Little pieces of life
di Marne

22/12/13, ore 14:32

Ciao! Rieccomi ^^. Anche questo secondo "capitolo" mi è piaciuto tanto! Concordo con te su Clarisse Granville, non mi è mai andata molto a genio. Capisco che lei, Nassar e Johann (si scrive così? Non ricordo) fossero tre ragazzi in pieno delirio di onnipotenza che sognavano di conquistare il mondo, ma alla fine il loro "gioco" ha avuto conseguenze gravissime. Mi ha molto colpita una frase di Sophia, che a un certo punto dice, parlando con Lasaire, Dovrò morire anche io per colpa del loro gioco?. La sua indignazione è più che giusta perchè alla fine sembra che lei debba davvero pagare con la vita per gli errori di sua madre, ma poi per fortuna si sistema tutto.
E comunque, anche senza la necessità di giocare a conquistare il continente, già solo il fatto di spassarsela tormentando una matricola diceva tutto su che tipo di persone fossero Nassar e Johann. Forse Clarisse non prendeva parte a queste squallide attività, ma secondo me i tuoi amici definiscono chi sei, nel senso che non ti capitano per caso, come i genitori, ma li scegli tu, fra tanti. Quindi, le possibilità sono due... O lei sotto sotto godeva nel far parte di un trio tanto ammirato e temuto, oppure era troppo debole per opporsi. Capisco che amasse Nassar, ma anche questa cosa non mi convince, perchè come si fa ad amare una persona che si mostra crudele? Insomma, se dovessi scegliere una coppia del cuore in BF, non prenderei mai in considerazione loro due xd.
Hai reso molto bene i sentimenti contrastanti di Clarisse, il senso di oppressione che nasce dalla necessità di fare una scelta che il suo cuore teme, una scelta tra ciò che è giusto e ciò che lei vorrebbe... Alla fine sappiamo cosa sceglierà e questo certamente fa rivalutare la sua figura. Non era una donna cattiva, ha commesso degli errori, come tutti, solo che i suoi errori sono stati maggiori rispetto a quelli che può commettere una ragazza qualunque. Non bisogna comunque dimenticare che doveva gestire un grosso potere e una bella responsabilità. Eloise affronta meglio la situazione di Evocator forse proprio perchè ha l'esempio di Clarisse davanti e sa cosa potrebbe succedere con un solo passo falso. L'influenza di Belladore su Clarisse, invece, sarà stata soltanto molto nociva. Può darsi che alcuni suoi sbagli siano dovuti a questo.
Comunque, la storia continua a piacermi, scrivi in modo semplice ma efficace, si vede che hai capito bene i personaggi e le dinamiche della storia ^^. Complimenti! Alla prossima ;-).
Aurore

23/09/13, ore 14:58

Molto bello anche questo capitolo, perfetto oserei dire. Non mi hai delusa!!!
E' molto bello e spiega anche come si è sentita Clarisse quando ha saputo dell'omicidio compiuto da Nassar e De Plessy e anche come mai li ha coperti.
Continua così!
Semmy