Credo di essere innamorata di te
di Millisent

19/03/14, ore 14:58

ciao :) ok è la seconda volta che scrivo questa lunga recensione perchè prima mi si è cancellato tutto D: alloooora .. sì, la tua storia mi piace moltissimo :)
Ci sono però delle cose che non vanno .. come in tutte le storie d'altronde :) quindi non ti scoraggiare :)
la prima, e secondo me la meno rilevante, sono glie errori di grammatica .. non ti preoccupare :) sono io stessa la prima a farli nella mia storia perchè rileggendola non riesco a trovarli neanche con il cannocchiale per il semplice motivo che avendola appena scritta la leggo spedita :)
Poi .. beh il modo in cui hai presentato tutti i personaggi. Scusa se te lo dico ma io non ci ho capito niente. O meglio, sì ma non riesco a ricordare ne i nomi ne chi sono .. e, a mio parere, è una cosa abbastanza importante visto che i nomi devono ritornare per tutta la storia .. secondo me avresti dovuto presentarli pian piano ..
Per quanto riguarda le cose che non vanno ora non mi viene più in mente niente .
Se non ti dispiace vorrei però darti un consiglio ..
Ricordati sempre che tu scrivi per te stessa, quindi continua a farlo anche se non ci sono recensioni. potrei passare tutto il pomeriggio per spiegarti cosa significa per me scrivere ma non penso sia il caso :) l'importante è che tu scriva per te. Lo so, le recensioni sono gratificanti e talvolta anche utili, ma non ti devi scoraggiare.
E a tal proposito vorrei aggiungere che la storia e i personaggi sono tuoi quindi sta a te scegliere l'"interprete" :) a noi puoi chiedere dei consigli ma sono frutto della TUA fantasia ed è giusto che sia tua a scegliere gli "attori" :)
Ultima cosa :) forse ad aver scoraggiato molti lettori è stato il fatto che la protagonista incontra il ragazzo molti capitoli più avanti e infatti, devo ammettere che io stessa stavo per accantonare questa storia ..
ok ora ti saluto e spero di esserti stata d'aiuto :) ciao :)

02/11/13, ore 20:12

Ciao Io leggo e seguo molto storie contemporaneamente ma generalmente commento poco...il fatto che non ho mai commentato e perché vado sempre di fretta so che fa piacere ricevere complimenti o anche critiche costruttive ma questo non vuol dire che non leggo con piacere la tua storia...io ti consiglio di continuarla A mio modo di avere ancora la storia deve entrare nel vivo questi per me sono stati capitoli di presentazione dei vari personaggi

02/11/13, ore 11:37

Nooooo daiiiiii continuaaa è troppo fantasticosa (?) sta storiaa :3 voglio sapere se Auro e Jayden avranno una storiella amorosa *si mette in ginocchio* ti pregoooo continuaa

27/09/13, ore 16:51

Questa recensione partecipa all'iniziativa "Settimana Critica!" del gruppo facebook "Recensione Critica [EFP]".

Eccomi qua! Volevo recensire ieri sera, ma poi il mio pc ha fatto i capricci e non ho potuto!
Per prima cosa vorrei dirti che il font è troppo carico, se fossi in te toglierei il grassetto che, si usa davvero poche volte.
A livello di trama… beh, mi sembra un po’ banale, ma per dirlo aspetto di leggere gli altri capitoli.
Invece, quello che voglio affrontare è la punteggiatura! Molte virgole sono messe un po’ a caso  o almeno, così sembra a me!
Nella prima frase io lo puoi anche togliere, considerando che è sottinteso visto che stai parlando di te o se no, puoi scrivere io sono Aurora togliendo eccomi.
Toglierei l’ultimo, perché confonde il lettore e perché, dopo viene specificato che è l’ultimo anno di scuola.
Anche se la frase la renderei così: Io sono Aurora, ed oggi è il primo giorno di liceo e finalmente, è l’ultimo anno e non vedo l’ora di passarlo meravigliosamente.
Nella seconda frase ti sei dimenticata i prima di ragazzi; togli che e poi metti se erano ad una gara olimpionica […] che suonava ci indicava la fine della pacchia e ci ricordava che bisognava rimettersi a studiare.
Dopo io metti una virgola, dopo fila un’altra virgola.
Ah è interiezione semplice e dopo ad essa ci vuole la virgola (come per tutte le altre); dopo metà virgola; dopo pacata virgola; dopo seriamente metterei un punto e virgola, perché passi da un soggetto all’altro! Poi, dopo matta metti è; dopo Gracie virgola; dopo Charlie (si chiama come il mio cane x3) metterei una virgola; dai vestiti alle scarpe. Solo guardando gli abiti che indossa, si può capire l’animo e i sentimenti che prova in quel momento, è davvero magica; dopo puntualmente virgola e dopo chiamiamo i due punti.
Virgola dopo Adelaide e Gertrude; dopo Genoveffa ci va un punto.
Ma è una appassionata di cucina ed è lei che ci fa ingrassare e ci usa come tester per le sue nuove ricette; dopo verità virgola; poi “sorella Sophie, siamo inseparabili ed è una […]”
Dopo i nomi ci vuole una virgola (Leo, Davide, ecc…)
Dopo ehi, ci vuole una virgola.

[…] ci conosciamo da una vita ed è sempre stato il mio migliore amico e tra noi […] niente,  visto che lui è predisposto ad innamorarsi […], dopo mio punto e dopo gay virgola.

Usa professore e non prof (non è bellissimo da leggere)! I punti di sospensioni vengono usati quando una frase non è conclusa. Quindi di pane con noi metterei un punto.
In lui la l deve essere maiuscola; astrusi e per dire che ha passato […], dopo preistoria punto.
Dopo dura ci vuole il punto, visto che non è una frase incompiuta; dopo lì virgola e dopo considerazioni punto. Stessa cosa per le frasi a seguire (parlando di punti di sospensione!)
Dopo disapprovazione ci vuole la virgola.
La frase di Leo potevi renderla meglio (cioè, più comprensibile) , citando quale pubblicità, mettendo poi un punto! Dopo sfacciataggine virgola.

Inoltre, al livello personale, lo stile copione a me non piace molto, perché se lo si vuole usare bisogna farlo per il verso e non solo per i dialoghi, ma se può interessarti questo tipo di stile, ti consiglio di leggere “L’importanza di essere onesto” di Wilde (ci sono vari nomi per questi libro).
Ho visto che in alcune frasi passi dall’indicativo al congiuntivo, ti consiglierei di tenere sempre aperto il sito delle coniugazioni.
Spero che la mia correzione ti possa far piacere e soprattutto che sia comprensibile!
Per tutte le domande sono a tua disposizione!

~M

(Recensione modificata il 27/09/2013 - 04:53 pm)

25/09/13, ore 21:15

storia molto bella , spero che continuii molto presto...
sei anche bravo/a a scrivere :) complimenti