Hope, only this.
di xcrazylove

20/09/13, ore 02:25

A parte che il liceo linguistico a Londra non esiste, hanno un sistema scolastico diverso dal nostro, il tema della violenza domestica andrebbe trattato con un po' di più di delicatezza, non basta scrivere "mi violentava, ho perso peso" etc...
Hai scritto il passato della protagonista solo per far provare ai lettori la sensazione di "oh poverina" o perché ha una rilevanza vera e propria nella storia? Perché dal secondo capitolo prende una piega totalmente differente.
Perché se fosse la prima, davvero, è solo di una scontatezza e banalità immane, perché ormai tutte le protagoniste sono così, tutte lesioniste, tutte con un passato di merda, tutte fottutamente uguali.
Ne avrò lette a dozzine di fanfictions come questa. Ok, per te sarà diversa, ma prendiamo il caso di lettore A.
Lettore A. vuole qualcosa di diverso dalle solite protagoniste di ff che hanno un passato triste, drammatico, dicono parolacce, fumano, si drogano etc...
Cosa fa, Lettore A. ? Apre la tua storia, poi legge "Mi violentavano" e chiude.
Perché? Perché in questo fandom OGNI 2 FF, CE N'E' UNA COSI'.
Non sono fanfiction queste, sono fantasie semplicemente. Perché quando una scrive una fanfiction, la trama se la studia.
Qual è questa trama? Questa ragazza ha gli 1D come migliori amici, fuma e ha un passato di merda. Ok, fine. Ora, fammi indovinare : Si metterà con uno, ma avrà un rapporto travagliato, "oh no non posso essere innamorata di lui, è il mio migliore amico" oppure "lo amo, ma lo odio come faccio."
Dico solo, un minimo di fantasia non guasterebbe, una storia diversa dalle altre, una storia diversa dal contesto "I miei migliori amici", dal contesto scolastico, dal contesto fumo, dal contesto "Metto 5 protagonisti, ma me ne faccio uno."

19/09/13, ore 20:34

Heii :) trovo che la tua FF sia davvero bellissima! L'ho letta e subito mi è piaciuta. L'ho apprezzata, davvero! :D
Il testo è ben scritto e piacevole, sai come attirare il lettore! Solo una cosa: Metti il testo più grande, ti scongiuro lol :3
Avvisami quando aggiorni, ci conto,eh :)
Ps: se ti va, passa dalla mia FF "Sparks". Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensi^^
Bacii -Hazz__