Flame ~ The Beginning
di Axia

25/03/08, ore 18:04

Woooow! Santa polenta, Denny, con te non riesco a trovare altre espressioni se non... Woooow!!!! Questa piccola shot è stata molto interessante, il nodo dell'Alchimia sta cominciando a sciogliersi. Il primo incontro di Lucas con Lilly e Lex spiega molte cose... Mmh. Lilly dice che Lex è potente... ma che lo è anche Lucas. Bene, bene. Bene specialmente quando tentava di sedurre Lucas... per poi riuscirci, alla fine. Il nostro Phyro ovviamente non può bruciare Lilly, ma le sue fiamme nemmeno Glory riescono a ferire. Che sia legato alla Lucciola? O a qualcos'altro? Be', mi piace l'idea della Lucciola di Lucas che protegge Glory dalle fiamme del Phyro a cui appartiene. Più che interessante, magnifica è stata la scena finale... E così Lilly è stata uccisa da... già, da... Be', presto lo scopriremo. Più che altro mi chiedo come faccia a viaggiare nel tempo. E perchè ha parlato di suicidio? Giaggià, bella domanda la mia. E Lex... non vedo l'ora che incontri Glory. Suppongo che ne vedremo delle belle!! *.* Mmh. Vedremo anche qua. Sempre nuovi particolari, infili, ma così la trama è ancora più bella e avvincente. Okay, ora ti lascio. Alla prossima! *^*

25/03/08, ore 15:35

Non vorrei dire sciocchezze... Ma il giovane con gli occhi grigi della profezia potrebbe essere il figlio di Lucas e Glory proveniente dal futuro?... Ma ora che si è suicidato non so se lo rivedremo comparire presto, a meno che non sia ancora vivo da qualche parte a vegliare su Lucas... Come mezzo per tornare al passato magari potrebbe aver ricevuto l'appoggio degli Harkanski? Beh, abbiamo anche dei nuovi dettagli sulla figura di Sven, anche se molte cose ci rimangono oscure... Ancora non riesco ad inquadrare bene quella Lilly... una ragazza così solare, ma al contempo così soggiogata dal potere da allearsi coi mangiamorte...

25/03/08, ore 13:00

Accidenti, questa ragazza farebbe perdere la testa a chiunque!
E pure la pazienza, insomma! Povera Lucas, assediato così! Vorrei vedere chiunque a dire di no a un'avventura estiva del genere che poi s'è tramutata in tragedia. Bhè, allora...primi due pezzi assolutamente descrittivi, quasi leggeri, anche se si sente molto lo spirito di unione fra i Phyro. Le figure di Lex e Kristal sono quelle che discordano di più, ma ho visto molte similitudini fra Lex e Lilly, decisamente. Fanno paura!
Il finale era lì per ucciderci, dillo, perfida Magister! Questo Mr. X inizia davvero a incuriosirmi più del dovuto. Anche perchè mi pongo una domanda: questo ragazzo, questo Phyro, ha eliminato un tassello a caso, Lilly, che per di più odia ferocemente, o ha un piano preciso? Accidenti, mi sa che non lo scoprirò tanto presto, eh? Complimenti per il nuovo forum tesor, adesso ti lascio. Flame resta la tua shot migliore.

25/03/08, ore 11:13

Non so da dove comminciare....Lilly mi ha fatto venire un brivido alla schiena,è veramente inquietante quella tipa,forse è meglio che il figlio di Lucas e Glory l'abbia fatta fuori,e non negare che ho indivinato la vera identità dell'angelo della morte.Ora capisco come abbia fatto a irretire Lucas,e se lui ha trdito Vichy è perchè secondo me ama Glory,FORZA GLORY!!!!Bacioni

24/03/08, ore 22:58

ciao bella!Sn summer di manga... Mi ritrovo anke qui!Molto bello questo spin off vuol dire ke il figlio di lucas e glory ha cambiato il futuro uccidendo lilli?Wow è proprio il figlio di suo padre!!La profezia è magnifica complimenti x ki l ha messa in poesia... Però mi sta facendo impazzire xké è complicata da capire... Bisogna aspettare no?nell ultimo chap mi aspettavo ke riprendessi dal suo risveglio in infermeria ma cm al solito è stato bellissimo e1piacere leggerlo!!Alla prossima 1abbraccio!

