Nessuno può decidere per noi
di A_Marauder

19/09/13, ore 08:32

Storia carina , qualche errore di grammatica e lettura scorrevole però .... Ti prego ... Il giovane Malfoy si chiama Scorpius , non Scorpion D:

18/09/13, ore 22:11

Partiamo dal presupposto che io, quando recensisco, sono cattiva. Ora, però, non ti spaventare.
Diciamo che sono cattiva al punto giusto, quel tanto che basta per essere imparziale e aiutarti a migliorare, che è il motivo per cui siamo qui.
Questo non significa che non mi sia piaciuta, anzi! E' davvero carina, e ben scritta. Uno a zero per te.
Ma andiamo a cercare il pelo nell'uovo, va'!
Innanzi tutto, sappi che il mio giudizio è ASSOLUTAMENTE positivo. Non ti demoralizzare per quelle due piccole correzioni che ti farò. La scrittura è una cosa assolutamente soggettiva, e quel che dico io non è legge.
Riguardo alla grammatica, non mi sembra di aver trovato errori (a parte qualche piccolo errore di battitura, che può capitare a tutti). La punteggiatura è ottima, ma attenta quando scrivi i dialoghi. Ad esempio, qui: “Allora?” lei sembra non capire... Di solito, se continui dopo un discorso, è buona norma mettere una virgolina (o anche un punto, che in questo caso male non ci starebbe) dopo le virgolette, per rendere la lettura un capellino più scorrevole.
Poi: sempre per rendere più agevoli i discorsi, potresti andare a capo ogni volta che cambia l'interlocutore.
Esempio: "Ciao", lo salutò, entusiasta.
"Ciao", rispose l'altro. "Come stai?"
(Tieni presente che sono solo consigli, se ti trovi meglio nell'altro modo sei liberissima di ignorarmi.)
E, un piccolo accento sulla trama. Partiamo dal presupposto che non conosco bene i personaggi della nuova generazione (come carattere, intendo) e quindi potrei sbagliarmi. Ma io, se mi immagino una possibile storia d'amore tra Scorpion (un Malfoy, teniamolo a mente) e Rose, me la figuro un po' più graduale. Magari, all'inizio un'indifferenza reciproca, che va attenuandosi di capitolo in capitolo. Qui sono già totalmente persi l'uno dell'altra.
E va benissimo, non ti preoccupare. In fondo, puoi scrivere ciò che vuoi, ed è proprio solo questo il bello. :) Ma mi sembrava costruttivo sentire altri pareri e versioni alternative (a me aiutano sempre molto e sono sempre stimolanti).

Ottima come prima Fic, davvero. Continua così, che son curiosa.
Mi aggiornerai ad Atletica sugli sviluppi, chiaro?

Un bacio,
Umiko_chan.

18/09/13, ore 21:40

Ciao! Complimenti, adoro la tua FF! E' originale ed emozionante, Rose e Scorpion sono così carini!! :D E anche Albus e il nuovo personaggio, così simpatici a voler lasciare da soli i due ragazzi :) Inoltre scrivi veramente bene, la storia è scorrevole e invoglia a proseguire nella lettura, non è una qualità di tutti! Continua così, non vedo l'ora di leggere il seguito! Aggiorna presto!