Oyogenai ryoshi to shite
di Hika Uchiha

20/09/13, ore 18:06

Allora...da dove cominciare?
Semplice, dal dirti che è semplicemente BELLISSIMA!!!
Mi fai sempre commuovere T_T , giuro.
Ma come fai a scrivere cose così perfette???
Sasuke non è OOC, assolutamente, sei riuscito a renderlo se stesso in una maniera straordinaria, un Sasuke diverso ma sempre lui <3
Se fosse stato possibile,
ti avrei amata anch'io."
Ho adorato quella frase, credimi!
Ma tutta la storia mi ha colpita, e il tuo modo di trattare i personaggi e di mettere in luce i loro sentimenti è davvero incredibile!
Bravissima Hika
Un bacione alla mia autrice preferita <3
Saku <3
(Recensione modificata il 20/09/2013 - 06:10 pm)

20/09/13, ore 11:16

Non mi sembra che Sasuke sia OOC. Nel leggere la tua one-shot sembra quasi di capire in che tipo di ambientazione si trovano. Post-guerra, con Sasuke tornato a casa, dove le cose non sono come prima e si cerca di andare avanti. Quindi mi sembra più che altro IC in questo contesto.
Anche se è molto malinconica e nostalgica, devo dire che mi è piaciuta molto. Soprattutto quando hai espresso i pensieri di Sasuke, in particolare l'ultimo.
In generale mi è piaciuta molto!
Ci vorrebbero più fic SASUSAKU in questo momento...ma stanno sempre più scarseggiando...:(
ciao^^

19/09/13, ore 20:00

Quanto è bella questa storia e quanto è profonda!
E' così bella che non so davvero cosa dirti. Io amo Sasuke e Sakura, sono una coppia splendida e so anche quanto tu li apprezzi, quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti per questa fic formidabile.
E' intensa, così come ha detto Vitzi, ed è degna di te. Ho notato pochissimi errori - se non uno o due - e posso assicurarti che la punteggiatura è tra le migliori. I personaggi sono IC, forse un po' meno Sasuke, ma in fondo è proprio come hai detto tu: 'è maturato'.
Hikari, non posso che darti una recensione assolutamente positiva e dirti una cosa: sei di certo una delle migliori autrici di fanfiction SASUSAKU!

hassy

19/09/13, ore 18:35

Hika finalmente posso ricambiare i tuoi bellissimi complimenti.
Questa storia è triste, è vero, ma è anche terribilmente vera. Io l'ho proprio sentita dentro, è una storia così seria e intensa che mi ha sorpresa. Scrivi davvero bene, non so più davvero come dirti che sei bravissima, il tuo stile fluido, non troppo banale, semplice, ma a tratti complicato; in questa Shot è uscito fuori tutto il meglio di te.
I personaggi sono IC, nonostante vedere Sasuke sotto questa luce sia un po' strano, come hai detto tu: è al limite, non ce la fa più, è disperato. Come sappiamo la disperazione porta a farci fare cose che non avremmo mai fatto se sani mentalmente, anche per questo ho adorato questa shot. Si nota la pazzia di Sasuke, il suo cambiamento, il fatto che è maturato, come hai scritto nelle parole finali, si pente di aver liquidato Sakura con un semplice “Grazie”, eppure non poteva fare altro. L'impossibilità di Sasuke mi è piaciuta, è praticamente IC alla perfezione, mi è piaciuto anche il fatto di un semplice pensiero come un giro per il villaggio. Niente di che, nessun bacio, nessun abbraccio stretto; giusto una passeggiata, mano nella mano con la donna che si ama. La dolcezza di questa fiction è toccante, mi hai lasciato un'impronta nel cuore, insomma non sei nei miei autori preferiti per caso. Sto parlando soprattutto di Sasuke perché diciamo che è il protagonista di questa storia, si vede il tutto con i suoi occhi, gli occhi di un traditore, che torna nel villaggio che l'ha tradito, ma che al contempo gli ha permesso di amare, questo contrasto è stato geniale. Sakura è IC, ovviamente lei è perfetta, sembra quasi che tu entri dentro di lei, talmente tanto sai capire bene i suoi sentimenti. Il suo bisogno di affetto, anche solo di tendere la mano verso Sasuke, per avvicinarsi di più a lui. Quando poi lui la afferra, quasi senza rendersene conto, trasportato dalla disperazione e dall'impulso, sentendo quel calore umano così simile al suo, mi sono sciolta, questa è la dolcezza.
La punteggiatura è impeccabile, per quanto riguarda l'ortografia ho trovato alcuni errorini, verso metà del testo, purtroppo li ho persi e sono già nell'Editor, scusa D:
L'idea del titolo in Giapponese mi è piaciuta un sacco e ti capisco, anche io per i titoli giapponesi mi affido a google traduttore :'D
Mi è piaciuta anche la metafora con il kunai, se Sakura è un kunai allora il ninja inesperto, ovvero colui che non sa ancora amare, è proprio Sasuke e il fatto che se ne sia accorto rende la cosa ancora più dolce. L'ho adorata come metafora, il fatto di metterla in corsivo per farla risaltare è stato un tocco di classe.
Ti ho già detto che sto lavorando su una fiction su di loro e che te la dedicherò, sappi che con questa storia il mio amore verso questa coppia è cresciuto, forse ora riuscirò a creare qualcosa di più decente ^^
Non so davvero più cosa dirti, a parte farti i miei complimenti più sinceri. Bravissima Hika, una storia degna di te ♥♥

Vitzi°°

19/09/13, ore 18:28

Ciao, che bella fic. E' moolto commuovente e ho anche pianto, anche se di solito non mi piacciono le storie tristi questa mi è piaciuta tantissimo. Credo che sia anche un po' dolce. E' ben scritta e non ho notato errori grammaticali.
Sei stata molto brava,
allap prossima