24/03/08, ore 22:29

Denny, non ho parole: è davvero fantastica! E soprattutto molto illuminante riguardo alcuni fattori. Non approvo il tradimento di Lucas, ma mi ha molto colpito la sua considerazione sul fatto che non doveva avere paura di scottare Lilly, come invece ne aveva con Victoria: non deve essere stato facile per lui! E il finale... lo sai che la mia mascella sta ancora toccando il pavimento! Ne sei responsabile! XXD E' davvero una ficata il finale! Le sue frasi poi! Non penso di essere stata l'unica a rimanere così piacevolmente sorpresa dalla dinamica dei fatti. Ora capisco perchè tra tutti i nomi hai scelto proprio Ares... Ci sentiamo sul forum! Un bacione! ^^

24/03/08, ore 20:16

Mai una morte mi è sembrata tanto giusta e tanto terribile... Mister X si fa ogni volta più interessante, sta acquisendo delle sorprendenti sfumature, come Lilly d'altronde. Tanto di cappello mia cara. Vado a leggere l'ultimo chap dell'Alchimia^^

24/03/08, ore 18:15

Ciao Magister, scusami per la prolungata assenza, temo di essermi persa dei capitoli meravigliosi! Provvederò alla lettura dal 23° entro stasera, ma non sono riuscita a fermarmi di fronte a Flame. E così, eccomi qua. In completa adorazione per questa magnifica ragazza...magnifica in più sensi, direi. Gioia di vivere, sprezzo degli altri, desiderio di grandezza, una visione un po' frivola dei sentimenti ma non dell'amore, che trova in Lucas e in maniera più oscura in Lex.
Ah, Lilly. Magnifica, mi ripeto, ma è vero.
E' stata una lettura straordinaria, molto chiaricante, specialmente perchè è davvero la sua prima apparizione da viva. E che vitalità, accidenti! I piercing, i tatuaggi, il modo in cui ha provocato Chandler a colazione inscenando il sesso orale col bicchiere...e il suo racconto, che mi è rimasto impresso, di due Phyro che in Svezia, alcuni anni prima, sono sopravvissuti in alcuni scontri in una città (Goteborg?) e che poi si sono scontrati fra loro. Uno dei due ha bruciato la famiglia dell'altro.
Posso spararla? Qua centra Raidel, me lo sento!
Il finale non lascia spazio a fraintendimenti poi. Se quello che ho sentito dal Cla è vero, allora sei più perfida di quello che pensavo. Mi sei mancata, un abbraccio. Mary.

24/03/08, ore 16:35

semplicemente senza parole!!! O_O la mia faccia al momento è un pò così! si vanno aggiungendo dei tasselli a questo complicatissimo puzzle che via via va predendo sempre più una forma comprensibile!! ecco cosa mancava!! ecco perchè Lilly era morta!!! ahhhhhhhh quanto adoro questo infuocato dio della guerra! e quelle parole "sono il figlio di colei a cui porterai via il cuore".. mi sono entrate nell'anima! le tue parole hanno questo meraviglioso potere.. ti entrano dentro e non escono più! e poi ho immaginato l'agonia e l'angoscia di Ares quando diceva "io sono dolore" non perchè ma mi sono subito ricollegata a "lady Hawk" (non so se hai mai visto questo film,)in cui la protagonista dice questa stessa frase e fa venire i brividi!! gli stessi brividi che mi sono venuti leggendo questa spin-off!.. bellissimo come per prima Lilly avesse capito questa sorta di sacro legame non detto fra lucas e Glorya..lui che non riesce a levarsi dalla testa questa famosa terza donna e lei..beh.. la lettera che l'aveva reso più felice era stata quella di Glorya, lei gli fa domande sulla'addestramento(sempre che così lo si possa chiamare) e lui si domanda se è il caso di metterla aconsocenza dei suoi problemi! dico io figlio mio.. se te lo cheide perchè ti fai tutte queste seghe mentali? tesoro è meraviglioso come spieghi questa rapporto fra Lilly e Lucas, quete sfide, questo studiarsi e lucas stesso che la ama perchè lei è fuoco e non deve trattenersi per paura di bruciarla ma ansi può agire liberamente. ringrazio tantissimo Lilly per avergli aperto gli occhi e per averlo liberato da quelle catene che lo tenevano "Volontariamente" imprigionato.. nonostante io sappia di cosa lilly era capace e cosa ha fatto nel tempo di Ares non posso fare a meno di apprezare questo personaggio, che vive a pieno la sua vita, che AMA la vita e che fa tutto quello che le viene in mente senza farsi problemi. credo che alla fine di questa sua, pur breve, vita lei abbia potuto dire "non ho rimpianti e ho fatto tutto ciò che volevo" credo sia una cosa molto importante questa .. cmq credo di aver detto tutto e se mi verrà qualcos'altro in mente scriverò in seguito! adesso ti saluto. un Bacio! Ciao Ciao!!

24/03/08, ore 15:55

Bhè ...che dire. Semplicemente perfetta. Così finalmente riusciamo a scoprire la storia di Lucas e Lillian. Non so che dire, mi hai lasciato senza parole. Una storia fantastica, finita in tragedia. Mi è piaciuta molto perchè scritta (come al solito) benissimo, e descritta superbamente... Ora solo una cosa mi è rimasta in dubbio; chi è il Phyro che l'ha uccisa? Occhi grigi, assomiglia a Lucas, sinceramente non mi viene in mente nessuno. La parte più bella sicuramente la fine: "Non rivide più quell’Angelo della Morte con una Scintilla al collo e le mani di un Domatore di Fuoco". Mi sono messa a piangere quì, ci credi? Ripeto: una storia stupenda. Mi raccomando, aggiorna presto l'Alchimia del Sangue, che non vedo l'ora di leggerla *__* Baci,Serena.

