifica. Ma questo può essere un problema solo mio che son decisamente TROPPO sentimentalista e mi sarebbe piaciuto qualcosa strappa lacrime e "oh mio dio *snif snif* com'è dolce! Quanto amore!" xD
Quindi prendi quest'ultima cosa con le pinzettone (quelle grosse grosse grosse proprio xD). Sono gusti :)

Bene...
Basta Ray!!! A casa! u.u
*china la testa* va bene, sigh.

Chiedo scusa per il poemetto xD (io l'avevo detto u.u)
Spero la mia recensione sia stata di tuo gradimento ;D ehehe
Un saluto

Ray.

15/01/15, ore 18:06

Ciao! Allora, beh, non so bene cosa dire... XD
Questo componimento più che una poesia è una filastrocca, però in alcuni punti non è propriamente in rima e quindi questa cosa va in negativo.
Il contenuto non è impegnativo, anzi, tutto il componimento non lo è, però è un tentativo simpatico di fare poesia.
Ti consiglio di scegliere un argomento diverso magari ed evitare le rime baciate per non ricordare troppo una filastrocca.
Non mi va di darti bandiera neutra, anche se c'è poco di veramente positivo, dunque ti do una verde come incoraggiamento! <3
-Shin

22/12/13, ore 17:13

Ciao, questo tuo componimento in rime è davvero molto carino, ma leggendolo, mi ha divertito molto. Mi è dispiaciuto che non abbia ricevuto recensione, ma io te la lascio volentieri e ti auguro di continuare a scrivere componimenti così carini perché questo qui mi ha messo davvero di buon umore e spero questa recensione ti sia piaciuta.
Ti auguro di passare buone feste!
(Recensione modificata il 22/12/2013 - 05:13 pm)