Morte alla Pulzella
di DanielaRegnard

07/10/13, ore 19:47

Wow. Devo ammettere che di rado ho trovato fanfic storiche che mi abbiano intrigato, un po' per via dei personaggi che normalmente vengono scelti, un po' perché per scrivere fanfiction storiche bisogna essere davvero molto molto bravi per via delle mille variabili da considerare, e poiché non si hanno quasi per nulla caratteri da cui prendere spunto. Figurati poi quanto bisogna essere bravi per farmi piacere le fic storiche.

Tornando a noi: wow.

No davvero, senza parole.
Fantastico lo stile fluido, senza intoppi, e la punteggiatura al punto giusto. Non c'è nulla di più appagante di leggere qualcosa ad alta voce e sentire che il ritmo va, è giusto, suona bene, e si accosta bene al significato.

Good Job <3

Mi hai fatto piacere una fic storica.

Penso che valga come una medaglia.

23/09/13, ore 21:11

Ciau!
Con questa fic hai aperto un sipario contrastante e doloroso, nonché affascinante e accattivante: devo ammetterlo, tentativo riuscito al primo colpo, si vede che Gilles rientra nelle tue corde, così come le sensazioni da lui provate.
È un capolavoro, come al solito, e io non smetterò mai di dirti che stimo molto il modo fluido con il quale proponi i testi a noi lettori e/o scrittori del fandom – è un piacere leggere le tue storie.
Questo precedente soliloquio, solo per dire che parlare di Jeanne in un modo così semplice e spontaneo, è proprio da Gilles (?) o per lo meno questa è la mia personalissima opinione; credo che lui abbia riflettuto molto sulla sua figura, anche perché tutt’ora ne è ossessionato, in un modo o nell’altro.
Lo scorcio di loro due, purché io continuo a dire di non essere amate delle het, è magnifico: mi ricorda molto il film su Giovanna d’Arco, ma credo che il parallelismo sia per lo più storico; eppure posso vedere la scena dinanzi a me, come se stessi osservando proprio quel film. È fantastico l’uso che fai delle parole, davvero complimenti.
Ho provato dei brividi alla fine, sono sincera, in qualche modo la comparsa di Michael mi ha ricordato in modo soffice quanto lei sia legata all’arcangelo ~
Per me il loro è per lo più un rapporto a senso unico da parte di Jeanne, ma allo stesso tempo di convenienza per quanta riguarda l’albino – opinabile, certamente, ma devo ammettere che li vedo proprio così.
Interessantissimo lo scorcio sulla morte della donzella <3
Complimenti ancora e alla prossima,
xoxo

20/09/13, ore 18:39

"il suo dolce delfino"
Si riferisce a Michael? *nonchiedermicosamièsaltatoinmenteperchénonloso*
L'avrò riletta non so quante volte... ma non riesco a descriverla con un aggettivo, o meglio, non riesco a trovare un aggettivo per le emozioni che fai trapelare.
Ma di una cosa sono convinta.
Penso, credo, che Jeanne abbia tradito Gilles.
Non sono dispiaciuta per Jeanne, anche se la ff è incentrata su di lei, ma per Gilles...
E poi mi chiedo, come ti fanno a venire a mente certe cose?!
Senti anche tu la voce di Michael?
Prima che dica altre sciocchezze, mi smaterializzo (?)