24/03/08, ore 14:01

Lilian Everslight : un capolavoro.
Questa è l'ennesima perla da incastonare nella collana, e so che ho già usato questa metafora, ma calza a pennello. Ma parliamo un attimo di che razza di personaggio hai saputo creare, Denny, perchè se la storia è stata Lilly Centric lo sarà anche la mia recensione. Potrei soffermarmi a descrivere gli altri Phyro, ma non servirebbe a molto, solo a farmi mangiare la mani dalla curiosità, specialmente per quanto riguarda il tenebroso Lexus e la sua compagna, Kristal [ Idea Fulminante ! Durante l'appuntamento di Derek e Linnie, quest'ultima vede una fiammata e parla di una Mangiafuoco .. Che sia Lei ? Del resto, è fuggita con Lex .. Ok,la pianto con queste parentesi che sono più lunghe della recensione xD ]. Potrei considerare come Lucas sia diverso in questo contesto, come sia anche tutto sommato a disagio, dato che non è abituato a trattare con altri simili, e continua a pensare a cosa si è lasciato indietro, a chi ha lasciato a casa. Pensa pensa pensa pensa .. E poi, arriva lei. L'eterna lei, il fantasma ossessivo che abbiamo conosciuto nell'Alchimia, nella testa del bel Phyro, assume qua una vera forma. E che forma, dannazione ! Come dice lui stesso, lava pura.
Ho adorato quella descrizione fatta in poche e veloci pennellate, sul tatuaggio "La Vita è uno Scherzo", sui suoi sogni, sull'essere poetessa e combinaguai, sui piercing e sul ballare sotto la pioggia. Penso che Lilian sia entrata prepotentemente nella mia personale classifica di gradimento, un gradino sotto Tommy perchè lui non si tocca u__u Ma, accidenti, una Phyro così non l'avevamo ancora conosciuta. Fuoco sovrano, deboli in cenere. Le ossa umane che scoppiettano come pop corn ? Mi è salito un brivido a pensarci, forse la sua morte è stata davvero una benedizione ..
A proposito di questo, Denny ! Non puoi buttarmi come se nulla fosse un finale del genere lì, come un amo, al quale poi io abbocco subito subito. Occhi grigi, Phyro, assomiglia a Lucas .. E' Lui, sì. Accidenti, veramente ma veramente interessante .. E così, davvero è successo qualcosa che ha cabiato il futuro, ma credo che la cosa sia un tantino più complicata. Nyah, non so se voglio davvero scoprirlo ..Posso fare ipotesi, ma mi toglierei il gusto a scoprire davvero che cosa succederà e che cosa è successo. E chissà perchè, ho uno strano presentimento, perchè scivoliamo sempre di più verso una fine non proprio allegra. .. Inebriante sensazione *__* Tantissimi Bacioni tesoro ! A presto e grazie per questo regalo ^.-

23/03/08, ore 22:35

Non si può certo dire che questa spin off non mi abbia fatto apprezzare questo personaggio così fuori dagli schemi.
Più cattiva che buona, ma in tutta questa sua cattiveria e crudeltà, la Lilly viva è stata una vera scoperta, non c'è che dire. Innanzi tutto ne hai dato una descrizione specifica, che ha preferito evidenziare alcuni punti fondamentali:
- sprezzo della regole - amore per la propria vita - un'implacabile desiderio di potenza - l'anima di una poetessa
Perchè per quanto possa essere odiata, con lei ho visto un Lucas molto diverso dal solito. Libero, si protebbe dire. Ma una libertà diversa da quella mentale, è più qualcosa di fisico, impercettibile, qualcosa di selvaggio e sfrenato. Ho anche apprezzato che tu abbia fatto conoscere un po' meglio Lex, un personaggio che mi intriga moltissimo e l'ambiente dei Phyro, che a prima vista può sembrare ristretto.
Tornando a Lilly, ho amato questa figura tetra, ma incantata, che ama la vita e la vive appieno, fino all'ultimo. Non c'è noia con lei, non c'è premeditazione, nè pigrizia. Lei è spontanea, sogna di bruciare città, di avere Lucas tutto per lei e chissà, mi hai dato a intendere che se fosse vissuta, avrebbe seguito la causa di Lex e Richard. Davvero complimenti, un tocco di classe che si chiude con un finale mozzafiato. Il famoso Mr.X con una Lucciola al collo che cambia gli eventi. Brava, brava e ancora brava.
Domani ti recensisco il 25°!

23/03/08, ore 20:44

La parte finale era semplicemente magistrale. Lo sapevo che era mister x LA chiave dei cambiamenti nel passato. L'unica cosa che mi rende ansiosa è che sembra che alla fine Lucas abbia scelto Lilly anzichè Glorya. Aspetto con ansia il 26esimo capitolo.Bravissima Axia! ps:mi si è semirotto il computer. ma spero di riuscire a venire sul forum al più presto. baci Evianne